Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Io la ho pagata proprio 65€ spedizione compresa con corriere GLS 24h.

La ho presa da IPERGMC.it

Io invece l'ho' trovata su ebay...

quindi da quello che dici...e' attendibile come misurazione giusto?

PS:

ma per sapere il BMI ecc...gli inserisci i tuoi dati personali giusto?
sesso-altezza-eta'...?

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Io invece l'ho' trovata su ebay...

quindi da quello che dici...e' attendibile come misurazione giusto?

PS:

ma per sapere il BMI ecc...gli inserisci i tuoi dati personali giusto?
sesso-altezza-eta'...?

Si esatto inserisci tutti i tuoi parametri.
Guarda da quello che sembra la misurazione è attendibile, però devo aspettare almeno un mesetto per tirare bene le somme.

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti;
Allore, è arrivata la bilancia OMRON BF511, appena arrivata ho effettuato 3 misurazioni di peso per vedere se variava di molto la rilevazione (1)-74,5-(2)-74,6-(3)-74,5.
Piuttosto precisa direi, le rilevazioni del BMI, del grasso ecc invece sono risultate invariate se non il muscolo che in 2 misurazioni era 37,8% e in una era 37,9%.
Per l'utilizzo che ne posso fare io posso ritenermi pienamente soddisfatto per ora.

Ecco le rilevazioni della pesata ufficiale:

Peso= 74,5
BMI= 25,8
Body Fat = 23%
Body Muscle = 37,9%
Visceral Fat = 8

Direi che di lavoro ne ho molto da fare....Comunque, lunedi la prox pesata.
Ciao a tutti

Ciao la tua bilancia ha la "modalità atleta" ? Se si puoi fare una prova ? La mia con quella modalità sballa parecchio da delle percentuali troppo basse... Grazie

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Io sono alto 1.75 e i primi di ottobre pesavo 86kg! ho preso in mano la bici da corsa che stava ferma in garage mi sono sistemato le misure (avevo ancora quelle di quando era nuova ed avevo 14 anni e praticamente mai usata) e mi sono messo sotto cercando di mangiare un po di meno.. al momento sono circa 77,5!in 3 mesi e mezzo sono contento! mi ha aiutato tantissimo smettere di fare le emrende di metà pomeriggio con kebab mc donalds piadine cassoni ecc!i rpimi kg sono volati giù facilmente..ora MOOLTO più lentamente! mi basterebbe arrivare a 75 tondi e sare contento! e non aumentare più!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao la tua bilancia ha la "modalità atleta" ? Se si puoi fare una prova ? La mia con quella modalità sballa parecchio da delle percentuali troppo basse... Grazie

io ne ho una che ha la modalità atleta e permette di selezionare diversi livelli, in base alla frequenza e alla durata del lavoro settimanale... nelle avvertenze è però ben spiegato come questa modalità vada utilizzata solo se si praticano attività che coinvolgano sia la parte bassa che quella alta... a me i dati escono piuttosto corretti, pur con tutti gli enormi limiti di queste bilance, lavorando molto anche con la parte sopra (in inverno 1 giorno 2000m in piscina, 2 gg palestra dividendo il lavoro tra gambe e parte alta e 1 uscita in mtb o 1 uscita scialpinismo, più un altro giorno jolly che mi gioco tra bici e piscina).

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Evidentemente la tua ha un sistema di stima migliore... La mia tanita in modalità atleta mi dà una % del 4,5.... Manco Wiggings... Un amico ne ha una che fa impugnare dei sensori anche con le mani, dice che è precisa.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Evidentemente la tua ha un sistema di stima migliore... La mia tanita in modalità atleta mi dà una % del 4,5.... Manco Wiggings... Un amico ne ha una che fa impugnare dei sensori anche con le mani, dice che è precisa.

sì quella con i sensori per le mani dovrebbe dare un dato più preciso... la mia mi da, in modalità 'atleta', un dato con uno scarto del 2-4% in più rispetto alla plicometria.

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Oggi primo allenamento di Fondo...mai fatto prima, per questioni di tempo invece di 3h ho fatto 2h03min
1° step 20' riscaldamento
2° Step 1h Fondo Lento 128-142 bpm 90-100 rpm
3° Step 5' Fondo Medio 155- 168 bpm
4° Step 40' Fondo Lento 128-142 bpm

Avrei dovuto fare 1h e poi successivamente altri 5' Fmedio e 20 min di defaticamento.
Ma come prima sedutasono contento....

Fc media 139bpm
Fc max 168bpm
Cad media 92rpm
Cad max 114rpm

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Oggi primo allenamento di Fondo...mai fatto prima, per questioni di tempo invece di 3h ho fatto 2h03min
1° step 20' riscaldamento
2° Step 1h Fondo Lento 128-142 bpm 90-100 rpm
3° Step 5' Fondo Medio 155- 168 bpm
4° Step 40' Fondo Lento 128-142 bpm

Avrei dovuto fare 1h e poi successivamente altri 5' Fmedio e 20 min di defaticamento.
Ma come prima sedutasono contento....

Fc media 139bpm
Fc max 168bpm
Cad media 92rpm
Cad max 114rpm

Appena prenderò la bdc mi darò anche io a fare un po di fondo seriamente

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.820
16.712
Visita sito
Bici
Tecnotrat
168 cm. 55-58 kg negli anni 2000-2002, 60-64 fino al 2008-2009..... se non ricordo male ho smesso nel 2009.....
Durante il mio periodo migliore nel frigo c' erano solo la fettina di petto di pollo e l' insalata, ovviamente la pasta che alternavo con gli gnocchi. Ricordo che mangiavo molta nutella....."per una vita snella mangia molta nutella".

Poi è arrivata lei.... la fagiana......diceva che ero troppo magro.... cucinava e cucina ancora bene e così, mangia mangia mangia, tromba tromba tromba, alla fine mi sono ridotto in questo stato:
Non faccio più niente, peso 75 kg, ho il fiatone quando salgo le scale, probabilmente qualche problema al fegato e dolori sparsi quà e là.

A tavola non manca niente, pane, salame, roba fritta, roba unta, dolci, bibite, birra......

La fagiana dice che sono troppo grasso....... oggi riso in bianco e zucchine :cry e pretende che torni a pedalare :cry: ma io non ne ho voglia, sto troppo bene sul divano. Aiutatemi vi prego, portatela viaaaaaaaaaaa !!!!

• Mi piace
Reactions: rapportoagile

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Che spasso ragazzi... La fagiana mi ha fatto scompisciare :D. Certo che un fan del divano non frequenta di solito un forum di ciclisti...;). Impallinata la fagiana chissà se sotto sotto (più sotto) non cova ancora l'antica passione..:beer:

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
168 cm. 55-58 kg negli anni 2000-2002, 60-64 fino al 2008-2009..... se non ricordo male ho smesso nel 2009.....
Durante il mio periodo migliore nel frigo c' erano solo la fettina di petto di pollo e l' insalata, ovviamente la pasta che alternavo con gli gnocchi. Ricordo che mangiavo molta nutella....."per una vita snella mangia molta nutella".

Poi è arrivata lei.... la fagiana......diceva che ero troppo magro.... cucinava e cucina ancora bene e così, mangia mangia mangia, tromba tromba tromba, alla fine mi sono ridotto in questo stato:
Non faccio più niente, peso 75 kg, ho il fiatone quando salgo le scale, probabilmente qualche problema al fegato e dolori sparsi quà e là.

A tavola non manca niente, pane, salame, roba fritta, roba unta, dolci, bibite, birra......

La fagiana dice che sono troppo grasso....... oggi riso in bianco e zucchine :cry e pretende che torni a pedalare :cry: ma io non ne ho voglia, sto troppo bene sul divano. Aiutatemi vi prego, portatela viaaaaaaaaaaa !!!!

Grandissimoo-o, fai bene magari non esagerare troppo ma goditi la vita:mrgreen:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Eccomi di nuovo qua!

stamattina la bilancia segnava 76.6:mrgreen:

il mio obbiettivo e' di arrivare a 74-75...poi una volta arrivato a questo peso vedro' se allo specchio mi ci vedo bene o no!

sono alto 179.

e la mia battaglia con il sovrappeso l'ho' incominciata in estate,quando pesavo:104.

ma alla fine la battaglia l'ho' vinta io :cassius:
ci vuole molta ma molta costanza e pazienza,e forza di volonta'...senza non si arriva da nessuna parte...

forza ragazzi che non e' cosi' dura come sembra...o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.820
16.712
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che spasso ragazzi... La fagiana mi ha fatto scompisciare :D. Certo che un fan del divano non frequenta di solito un forum di ciclisti...;).
Tu non ti ricordi la fagiana perchè non hai mai letto i miei vecchi post....
Non scrivo più come prima, però di tanto in tanto torno....

Impallinata la fagiana chissà se sotto sotto (più sotto) non cova ancora l'antica passione..:beer:
Andare in bici mi piaceva, ma ho sbagliato tutto..... ero troppo "preso"..... grave errore. Prima o poi tornerò a pedalare, mi frena il fatto che riprendere è dura e si fa fatica, ma si fa per la salute.....

Grandissimoo-o, fai bene magari non esagerare troppo ma goditi la vita:mrgreen:
Ho esagerato..... devo dimagrire un po'.... comunque tra 1 minuto c' è la pizza :mrgreen:
vado, la fagiana chiama o-o