Infocrank power meter

leciara

Pignone
7 Gennaio 2008
193
6
Per strada ma anche off
Visita sito
Bici
Tosta ma lenta
Qualcuno ha esperienze dirette o meno col misuratore Infocranck??
Io l'ho visto allo stand della 9colli e non mi è sembrato male.semplice ma credo allo stesso tempo valido.credo che si possa considerare tipo stages su entrambi i lati..
Il prezzo si aggira sui 1500 compreso di computerino gps dedicato ed accessori per l montaggio,tabu sulla spedizione visto che avevo letto cifre spropositate come costi .
in italia è distribuito e venduto da Cicli Maggi e il fatto di avere un solo rievenditore sul territorio italiano mi sà troppo di monopolio senza nulla togliere al suddetto negozio.

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Salve ho acquistato da poco il misuratore di potenza Infocrank (premetto che ho avuto powertap e power2max) devo dire un gran bel strumento, c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di fare la comparazione con questo powermwter?

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0
Acquistato il power meter Infocrank, azienda molto seria in 4 giorni mi è arrivato a casa lo strumento, fattura eccezionale, molto elegante, misurazione dei watt eccellente (prima avevo un p2m) anche nei rilanci dopo le curve in discesa molto reattivo. Conclusioni: ottimo strumento sia sul il lato estetico che su quello funzionale..........

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ho trovato online un'offerta per questo power meter usato di cui non conoscevo la marca. Stavo cercando un pm da poter utilizzare sulla seconda bici che non costasse una fortuna.
Cercando online vedo che l'azienda lo definisce come "the most accurate power meter in the world”. Dalla review molto dettagliata di Bike Radar sembra essere un prodotto abbastanza valido (https://www.bikeradar.com/reviews/training/power-meters/verve-infocrank-classic-review): ha potenziometro dual side, con le unità che misurano la potenza dentro le pedivelle (quindi teoricamente a riparo da urti essendo le pedivelle in alluminio e ad occhio abbastanza robuste). Inoltre le pedivelle sono proprio della lunghezza che cercavo volendo passare dalle 172,5 alle 170. Uniche pecche, che si leggono dalla recensione, sono il peso (a cui si può ovviare con delle corone più leggere, come forse quelle che ci sono già nell'annuncio del prodotto usato) e il fatto che non abbia bluetooth (non so come potrei collegarlo a Zwift su Ipad.... ma pazienza).

Mi domandavo due cose:
- è un power meter valido? qualcuno lo conosce già ed ha esperienze?
- Il prezzo dell'annuncio è realistico?

Il sito è affidabile e tratta in genere materiale utilizzato da squadre pro. Ho già fatto acquisti per abbigliamento e piccoli accessori e mi è sempre arrivato materiale nuovo e in ottimo stato. Nell'annucio il prodotto viene definito come "usato ma in buone condizioni", quindi non sembra sia rotto o che lo vendano come pezzi di ricambio.