Iniziamo a rullare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

venoms

Novellino
9 Settembre 2024
53
14
57
firenze
Visita sito
Bici
Colnago
Scrivo in questa sezione ma non sono sicuro sia la più appropriata, di fatto ho dubbi in parte sugli strumenti da utilizzare che sul tipo di allenamento.
Sono un ex ciclista amatoriale che spera di tornare a praticare questo sport per passione e perchè no, come sana abitudine.
Ho fatto qualche uscita su strada e sto iniziando a fare la gamba per qualche giro più lungo o salita impegnativa ma visto il ccambiamento imminente di stagione mi sono preparato per fare allenamento indoor.
Intanto ho acquistato, dopo una valutazione faticosa e l'aiuto di tanti utenti del forum, la zwift ride con il rullo wahoo.
Ho avuto non pochi problemi, la consegna prima, alcune componenti difettose dopo, ma diciamo che adesso sono in grado di iniziare.
Intanto, nonostante la scelta controversa della zwift ride, non vorrei essere obbligato ad usare zwift per usare la modalità simulazione e quindi il cambio virtuale, ma diciamo che questo è un problema da valutare secondariamente rispetto a quanto più utile fare ai fini della preparazione.
Veniamo al punto...volevo di fatto utilizzare allenamenti costruiti, magari in modalità erg pensando che possano essere più utili ai fini di una preparazione, ma questa è solo una mia idea che non so se corrisponda alla realtà; potete darmi qualche indicazione?
Si trovano allenamenti pre-impostati senza dovere fare abbonamenti o comunque tramite l'uso di applicazioni gratuite?
Potete darmi qualche consiglio per iniziare ad usare i rulli...allenamento per me di fatto sconosciuto perchè ho sempre girato su strada.
Grazie per il vostro aiuto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.815
28.504
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tutte le indicazioni qui, in particolare post#6

p.s. sui rulli ti allene come in strada, cioè i lavori che fai/facevi la sono gli stessi, cambia solo il luogo...

p.p.s. in caso di dubbi ulteriori si può chiedere in una discussione esistente. grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.