Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io invece , anche per alimentare la discussione, dissento da quello che dici, o meglio è afcile dire attenti a quello che mangiate, troppo facile dire non mangiatevi i junk food non vi ammazzate di lasagne peperoni e parmiggiana, e grazie al ciufolo , e che c'era bisogno del Dortt. SAETTA per scoprire che NON bastano fare 2 3 ore di bici per risolvere i problemi di peso quando poi ci strafoghiamo a prnazo e cena ?!?!?!?
Sono andato giu forste con la discussione ma solo perche a mio avviso è facile dire cosi, ma invece bisogna poi capire e conoscere altri aspetti.
Prendo ad esempio la mia situazione, che sicuramente non è grave anzi direi che non ho prprio bisogno di dieta, pero mi dava fastidio ammazzarmi di bici (300 40 km settimana) e poi nonostante NON mangiassi tanto anzi e ne tantome male (mia moglie non è una gran cuoca dai sapori carichi e forti) non riusciavo a limare quel poco di peso in piu che avevo.
Poi ho capito che non è (appunto) tanto quello che mangi in assoluto ma bisogna invece capire quali sono i meccanismi (che imho vanno da soggettoa soggetto) metabolici che ti permettono di dimagrire.
Abbssare senza precisa ragioni e regole le calorie ingerite puo essere una mossa vincente nel breve termine ma poi bisogna necessariamente capire il proprio metabolismo e capire come si innesca e quale il giusto rapporto di proteine carbo e grassi![]()
Concordo e replico, infatti ognuno deve trovare i suoi alimenti strategici e bilanciamento di macro per retare in bolla una volta raggiunto il peso desiderato e mantenerlo nel tempo ma senza star li a contare però, io un po di libertà me la prendo, voglio vivere, se oscillo di +- 1/2kg va bene lo stesso, magari se ho un obiettivo "agonistico" particolare la cosa cambia.....sempre entro certi limiti
.