Iniziativa Ministero dell'Ambiente

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Spero sinceramente per Cannondale, che, come Ridley, è stata una delle marche penalizzate da questo decreto .............(spazio per l' aggettivo preferito), che sia rimasto ancora qualcosa da raschiare dal fondo del barile degli incentivi......

lo spero anche per me...più che per cannondale...

senti...il modello ridley equiparabile alla caad9 soprattutto come prezzo?
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
dove si puo' scaricare il listino della Ridley,cosi per avere una idea dei prezzi da scontare?

Eccolo in allegato. Spero si riesca ad aprire. E' in formato Excel. Comprende 4 pagine : corsa, crono/triathlon/pista , cross e MTB.
Sembra magari un po' complesso, ma in realtà è piuttosto immediato.
 

Allegati

  • Listino Ufficiale 09.xls
    71 KB · Visite: 88

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Oggi sono andato a prendere la bici ma il negoziante mi ha detto che è tutto fermo fino a domani pomeriggio:cry
Speriamo sia rimasto qualcosa:cry:

Non sperarci molto, tutti che aspettano le fatidiche ore 15 di domani pomeriggio quando il nuovo sito dovrebbe tornare online.
Scommetto che alle 15.05 sarà tutto bloccato....
 

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
Non sperarci molto, tutti che aspettano le fatidiche ore 15 di domani pomeriggio quando il nuovo sito dovrebbe tornare online.
Scommetto che alle 15.05 sarà tutto bloccato....

Si presume che domani pomeriggio quando il sito tornera' attivo sia stato migrato su un server piu' potente e in grado di gestire in maniera realistica l'afflusso. Io ho ordinato la bici venerdi', mi e' stato detto che il sito era in panne da mercoledi' e che giovedi' non erano piu' riusciti ad accedere: pero' mercoledi' eravamo ancora a oltre 4 milioni di euro disponibili, francamente dubito che da giovedi' a oggi siano stati consumati tutti!!!!

Dai, cerchiamo di essere ottimisti!
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Si presume che domani pomeriggio quando il sito tornera' attivo sia stato migrato su un server piu' potente e in grado di gestire in maniera realistica l'afflusso. Io ho ordinato la bici venerdi', mi e' stato detto che il sito era in panne da mercoledi' e che giovedi' non erano piu' riusciti ad accedere: pero' mercoledi' eravamo ancora a oltre 4 milioni di euro disponibili, francamente dubito che da giovedi' a oggi siano stati consumati tutti!!!!

Dai, cerchiamo di essere ottimisti!

Speriamo, ma le esperienze passate con i vari siti ministeriali non depongono a favore.
Comunque anche io la bicicletta l'ho già ordinata, speriamo di prendere anche il contributo.
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
lo spero anche per me...più che per cannondale...

senti...il modello ridley equiparabile alla caad9 soprattutto come prezzo?

Penso che, nel caso tu non riesca ad avere la sospirata bici ordinata con gli aiuti di stato, ci sia l' imbarazzo della scelta, nella gamma Ridley. Scandium, se lo vuoi in geometrie tradizionali, o addirittura Heracles, con triangolo posteriore e tubo piantone integrato, tutto in carbonio e a prezzi addirittura inferiori. Questi sono modelli professionali. Se vuoi scendere ulteriormente di prezzo, puoi stare su Compact/Aedon, interamente in alluminio Hydroforming, o Boreas, alluminio hydroforming + carbonio.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
scusa... ma forse leggo male io il listino che hai messo...
la caad9 montata 105 al netto di sconti viene 1400€ di listino...quelle da te elencate li superano...e non di poco
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Anch'io sono nella vostra stessa situazione, ordinata una Pina Fp6 venerdì......aspetto con ansia domani pom per avere notizie spero positive....
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
scusa... ma forse leggo male io il listino che hai messo...
la caad9 montata 105 al netto di sconti viene 1400€ di listino...quelle da te elencate li superano...e non di poco

La Heracles, con piantone integrato in carbonio e foderi posteriori bassi e alti in carbonio, montata 105 costa, di listino 1985 euro. Con il 25% di sconto si arriva a 1489 euro, IVA compresa.
La Compact, con telaio in alluminio Hydroforming, costa 1735 euro che diventerebbero 1301.
Ho interpretato bene, i tuoi dubbi ?
 

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
Sono in ansia per gli incentivi statali, ho ordinato una CR1 Pro ma senza incentivi devo rinunciare.

Sperem
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
ma se uno prenota la bici e i fondi sono finiti, che si fa? si è tenuti a prendere la bici per forza?

Bella domanda questa.
La risposta penso che dipenda dagli accordi presi con il rivenditore. Se la bicicletta l'hai già ordinata e hai già lasciato un acconto per conferma dell'ordine penso che la bici alla fine la devi comprare anche se non prendi l'incentivo. In caso contrario potresti rischiare di perdere la caparra che hai versato.
Nel mio caso personale, ho detto chiaramente al rivenditore che avrei preso la bici nuova solo se rientravo negli incentivi e non ho lasciato alcuna caparra. E' però anche vero che nel caso non comprassi la bici nuova sono comunque rimasto d'accordo di ritirare un usato presente in negozio quindi alla fine il rivenditore ha comunque un guadagno, a prescindere da come vada...
 

Luca_Cyclelab

Apprendista Passista
19 Marzo 2008
1.039
28
Cenate Sopra (BG)
Visita sito
Dicevo che la caad 9 viene 1400 da scontare... :-)
considerando anche che non aderiscano agli incentivi...almeno un centone lo tolgono.

Scusa l' incomprensione. Adesso ho capito. Ero partito dal prezzo dei telai che sono i veri prodotti delle case costruttrici. Ci devono essere allora delle differenze di telaio, perchè non penso che possiamo essere così penalizzati sui costi dell' assemblaggio, anche se è vero che facciamo molte meno biciclette rispetto a Cannondale e assembliamo tutto in Belgio. Magari verifica se è possibile che modelli piu' economici di Ridley come la Triton S (prezzo di listino 1.575, montata 105), possano essere paragonabili al CAAD 9. Tieni presente che noi non usiamo decalcomanie su nessun nostro telaio, ma le grafiche sono tutte verniciate. Un saluto.
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Si presume che domani pomeriggio quando il sito tornera' attivo sia stato migrato su un server piu' potente e in grado di gestire in maniera realistica l'afflusso. Io ho ordinato la bici venerdi', mi e' stato detto che il sito era in panne da mercoledi' e che giovedi' non erano piu' riusciti ad accedere: pero' mercoledi' eravamo ancora a oltre 4 milioni di euro disponibili, francamente dubito che da giovedi' a oggi siano stati consumati tutti!!!!

Dai, cerchiamo di essere ottimisti!

Posso dire un bel "te l'avevo detto io"?

Il sito è ritornato online alle 14.50 e alle 15 era già fuori uso!

Purtroppo ho alle spalle troppe esperienze negative vissute con i sistemi informativi statali per sperare in qualcosa di buono almeno questa volta.

D'altro canto sono gli stessi che son riusciti a spendere 45 milioni di euro (quasi 85 miliardi di vecchie lire) per creare quella cosa penosa che è il portale italia.it.
 

Cicli Vianelli

Apprendista Velocista
5 Giugno 2006
1.319
0
brescia
Visita sito
News di pochi minuti fà.....

Egregio Cliente,



abbiamo appena ricevuto una comunicazione da parte dell’ANCMA che ci ha chiesto di comunicare a tutti i rivenditori di sospendere le vendite di biciclette con l’incentivo ministeriale a partite da oggi. Le continue interruzioni del sistema hanno impedito la registrazione regolare delle fatture emesse fino ad oggi e il calcolo esatto del contributo residuo ancora a Vostra disposizione che pertanto si teme sia terminato.







Cordiali saluti