Informazioni sui dilettanti...

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
41
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube

Allora un grosso in bocca al lupo per il tuo rientro, spero veramente che tu riesca a realizzare i toui sogni

grazie infinite Plata :) ..lo spero, anche se voglio restare molto con i piedi per terra e pensare a far bene questo anno che verrà..impegnandomi e soprattutto togliermi alcune soddisfazioni..poi vedremo per il futuro se avrò le carte giuste :)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
A parlarti mi sta tornando la voglia del mondo dei dilettanti.... la mia esperienza è stata traumatica, soprattutto perchè non avevo mai corso prima e è stato un salto che non ho retto. Le mie gare duravano sempre poco, le andature subito superiori ai 50 mi uccidevano nel vero senso della parola... Nonostante tutto qualche pensiero rimane, visto che quando ne ho avuto la possibilità in gara, non sono mai stato l'ultima ruota in salita (in pianura si però ) Sicchè a luglio ho deciso di smettere, concentrandomi sulla scuola. Il 2009 lo farò da amatore "impegnato", se poi dovessi scoprirmi migliorato a quel punto farei un pensierino...

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Il problema del doping è vero esiste...si spera che si possa combattere acnhe se staremo qui pagine e pagine a discutere..e sinceramente(avendo esperienza di mie carissimi amici) si può andare forte anche da puliti anche se comporta più sacrifici e forse è molto più difficile..ma questa è la vera sfida!!!!!cercare di portare al massimo le proprie possibilità da pulito...ragazzi bisogna fare la vita,attenzione all'alimentazione,alle 9 e mezza a letto,ottimo allenamento curato minuziosamente..io credo nella cura del dettaglio e della piccola cosa.poi se un giorno(come a tanti succede)ti trovi davanti alla realtà e capisci che con le tue forze non arrivi sta a te prendere la decisione che credi migliore......io è anche per questo che studio...perchè tanti fattori mi portano a credere che tra 2-3 anni appenderò la bici ma questo non mi toglie di sognare....

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
infatti enrico ha spiegato molto bene...cmq ci sono squadre che hanno un dietologo,gente seguita dal ds che è capace a fare diete,altri che fannofai da te,altri a cui non importa....

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Guarda, ho 26 anni sono biker amatore, mi piacerebbe aver potuto provare fin da piccolo la bici da corsa: tuttora mi sacrifico dopo il lavoro e riesco a fare qualche podio nella mia categoria... a letto presto, alimentazione e integrazione accurata, allenamento pignolo e preciso, ma sono contento di quello che riesco a fare, anzi nemmeno me lo sarei immaginato!
Se non riuscirai a realizzare il tuo sogno, fai l'amatore e sfoga la tua voglia di bici!. PoI IL LAVORO CHE AVRAI TI PORTERA' A SACRIFICARTI PER LA BICI E LE SODDISFAZIONI SARANNO MAGGIORI! Non smettere di sognare, la bici è un sogno,libertà e PUREZZA!
IL DOPING E' DA PERDENTI!

anche a fare l'amatore si rischia di fare i conti con il doping...io in una granfondo ho fatto 11° assoluto e secondo di categoria..e dopo i controlli ai primi 5 classificati mi sono ritrovato 6°assoluto e 1°di categoria..
io mi domando che gusto ci sia a vinvcere truffando?il bello del nostro sport è fare dei sacrifici per quello che ci piace e raccogliere i frutti del nostro lavoro...
ma avete letto sulla gazzetta dell'amatore(non faccio nomi)a cui hanno trovato 8 sostanze dopanti?

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991

Ti quoto in pieno sul bello del ciclismoAnche io mi chiedo se quelli che mi arrivano davanti sono "free" o "with"; in mtb i controlli latitano, anzi sono pressochè inesistenti
Cmq ritorniamo in topic

scale

Pedivella
18 Gennaio 2007
325
0
38
Rovello Porro
Visita sito
Ti quoto in pieno sul bello del ciclismoAnche io mi chiedo se quelli che mi arrivano davanti sono "free" o "with"; in mtb i controlli latitano, anzi sono pressochè inesistenti
Cmq ritorniamo in topic

Be che c'entra non è che tutti quelli che ti arrivano davanti non sono puliti...allora lo stesso discorso potrebbero farlo nei tuoi confronti quelli che ti arrivsno dietro