Inizia la settimana infernale del Giro: 15350 mt

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Molti commenti sul Giro d'Italia fino ad oggi sono stati poco lusinghieri rispetto il comportamento in corsa dei corridori favoriti (e meno favoriti), lamentando la mancanza di attacchi, di iniziativa, addirittura di voglia, nelle solite esagerazioni internettiane. Uno dei motivi ad aver consigliato grande prudenza ai corridori, non fossero bastate...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io lo sto dicendo fin da quando è stato presentato. Una tappa come quella delle tre cime "uccide" il giro fino al giorno prima. Se salti in quella tappa prendi minuti col pallottoliere. Tutti si risparmieranno fino a Misurina...
 
  • Mi piace
Reactions: makkio

loiety

Gregario
8 Agosto 2007
672
172
Piemonte
Visita sito
Queste tappe mostruose sono mediamente noiosissime, si pensa a chissà quale lotta che non arriva mai. Stai per ora a guardare solo bellissimi paesaggi, e poi si scannano degli untimi 5 km, se va bene. Sono un massacro per gli atleti, non fanno spettacolo, andrebbero ripensate. Da "spettatore" la tappa di montagna ideale è fatta di due salite, una prima per mettere fatica e una seconda per le sfide, ma anche una singola salita secca fatta a palla è interessante. Inutile due tappe di montagna dure di fila, la prima sarà sempre snobbata. Non dobbiamo più ragionare con i criteri dell'EPOca d'oro. E le crono le metterei solo a metà giro. Lasci la prima settimana agli outsider per la rosa, fai andare la seconda ai passisti e lasci la terza agli scalatori per cercare di recuperare.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
come ho avuto gia occasione di dire, io distribuirei le salite indifferentemente in tutte le settimane, rinunciando ad un po di km di pianura inutile con tappe piu corte, che sono anche meno noiose per i tifosi e piu gestibili per tutta l'organizzazione.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
per me quella grafica è sbagliata, hanno fatto solo 6k metri fino ad adesso? non mi risulta. solo nella tappa di domenica erano 3-4k
La tabella alla fine:



Fanno 18000 m fino al primo riposo
17300 m per arrivare al secondo
16150 m per arrivare alla fine
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.044
21.665
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La tabella alla fine:



Fanno 18000 m fino al primo riposo
17300 m per arrivare al secondo
16150 m per arrivare alla fine
L'ultima settimana è la più facile e si lamentano :))): :))): #ètuttouncomplotto #ciclistisfaticati #ciclistismollaccioni #gliamatoriconunagambasola