informazioni su cipollaio vestito e campo cecina

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Il prossimo fine settimana sono con la famiglia a marina di massa, mi piacerebbe fare il cipollaio, passo del vestito e la salita di campo cecina, ma siccome non ci sono mai stato vorrei sapere quale percorso è meglio fare, le condizioni delle strade ed anche se devo prendere la mantellina catalifrangente per le gallerie, inoltre se nel percorso ci sono delle fontane per riempire la borraccia. Grazie 1000 a tutti quelli che mi daranno indicazioni precise.

frabart

Novellino
28 Agosto 2008
64
2
53
Camaiore
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Le gallerie del Vestito non sono illuminate. Campo Cecina mi hanno detto che è molto rovinata dai camion, sconsigliata per le bici da corsa.
Per le fontane non c'è problema.
Come giro è impegnativo anche senza la salita di C. Cecina...

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Io CampoCecina te lo sconsiglio per traffico di camion e strada non ben messa e cosa importante la polvere di marmo che si deposita sui bordi che sembra di essere sul ghiaccio.Per il panorama 110 e lode:mrgreen:
Una salita alternativa potrebbe essere da Pietrasanta sull'aurelia sali x Capezzano Monte Capriglia e scendi dal versante opposto.
Oppure se ti sposti dalle mie zone (SARZANA SP) puoi fare Litorale mare +MonteMarcello (dai Cappuccini Monastero ) scendi allo stop a sinistra x LaSerra + RomitoMagra alla rotonda a sn x LaSpezia sull'Aurelia alla rotonda di Bottagna vai a destra appena 100mt a sn x VezzanoLigure (Castagnetti) , Bottagna+Ceparana+AlbianoMagra+S.StefanoMagra+Sarzana+LungomariMarinadiCarrara+MarinadiMassa.
Calcola che da sarzana a sarzana sono 60km tu dovresti essere tranquillamente sui 90km.
Fontane lungo il percorso quante ne vuoi.
Buona vacanza o-o

frabart

Novellino
28 Agosto 2008
64
2
53
Camaiore
Visita sito
Bici
Cervelo R3SL
Per stare lontano dal traffico del lungomare del fine settimana, già cipollaio-vestito è un bel giro (tra i più belli a livello panoramico). per allungarlo un po', una volta fatto il vestito, scendi verso massa e a san carlo dove c'è la fontana vai a sinistra verso Tombara, c'è un altra salita e dopo la discesa ti trovi a Montignoso.
Oppure puoi andare verso Fosdinovo, o Canepari, per poi scendere su Carrara passando da Castelpoggio.

Ultima modifica:

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Se ti piacciono le pendenze molto toste puoi provare la via Monte Altissimo che da Serravezza arriva ad Azzano e scende poco più avanti verso Ruosina.
Non è per tutti!:wacko:

pablito76

Pedivella
6 Dicembre 2008
383
6
Correggio
Visita sito
Bici
Cinelli
Vi ringrazio per i preziosi consigli, sicuramente ritorno dalle vostre parti ci sono delle bellissime salite e poco traffico. Alla fine sono partito da marina di Massa ho fatto il passo del vestito totalmente al buio :mrgreen: sono sceso verso Castelnuovo Garfagnana poi ho svoltato verso Careggine, ho fatto il passo foce sono sceso a Castelnuovo e su verso il Cipollaio. Discesa verso Serravezza , poi giunto a Ripa sono andato a Montignoso per Strettoia. Giunto a Montignoso su a Cerreto fino alla fontana del biscio. Poi sono tornato indietro al bivio per san carlo terme , giù a Massa ed arrivo a Marina di Massa. Ad un certo punto mi si stava per inchiodare il movimento centrale (fortunatamente in discesa) in poche parole mentre pedalavo sentivo un strano rumore venire da quelle parti e la pedalata si faceva più dura. Poi se pedalavo all'incontrario andava giù la catena. Fortunatamente appena dopo massa ho preso un dosso e tutto sembrava tornato alla normalità :mrgreen:
Il mio conta Km segnalava 135 Km, mentre http://www.bikemap.net/route/1120113#lat=44.15167&lng=10.42191&zoom=10&type=2 segnala 115 km , metre su tracks4bikers.com veniva tutto sballato. Mi sa tanto che questi programmi sono poco realistici