Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

votanto'

Beautiful Girls in your town for night
15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
io ti consiglio, come ha fatto il buon [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION], di rivolgerti a un nutrizionista... è l'unico che ti può dare una dieta equilibrata e capire quali siano le tue esigenze in tal senso...

poi, è quasi scontato suggerire di eliminare per quanto possibile gli zuccheri aggiunti, i cibi grassi, alcoolici, bibite zuccherate, ecc... ma per un buono e sano dimagrimento serve secondo me un professionista, tanta pazienza e tanta buona volontà, soprattutto...

Consiglio già preso in considerazione e ne ho contattato uno bravo.
Ciao e grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella
Certo che sì, da un amico biologo nutrizionista: lo stesso che mi ha consentito di partire a ottobre 2011 da 92 kg e arrivare ad aprile 2012 a 76 kg

Cavolo averlo io un'amico così, oggi ho inviato un'email a un professionista ma non lo conosco e non ho referenze.
Se il tuo amico ha uno studio privato mi dai l'indirizzo in Mp.
Grazie

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Cavolo averlo io un'amico così, oggi ho inviato un'email a un professionista ma non lo conosco e non ho referenze.
Se il tuo amico ha uno studio privato mi dai l'indirizzo in Mp.
Grazie

Eh ma è di Caserta, come fai?

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Secondo me si riesce ad ottenere un ottimo risultato anche senza un dietologo. Ovviamente se uno ha già una buona base alimentare, può tranquillamente seguirla e fare i giusti aggiustamenti strada facendo. I primi kg in eccesso vanno via togliendo gli elementi elencati nei post sopra, e unendoli ad un po di bici, il resto viene da se

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Secondo me si riesce ad ottenere un ottimo risultato anche senza un dietologo. Ovviamente se uno ha già una buona base alimentare, può tranquillamente seguirla e fare i giusti aggiustamenti strada facendo. I primi kg in eccesso vanno via togliendo gli elementi elencati nei post sopra, e unendoli ad un po di bici, il resto viene da se

Si e no, se uno già sa dove andare a parare ti do ragione: ma il rischio del fai da te è sempre alto, la competenza di un professionista del settore è qualcosa a cui affidarsi nella stragrande maggioranza dei casi, unita ovviamente alla forza di volontà da profondere per il raggiungimento dell'obiettivo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.879
28.692
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

vero fino ad un certo punto, parlo per esperienza personale.
si può perdere tranquillamente peso senza dietologo/nutrizionista, ma c'è il rischio concreto di perdere eccessiva massa magra rispetto alla massa grassa. le indicazioni di un professionista devono/dovrebbero aiutare ad evitare questo problema...

votanto'

15 Marzo 2011
205
4
Usa
t.me
Bici
Graziella

Si e no, se uno già sa dove andare a parare ti do ragione: ma il rischio del fai da te è sempre alto, la competenza di un professionista del settore è qualcosa a cui affidarsi nella stragrande maggioranza dei casi, unita ovviamente alla forza di volontà da profondere per il raggiungimento dell'obiettivo.

si può perdere tranquillamente peso senza dietologo/nutrizionista, ma c'è il rischio concreto di perdere eccessiva massa magra rispetto alla massa grassa. le indicazioni di un professionista devono/dovrebbero aiutare ad evitare questo problema...

Tutte belle considerazioni e come sempre farò tesoro dei consigli, personalmente nel 2003 quando avevo 41 anni ho perso 27kg in 6 mesi ma adesso che ne ho 52 dimagrire è molto più difficile e ci vuole molto più tempo e come ha detto bene @never give up devo fare moltissima attenzione a non eliminare la massa magra.

Se qualcuno di Voi ha un nome di un nutrizionista bravo (Milano) me lo dia che faccio qualche ricerca e poi valuto da chi andare.

Grazie Antò o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

Bravo never, era proprio questo che volevo sottolineare: perdere peso è facile, ma per rendersi effettivamente conto di ciò che si perde bisognerebbe effettuare periodicamente una plicometria o meglio ancora una impedenziometria.

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Bravo never, era proprio questo che volevo sottolineare: perdere peso è facile, ma per rendersi effettivamente conto di ciò che si perde bisognerebbe effettuare periodicamente una plicometria o meglio ancora una impedenziometria.

Io ho comprato una bilancia impedenzimetrica, costano poco e funzionano benissimo!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.169
12.820
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR