Informazioni su cambio

zeuscg

Novellino
2 Ottobre 2012
32
2
Volvera
Visita sito
Bici
Scott CR1 Comp
Approfftto della vostra disponibilità.
Ma la bici che ho io, potrebbe essere iscritta all'eroica? Avrebbe un suo mercato, che ne so magari per farla diventare fixed?
Vi allego la foto

Allegati

• Boeris.jpg
    Boeris.jpg
    111,2 KB · Visite: 32

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Victory S3 come detto dà re-cycles e per la cronaca non è un cambio ma un deragliatore posteriore.
o-o

Sbagliato sia sul modello sia sulla descrizione. Inanzitutto non è il modello S3 (serie tre) in quanto i bulloni a brugola sono diversi. Il gruppo Vicory alla sua prima commercializzazione apparve senza le scritte sui bulloni proprio come si vede nella foto dell'OP. Quando nel 1986 è uscito il Nuovo Victory sono usciti con la scritta che appare anche nel link del post di re-cycles. La S3 ha seguito il modello Nuovo Victory.

Poi per quanto riguarda il cambio, non è giusto definirlo deragliatore posteriore. La Campagnolo lo ha da sempre definito cambio in italiano, pertanto non è giusto cambiare la definizione datto dal suo produttore. La stessa parola cambio appare anche sui brevetti scritti in italiano. Questo non distoglie niente al fatto che in inglese, francese, olandese e forse qualche altra lingua viene definito quale "deragliatore posteriore".

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Approfftto della vostra disponibilità.
Ma la bici che ho io, potrebbe essere iscritta all'eroica? Avrebbe un suo mercato, che ne so magari per farla diventare fixed?
Vi allego la foto

Andrebbe bene all'eroica secondo le regole. Non è un modello di prestigio e forse non avrebbe un mercato altissimo ma rimane comunque una buona bici.