Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Informazioni sui dilettanti...
Testo
<blockquote data-quote="Enrico84" data-source="post: 1362244" data-attributes="member: 6045"><p>si scusami, mi ero assentato un attimo ^^ ..dunque ho letto anche il tuo topic che hai aperto..cmq mi pare di aver capito che in salita vai forte e al giro del friuli essendo molto duro ti sei piazzato davanti e nn è poco..perciò tu vorresti migliorare ancora di più per raggiungere il top..</p><p>la mia tabella era molto semplice poichè io nn sn mai andato forte forte in salita, ma mi difendevo bene e le tabelle mi aiutavano cmq a migliorare..poi naturalmente smettendo nn ho valutato se sarei migliorato col tempo oppure sarei rimasto uguale..questa è una cosa che saprò dirti molto più in qua ehehe..</p><p>però riguardo a gli esercizi che praticavo erano le classiche sfr..5 ripetute su una salita breve e di una pendenza al 5%-6% con stacchi di qualche minuto dove praticavo parecchia cadenza per fare ossigeno..</p><p>te naturalmente vorresti migliorare in salite di passo lungo intorno ai 10km..ora da noi in toscana è un po un problema poichè la maggiorparte dei percorsi si snodano lungo salite di lunghezza breve, ma con una pendenza bella decisa quindi si hanno modo di farle a tutta..difficile trovare gare con salite lunghe lunghe come al nord dove bisogna avere un allenamento più di passo e ritmo..</p><p>io a volte mi sn allenato su una salita lunga di 10km con solita pendenza intorno al 5% , a tratti la facevo di 53 a passo lungo e a tratti di 39 ma in piedi a buon ritmo..utile era la buona frequenza di respirazione tra una pedalata e l'altra..a volte se no la facevo dietro motorino..ecco forse li potresti provare ad allenarti perchè simula l'effetto scia di gruppo in salita e vedi se riesci a tenere un ottimo passo, ogni tanto fai degli scatti sui pedali perchè sn i cambi di ritmo che a volte strozzano e ti fanno perdere le ruote, io ogni tanto inserivo anche quelli..altrimenti prendi una salita e la dividi in tre e te la fai una parte al medio, una parte alla soglia e l'ultima parte a tutta in fuori soglia con uno scatto come se dovessi fare la volata..il rapporto decidilo pure te e nel finale fai un bel recupero miraccomando..spero di averti dato qualche consiglio, io mi allenavo cosi e il miglioramento lo vedevo, cmq ci vuole tempo, mi sembra di aver capito che hai 20 anni..se quest'anno hai fatto un ottima annata, il prox vai ancora più forte fidati..più che ti alleni negli anni e meglio andrai.</p><p></p><p>ps..in primavera aumenta le salite durante i tuoi lunghi..nn limitarti a due, puoi arrivare anche a 4..magari arrivi in estate che gia senti la differenza..e spesso fai anche la stessa salita due tre volte in un gg anche per notare la differenza..io a volte lo faccio..includi anche qualche salita con pendenze dure dal 15% in su..lo so che ammazzano, ma servano parecchio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enrico84, post: 1362244, member: 6045"] si scusami, mi ero assentato un attimo ^^ ..dunque ho letto anche il tuo topic che hai aperto..cmq mi pare di aver capito che in salita vai forte e al giro del friuli essendo molto duro ti sei piazzato davanti e nn è poco..perciò tu vorresti migliorare ancora di più per raggiungere il top.. la mia tabella era molto semplice poichè io nn sn mai andato forte forte in salita, ma mi difendevo bene e le tabelle mi aiutavano cmq a migliorare..poi naturalmente smettendo nn ho valutato se sarei migliorato col tempo oppure sarei rimasto uguale..questa è una cosa che saprò dirti molto più in qua ehehe.. però riguardo a gli esercizi che praticavo erano le classiche sfr..5 ripetute su una salita breve e di una pendenza al 5%-6% con stacchi di qualche minuto dove praticavo parecchia cadenza per fare ossigeno.. te naturalmente vorresti migliorare in salite di passo lungo intorno ai 10km..ora da noi in toscana è un po un problema poichè la maggiorparte dei percorsi si snodano lungo salite di lunghezza breve, ma con una pendenza bella decisa quindi si hanno modo di farle a tutta..difficile trovare gare con salite lunghe lunghe come al nord dove bisogna avere un allenamento più di passo e ritmo.. io a volte mi sn allenato su una salita lunga di 10km con solita pendenza intorno al 5% , a tratti la facevo di 53 a passo lungo e a tratti di 39 ma in piedi a buon ritmo..utile era la buona frequenza di respirazione tra una pedalata e l'altra..a volte se no la facevo dietro motorino..ecco forse li potresti provare ad allenarti perchè simula l'effetto scia di gruppo in salita e vedi se riesci a tenere un ottimo passo, ogni tanto fai degli scatti sui pedali perchè sn i cambi di ritmo che a volte strozzano e ti fanno perdere le ruote, io ogni tanto inserivo anche quelli..altrimenti prendi una salita e la dividi in tre e te la fai una parte al medio, una parte alla soglia e l'ultima parte a tutta in fuori soglia con uno scatto come se dovessi fare la volata..il rapporto decidilo pure te e nel finale fai un bel recupero miraccomando..spero di averti dato qualche consiglio, io mi allenavo cosi e il miglioramento lo vedevo, cmq ci vuole tempo, mi sembra di aver capito che hai 20 anni..se quest'anno hai fatto un ottima annata, il prox vai ancora più forte fidati..più che ti alleni negli anni e meglio andrai. ps..in primavera aumenta le salite durante i tuoi lunghi..nn limitarti a due, puoi arrivare anche a 4..magari arrivi in estate che gia senti la differenza..e spesso fai anche la stessa salita due tre volte in un gg anche per notare la differenza..io a volte lo faccio..includi anche qualche salita con pendenze dure dal 15% in su..lo so che ammazzano, ma servano parecchio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Informazioni sui dilettanti...
Alto
Basso