sto impazzendo ahahahah! scusate ma sono proprio un novellino come faccio a scoprire se le tubazioni sono columbus slx?
dovresti smontare il mov. centrale.
sto impazzendo ahahahah! scusate ma sono proprio un novellino come faccio a scoprire se le tubazioni sono columbus slx?
Eppure sulla professional slx i passacavi sono sulla parte superiore del tubo orizzontale sulla mia sono sotto giusto?difficile dire qualcosa se non si sa con quali tubi è fatto il telaio.
a me sembra una professional slx,ma la cosa andrebbe confermata ricercando i rinfori elicoidali interni ai tubi.
comunque,prima del 1988,de rosa usava pantografare i pendenti in orizzontale,qui,invece,la scritta è verticale.
inoltre il ponticello del freno è rimasto tubolare,come il tuo,fino al 1989.
quindi direi che siamo proprio tra l'88 e l'89.
Eppure sulla professional slx i passacavi sono sulla parte superiore del tubo orizzontale sulla mia sono sotto giusto?

Per carità sono d'accordo sul fatto di pedalare ci manca però il forum è fatto apposta per scambiarsi info, consigli, richiedere delucidazioni. Non la vedo una risposta consona quella che ti è stata data, i forum sono fatti apposta!i passacavi non sono dirimenti,io ne ho una con i fori del passaggio del cavo freno sul lato superiore dell'orizzontale,con invito "a cannolicchio".
altri prof. slx hanno il foro anteriore di lato e quello post. in alto,ma sempre professional slx sono.
con i telai de rosa ci sono mille sfumature e poche denominazioni di modelli.
una volta chiesi,proprio qui sul forum,delucidazioni in merito ad una de rosa,un notabile intenditore mi rispose di non chiedermi troppe cose e di pedalare
da lì in poi mi misi a cercare da solo.....
Per carità sono d'accordo sul fatto di pedalare ci manca però il forum è fatto apposta per scambiarsi info, consigli, richiedere delucidazioni. Non la vedo una risposta consona quella che ti è stata data, i forum sono fatti apposta!

Oggi mi smonto la forcella ci metto un attimo inizio da li! Pero sono savvero ignorante, cosa intendi per 5 rinforzi?
vorrei avere due info su questa bici qualcuno riesce ad aiutarmi a capire che telaio era? mi è sembrato di capire che quelle decals le applicava de rosa quando riverniciava i telai, i freni sono i delta pantografati Ugo De Rosa,
leve freni titanium record, cambio record. grazie mille
Bella davvero...come modello di telaio la forcella,la partenza dei pendenti posteriori e la loro forma,come la congiunzione di sella,sono identiche al Professional Slx di mio babbo ('90),a memoria però ricordo che anche il Tsx a rinforzi elicoidali continui fosse identico in quegli anni in quei particolari...in ogni modo il telaio ad occhio è un fine '80 inizio '90 riverniciato,come hai giustamente notato dalle decal specifiche.
Il colore mi sembra quello della Gewiss che nel '94 usava sia il tutto blù scuro che il bicolore azzurro-blù come il tuo,i fermaguaina sotto l'orizzontale probabilmente sono stati montati in fase di riverniciatura dallo stesso De Rosa per svecchiare il telaio (se effettivamente è un fine '80).
Il montaggio è un favoloso "minestrone" di record,con guarnitura e cambio Record approssimativamente dal '92 al '94 e con deragliatore e comandi del Titanium del '96,i freni a delta mi sembrano ancora più vecchi del resto del gruppo,se non ricordo male rimasero in listino fino al '92 ma i tuoi mi sembrano precedenti....un bel mix davvero!
Come attacco manubrio la scelta deve essere su 3T,il modello giusto dovrebbe essere il 2002,cioè l'attacco forgiato apribile a cerniera colore titanio,altrimenti validissimo anche il classico Record 84 meglio se in finitura silver lucida,come selle all'epoca De Rosa montava Turbo di selle Italia e poco dopo Fizik.
il tsx aveva i foderi del carro a diamante e la forcella a testa piatta.