Informazioni su una De Rosa

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
C'è qualcuno che è in grado di darmi informazioni (in particolare: periodo e modello) sulla De Rosa in foto? La bici non è mia e ho solo queste foto.
Approfitto per chiedere un'informazione su un altro modello De Rosa: sapete in che anno-periodo inizia ad essere prodotta la Primato? (Credo primi novanta, ma non ne sono sicuro).
Grazie
 

Allegati

  • IMG_6694.jpg
    IMG_6694.jpg
    78,1 KB · Visite: 101
  • IMG_6701.jpg
    IMG_6701.jpg
    60,7 KB · Visite: 63
  • download (1).jpg
    download (1).jpg
    9,8 KB · Visite: 59
  • download.jpg
    download.jpg
    8 KB · Visite: 50

pipco82

Novellino
7 Settembre 2009
10
0
Fiesole Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli, DeRosa, Colnago, Cannondale
Direi De Rosa Professional in tubi Columbus SL con colorazione team Sammontana dei primi anni 80...probabilmente 82-83, ma per datazion ippiù precise occorerebbe dare un occhio alle date riportate sulla guarnitura, deragliatore posteriore (sperando che siano coevi).
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
sammontana direi di no...in quegli anni correva su bici benotto
la colorazione e' piu del team ariostea,e la collocherei verso gli anni 85-86
ma puo esser stato riverniciato......leggere l'anno sul cambio chiarira' tutti i dubbio-o
 

pier giorgio

Novellino
7 Maggio 2010
98
1
Visita sito
Bici
bella
professional team Sammontana, prima metà anni '80!
l'Ariostea utilizzava il modello Crecord nella seconda metà-fine '80, sempre slx come il professional e molto simili tra loro ma hanno qualche differenza nel telaio e nelle decals, gruppo Crecord come si intuisce dal nome del telaio.
Gran bici!
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
professional team Sammontana, prima metà anni '80!
l'Ariostea utilizzava il modello Crecord nella seconda metà-fine '80, sempre slx come il professional e molto simili tra loro ma hanno qualche differenza nel telaio e nelle decals, gruppo Crecord come si intuisce dal nome del telaio.
Gran bici!
si...per la precisione la squadra era sammontana-campagnolo...ho guardato sul sito di sirotti e il colore e' proprio quello o-o hanno usato de rosa nel 83 e nel 84 non ricordavo avessero de rosa in quegli anni,pensavo che dopo benotto fossero direttamente passati a bianchi
 

lavalle

Novellino
2 Dicembre 2010
83
3
Visita sito
Bici
Pettenella e altre
Grazie delle informazioni.
Dunque dovrebbe essere una De Rosa Professional, con tubi Columbus SL o SLX, con colori della squadra Sammontana-Campagnolo, anni 1983-1984.