Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Informazioni sui dilettanti...
Testo
<blockquote data-quote="Enrico84" data-source="post: 1362133" data-attributes="member: 6045"><p>per quanto riguarda il periodo per fare palestra o qualsiasi altra attività tipo footing o piscina diciamo che il migliore è questo e alcune squadra proseguono anche per il mese di dicembre..solo che nel mese di novembre le uscite sn alternate o a volte solo il fine settimana, ma solo per due settimane..poi dicembre si va anche tutti i gg e il pomeriggio ci si dedica alla palestra..ora nel mio caso lo faccio per aumentare un po la potenza in vista della preparazione e soprattutto per avere un mantenimento a livello fisico..altrimenti fermarsi di botto si avrebbero problemi anche di schiena e vari dolori, poichè il fisico è continuamente abituato a macinare dello stress e le ore in bici e se si smette di botto poi è peggio..infatti nel mio programma in palestra ho inserito una serie di esercizi per rafforzare spalle, braccia e trapezio, proprio perchè stando tante ore in bici mi serve poi ad avere meno stanchezza dopo tot ore di gara.. </p><p>per farvi un piccolo esempio la Liquigas come primo incontro di preparazione si ritrovano a fare palestra, piscina, calcetto e sci..questo per una 15ina di gg..</p><p></p><p>ciao Anenkin, non mi ritengo un esperto in materia eehehhe, spiego un po i vari programmi che mi hanno insegnato e che poi ho migliorato via via negli anni :) ..riguardo al tuo miglioramento da fare in questo periodo novembre-inizio dicembre, iniziare ripetute o lavori specifici è un po prestino..sicuramente serve potenza annessa al motore (fiato/ossigenazione), quindi ti posso consigliare di farti un programma in palestra per la potenza e un programma in piscina per il fiato, ci sarebbe anche corsa, ma io sn un po contraddittorio..nel mio caso che ho gia fatto questa preparazione con la corsa a piedi avevo problemi di dolori ai ginocchi o tendini infiammati..però ce a chi invece nn causa problemi di nessun genere..sarebbe invece interessante praticare esercizi di respirazione come fanno chi s'immerge in acqua senza bombole e poter immagazzinare più ossigeno possibile..se qualcuno sa qualcosa e vuole parlarne m'interesserebbe a me :)</p><p>io avevo un prob fisico per quanto riguarda il setto nasale, poichè si chiudeva e nn immagazzinavo ossigeno a sufficenza..da quando ho fatto l'intervento sono rinato e vado molto bene..l'immagazinamento di ossigeno mentre sei in salita è stra fondamentale..</p><p>poi sicuramente con la squadra farete lavori specifici, che partiranno intorno la metà di dicembre per tt gennaio e con i vari mantenimenti..</p><p>i consigli che un preparatore da ad uno scalatore sn pochi..poichè lo scalatore puro ha gia la dote di per se, magari si può correggere un po la posizione e la pedalata che ha in salita che anche quella determina la resistenza..molti corridori hanno la brutta abitudine di fare forza sulle braccia e questo nn va bene..poichè il ns organismo flutta l'ossigeno anche alla braccia poichè stanno facendo uno sforzo, e invece quella parte di ossigeno dovrebbe mandarla tt alle gambe :D ..perciò si consiglia di fare una leggera forza, come se il manubrio lo tenessimo appena..</p><p>spero di esserti stato utile nel consiglio :)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enrico84, post: 1362133, member: 6045"] per quanto riguarda il periodo per fare palestra o qualsiasi altra attività tipo footing o piscina diciamo che il migliore è questo e alcune squadra proseguono anche per il mese di dicembre..solo che nel mese di novembre le uscite sn alternate o a volte solo il fine settimana, ma solo per due settimane..poi dicembre si va anche tutti i gg e il pomeriggio ci si dedica alla palestra..ora nel mio caso lo faccio per aumentare un po la potenza in vista della preparazione e soprattutto per avere un mantenimento a livello fisico..altrimenti fermarsi di botto si avrebbero problemi anche di schiena e vari dolori, poichè il fisico è continuamente abituato a macinare dello stress e le ore in bici e se si smette di botto poi è peggio..infatti nel mio programma in palestra ho inserito una serie di esercizi per rafforzare spalle, braccia e trapezio, proprio perchè stando tante ore in bici mi serve poi ad avere meno stanchezza dopo tot ore di gara.. per farvi un piccolo esempio la Liquigas come primo incontro di preparazione si ritrovano a fare palestra, piscina, calcetto e sci..questo per una 15ina di gg.. ciao Anenkin, non mi ritengo un esperto in materia eehehhe, spiego un po i vari programmi che mi hanno insegnato e che poi ho migliorato via via negli anni :) ..riguardo al tuo miglioramento da fare in questo periodo novembre-inizio dicembre, iniziare ripetute o lavori specifici è un po prestino..sicuramente serve potenza annessa al motore (fiato/ossigenazione), quindi ti posso consigliare di farti un programma in palestra per la potenza e un programma in piscina per il fiato, ci sarebbe anche corsa, ma io sn un po contraddittorio..nel mio caso che ho gia fatto questa preparazione con la corsa a piedi avevo problemi di dolori ai ginocchi o tendini infiammati..però ce a chi invece nn causa problemi di nessun genere..sarebbe invece interessante praticare esercizi di respirazione come fanno chi s'immerge in acqua senza bombole e poter immagazzinare più ossigeno possibile..se qualcuno sa qualcosa e vuole parlarne m'interesserebbe a me :) io avevo un prob fisico per quanto riguarda il setto nasale, poichè si chiudeva e nn immagazzinavo ossigeno a sufficenza..da quando ho fatto l'intervento sono rinato e vado molto bene..l'immagazinamento di ossigeno mentre sei in salita è stra fondamentale.. poi sicuramente con la squadra farete lavori specifici, che partiranno intorno la metà di dicembre per tt gennaio e con i vari mantenimenti.. i consigli che un preparatore da ad uno scalatore sn pochi..poichè lo scalatore puro ha gia la dote di per se, magari si può correggere un po la posizione e la pedalata che ha in salita che anche quella determina la resistenza..molti corridori hanno la brutta abitudine di fare forza sulle braccia e questo nn va bene..poichè il ns organismo flutta l'ossigeno anche alla braccia poichè stanno facendo uno sforzo, e invece quella parte di ossigeno dovrebbe mandarla tt alle gambe :D ..perciò si consiglia di fare una leggera forza, come se il manubrio lo tenessimo appena.. spero di esserti stato utile nel consiglio :) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Informazioni sui dilettanti...
Alto
Basso