Iniziano le danze!

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.503
1.291
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Thomos ha scritto:
Paghi molto la marca e se hai problemi di budget meglio buttar soldi altrove..

Aimè! questa è la dura legge del mercato, Petacchi vince con la Dogma ed il risultato è che il Pina tiene ovviamente alti i prezzi (senza nulla levargi sulla qualità dei prodotti) :-(

Il fatto è che il Petacchi, probabilmente, vincerebbe anche su una Graziella e con questo voglio dire che, secondo me, nel ciclismo la bici è meno determinante dell'uomo (non mi uccidete per carità).

Ma veniamo a bomba, ho trovato dal mio negoziante, con il quale ho un discreto rapporto di fiducia, un telaio Merida Theorema (dell'anno scorso quindi) che pure non è malaccio (solo un pò più tozzo dello scultura in quanto non monoscocca).

Il problema è che è di taglia M ed ha queste misure:
Piantone 480 CC
Orizzontale 555 (proiezione, in quanto è sloping).

Ora, io ho:
Cavallo 77
Busto 55
Braccio 60
Altezza totale 1,64 (sono alquanto compact) :))):

Secondo il negoziante la M è grande, secondo voi è giusto?
(La S Del Theorema è 450 CC x 530)

Prima di cominciare la trattativa per averlo a prezzo di saldo dovrei sapere se riesco a calzarlo correttamente giocando sul fuorisella e sulla pipa manubrio.
Dal sito di guidorubino.com ho calcolato un telaio 51 x 48

Alla fine se faccio un pò di conti sembrerebbe che anche l' M vada bene a meno che non mi sfugga qualcosa che date le mie conoscenze non riesco a ponderare.

P.S. perdonatemi se faccio per lo più considerazioni estetiche ma data la mia esperienza in telai al momento non posso che limitarmi a questo.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.503
1.291
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Emanuele ha scritto:
la M è grande, direi la S come ok.
Se posti misura di tibia e femore vediamo di capire meglio.

'notte!

Tibia 45,5
Femore 31,5
Il mio timore è che con stì benedetti telai sloping, visto il range di misure concentrate in una singola taglia, può succedere che:
Con la S vado a finire con un fuorisella ed un attacco manubrio alla Cipollini;
Con la M devo sedermi sul piantone e attaccare la curva direttamente sul cannotto :))): .

Che palle essere corti, va a finire che devo prendere un telaio da bambino :))): :))): :))):
 

unkgo30

Pignone
8 Giugno 2004
106
0
Visita sito
marcoteddy ha scritto:
Quoto il Pina f4:13 - Dopo lunga riflessione ho deciso che sara' anche la mia bici. I prezzi.... se ci monti sopra il 105 o il Veloce 2570 € completa.
Con Ultegra o misto Chorus/Centaur 2950€ - L'unico dubbio che ancora mi rimane sono queste benedette ruote Duel che non capisco: a) quanto costano da sole (mi piacerebbe le Ksirium ma sono 650 euri da sole) - b) sono bone o no ? C'e' chi dice si' e chi no....
Facci un pensiero cmq. al di la' di tutto e' sempre Pinarello, che se lo cerchi tra 10 anni e' sempre li' e se hai un problema non si sputtana per un misero telaio che gli costa qualche centinaio di euro.


qui prova dell' F4:13

www.cyclingnews.com/tech.php?id=tech/2005/reviews/pinarello_4-13
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Darius ha scritto:
Emanuele ha scritto:
la M è grande, direi la S come ok.
Se posti misura di tibia e femore vediamo di capire meglio.

'notte!

Tibia 45,5
Femore 31,5
Il mio timore è che con stì benedetti telai sloping, visto il range di misure concentrate in una singola taglia, può succedere che:
Con la S vado a finire con un fuorisella ed un attacco manubrio alla Cipollini;
Con la M devo sedermi sul piantone e attaccare la curva direttamente sul cannotto :))): .

Che palle essere corti, va a finire che devo prendere un telaio da bambino :))): :))): :))):

non ho idea della precisione delle misure che hai fornito ma starei sulla "S"