Informazioni su data maino da corsa

renzofontana

Novellino
23 Ottobre 2011
35
1
Visita sito
Bici
epoca
Salve a tutti, ho acquistato una maino su ebay, con componentistica campagnolo nuovo record i manettini nella parte superiore sono ricoperti di gomma, il telaio con parti cromate all'innesto dei tubi anteriori sembrerebbe anni 60, freni mafac. Non riesco a postare fotografie, se potete aiutarmi a scoprire notizie su maino.

renzofontana

Novellino
23 Ottobre 2011
35
1
Visita sito
Bici
epoca
alcune foto, se potete consigliarmi per farla tornare ai vecchi splendori!

Allegati

• Foto0020.jpg
    Foto0020.jpg
    111,5 KB · Visite: 117
  • Foto0024.jpg
    Foto0024.jpg
    115,4 KB · Visite: 92
Ultima modifica:
S

slotcar55!

Guest
beh il lavoro da fare non è poco :-)
1 smontaggio totale accurato , riportando al nuovo ( o al meglio possibile ogni parte)
2 smontaggio terminato , controllo accurato telaio e li bisogna decidere che fare , "conservativo" o Restauro completo di riverniciatura ???
a te l'ardua scelta ;-)
..... hai anche mio
messaggio personale

Ultima modifica di un moderatore:

renzofontana

Novellino
23 Ottobre 2011
35
1
Visita sito
Bici
epoca
Il telaio presenta molti punti con ruggine, sotto vernice originale il telaio è cromato, per far un bel lavoro dovrei pulire tutto, cromare tutto il telaio, poi riverniciare, Impegnativo vero? oppure pulire tutto e lasciarla così. il tuo mess dove lo trovo, scusa ma sono nuovo del forum.

S

slotcar55!

Guest
in alto a destra sotto il tuo nik che conferma l'accesso registrato , c'è scritto messaggi privati sotto benvenuto renzofontana

renzofontana

Novellino
23 Ottobre 2011
35
1
Visita sito
Bici
epoca
Ho letto il tuo messaggio, ho la sensazione di aver per le mani una bella bici, del resto come tutti quelli che trovano oggetti vecchi e pensano di aver trovato un tesoro, la cambierei solo con una colnago della squadra molteni.

Allegati

• Foto0030.jpg
    Foto0030.jpg
    121,9 KB · Visite: 77

renzofontana

Novellino
23 Ottobre 2011
35
1
Visita sito
Bici
epoca
Slotcar scusa la mia presunzione, sono un appassionato di ciclismo ed amo le biciclette che mi fanno soffrire quando pedalo in salita! Eddy Mercks e la sua colnago arancio mi incantano, ecco perché ho sparato così in alto! Sono bene accetti consigli per ristrutturare la bicicletta maino, come potrei risalire all'epoca di costruzione del telaio, marchiato Galmozzi super competizione ma con forcelle e marchio Maino?

pogliaghi

Gregario
13 Settembre 2010
607
24
Visita sito
Bici
Galmozzi Pogliaghi De Rosa
che fritto misto
forcella di sicuro Maino, testa telaio con patacchino Maino
tubo testa telaio con incisione Galmozzi Super Competizione
booh !!! ;nonzo%

renzofontana

Novellino
23 Ottobre 2011
35
1
Visita sito
Bici
epoca
non trovo nulla in rete a riguardo, ho trovato una maino 1955, galmozzi ha le forcelle diverse, mi piace pensare che sia un telaio della squadra ciclismo maino 1965 1966 se qualcuno ha immagini, sono bene accette.

S

slotcar55!

Guest
che fritto misto
forcella di sicuro Maino, testa telaio con patacchino Maino
tubo testa telaio con incisione Galmozzi Super Competizione
booh !!! ;nonzo%
è tutta giusta stai tranquillo , nessun fritto misto :mrgreen:
controlla solamente l'anno del deragliatore posteriore , e quello dei mozzi riportato all'interno dei dadi conici
orientativamente sarà un fine 60 max primi 70

renzofontana

Novellino
23 Ottobre 2011
35
1
Visita sito
Bici
epoca
Ho scoperto la data della maino marchiata Galmozzi super competizione, è del 1967 perché monta guappo record con cambio posteriore nuovo record senza data, come da catalogo campagnolo. Grazie a tutti