Iniziando l'allenamento dal 27 Dicembre......

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Lollo!
Si ho fatto da poco l'aggiornamento,ma mi sono allenato poco causa verruca :prega: ,Io lo consiglio a tutti,pero' se hai la possibiltà come me di uscire in pausa pranzo,la strada rimane la strada! :cool:

?

...

Guest
Massimomax ha scritto:
Visto che da quella data dovrei riuscire ad allenarmi almeno 4/5 volte a settimana,piu' o meno dopo quante settimane si puo' iniziare a fare SFR e ripetute? gandalf

hai fatto prima di questo periodo palestra?

se vieni da una unga pausa Io direi di iniziare con un paio di mesi dedicati al fondo e poi 1mesetto e mezzo dove inserisci SFR 2 volte a settimana... o-o

?

...

Guest
Massimomax ha scritto:
No niente palestra prima.

E allora inizia con il fondo poi tra un mesetto e mezzo inizi magari anche a fare qualche lavoretto leggero di forza in pianura giusto per "sentire" la catena, poi dopo un paio di mesi anche SFR... se la posizione in sella è corretta non avrai alcun tipo di problema...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nicola ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
Massimomax ha scritto:
...piu' o meno dopo quante settimane si puo' iniziare a fare SFR e ripetute? gandalf
Se non sei un professionista e se non vuoi infiammazioni ai tendini dei ginocchi direi... MAI! :cool:
Esagerato! :pc:
Per me è più esagerato chi le fa solo perché le ha trovate su quella o quell'altra rivista... :ueh:

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
50
Repubblica delle Banane
Visita sito
Nicola ha scritto:
Massimomax ha scritto:
...piu' o meno dopo quante settimane si puo' iniziare a fare SFR e ripetute? gandalf
Se non sei un professionista e se non vuoi infiammazioni ai tendini dei ginocchi direi... MAI! :cool:
Per me è più esagerato chi le fa solo perché le ha trovate su quella o quell'altra rivista... :ueh:

Ok, qui hai ragione.

Ma un po alla volta e sena tante pretese, le si possono fare. :eek:

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Comunque non ho mai staccato completamente,solo che nell'ultimo mese uscivo solo la domenica,diciamo 2 uscite ogni 10 giorni,sabato uscita con il gruppone 70 km in agilità 36x16 e fuorisoglia toccando i 38 km/h in pianura,media batttiti sui 158 :prega: :condizione pietosa.

?

...

Guest
Massimomax ha scritto:
Comunque non ho mai staccato completamente,solo che nell'ultimo mese uscivo solo la domenica,diciamo 2 uscite ogni 10 giorni,sabato uscita con il gruppone 70 km in agilità 36x16 e fuorisoglia toccando i 38 km/h in pianura,media batttiti sui 158 :prega: :condizione pietosa.

il discorso non cambia, se non fai almeno un mesetto, un mesetto e mezzo di preparazione, puntando sul fondo, ha poco senso fare gli altri lavori soprattutto le SFR!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nicola ha scritto:
Nicola ha scritto:
Massimomax ha scritto:
Ok, qui hai ragione.
Ma un po alla volta e sena tante pretese, le si possono fare. :eek:
E allora... che la Forza Resistente sia con voi pedalatori Jedi! :))):
;-)

alfonsopalma

Pignone
21 Novembre 2004
161
10
82
Milano
www.alfonsopalma.it
Bici
VOSS TITANIUM QUANTUM
Sarebbe opportuno (come ha sempre ribadito il vecchio FRANCESCO MOSER) fare un migliaio di km col pignone fisso, ciò per acquisire la necessaria elaticità.L'agilità viene sempre consigliata da quella grande enciclopedia vivente del ciclismo che risponde al nome di ALFREDO MARTINI.

?

...

Guest
alfonsopalma ha scritto:
Sarebbe opportuno (come ha sempre ribadito il vecchio FRANCESCO MOSER) fare un migliaio di km col pignone fisso, ciò per acquisire la necessaria elaticità.L'agilità viene sempre consigliata da quella grande enciclopedia vivente del ciclismo che risponde al nome di ALFREDO MARTINI.

ora i tempi sono cambiati! :))):

nel 2006 si utilizzano le power cranks... :))):