Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella

Consiglio già preso in considerazione e ne ho contattato uno bravo.
Ciao e grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Certo che sì, da un amico biologo nutrizionista: lo stesso che mi ha consentito di partire a ottobre 2011 da 92 kg e arrivare ad aprile 2012 a 76 kg

Cavolo averlo io un'amico così, oggi ho inviato un'email a un professionista ma non lo conosco e non ho referenze.
Se il tuo amico ha uno studio privato mi dai l'indirizzo in Mp.
Grazie

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Cavolo averlo io un'amico così, oggi ho inviato un'email a un professionista ma non lo conosco e non ho referenze.
Se il tuo amico ha uno studio privato mi dai l'indirizzo in Mp.
Grazie

Eh ma è di Caserta, come fai?

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
58
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Secondo me si riesce ad ottenere un ottimo risultato anche senza un dietologo. Ovviamente se uno ha già una buona base alimentare, può tranquillamente seguirla e fare i giusti aggiustamenti strada facendo. I primi kg in eccesso vanno via togliendo gli elementi elencati nei post sopra, e unendoli ad un po di bici, il resto viene da se

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Si e no, se uno già sa dove andare a parare ti do ragione: ma il rischio del fai da te è sempre alto, la competenza di un professionista del settore è qualcosa a cui affidarsi nella stragrande maggioranza dei casi, unita ovviamente alla forza di volontà da profondere per il raggiungimento dell'obiettivo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.914
28.775
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

vero fino ad un certo punto, parlo per esperienza personale.
si può perdere tranquillamente peso senza dietologo/nutrizionista, ma c'è il rischio concreto di perdere eccessiva massa magra rispetto alla massa grassa. le indicazioni di un professionista devono/dovrebbero aiutare ad evitare questo problema...

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella

Tutte belle considerazioni e come sempre farò tesoro dei consigli, personalmente nel 2003 quando avevo 41 anni ho perso 27kg in 6 mesi ma adesso che ne ho 52 dimagrire è molto più difficile e ci vuole molto più tempo e come ha detto bene @never give up devo fare moltissima attenzione a non eliminare la massa magra.

Se qualcuno di Voi ha un nome di un nutrizionista bravo (Milano) me lo dia che faccio qualche ricerca e poi valuto da chi andare.

Grazie Antò

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Bravo never, era proprio questo che volevo sottolineare: perdere peso è facile, ma per rendersi effettivamente conto di ciò che si perde bisognerebbe effettuare periodicamente una plicometria o meglio ancora una impedenziometria.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Bravo never, era proprio questo che volevo sottolineare: perdere peso è facile, ma per rendersi effettivamente conto di ciò che si perde bisognerebbe effettuare periodicamente una plicometria o meglio ancora una impedenziometria.

Io ho comprato una bilancia impedenzimetrica, costano poco e funzionano benissimo!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.202
12.855
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR