Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io lotto in silenzio e mi accorgo quanto sia dura a 47 anni però....ho riscoperto quanto sia bello correre a piedi specialmente dopo una vita passata a fumare...chissà che....sia di aiuto al mio traguardo(cioè perdere altri 4/5 kg)e arrivare a quota 73 x 1.77 di altezza

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io lotto in silenzio e mi accorgo quanto sia dura a 47 anni però....ho riscoperto quanto sia bello correre a piedi specialmente dopo una vita passata a fumare...chissà che....sia di aiuto al mio traguardo(cioè perdere altri 4/5 kg)e arrivare a quota 73 x 1.77 di altezza

con pazienza e costanza ci riesci... poi mi pare tu abbia buone motivazioni, che sono alla base di tutto, in particolare poi per mantenere il peso forma una volta raggiunto, che forse è la cosa più difficile... ma, ripeto, la sensazione di benessere che hai raggiunto è la motivazione principale!

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Pesata del 03/11/2014: 98.7 kg, variazione di -1.1 kg rispetto al 21/10/2014

vedo che fai tantissima fatica a perdere peso, anzi ditei che ne metti su piu che altro..ma non hai mai pensato di cambiare nutruzionista o fare esami specifici? ok mangiare troppo, ma x essere uno che un minimo di sport fa, non capisco davvero come fai a pesare cosi tanto (se non sbaglio se solo 1.70 ca) e a continuare ad ingrassare
ps: a mio parere dovresti stravolgere la tua alimentazione, cambia colazione che è sempre la solita con cereali, più verdura fresca e meno cotta (non perché è cotta, ma perché se come immagino te la fa la mamma sarà inondata di olio, sbaglio?), meno alcool la sera (ste birre!!)..ovviamente è un mio consiglio quindi prendilo come tale o-o

• Mi piace
Reactions: freeroad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
vedo che fai tantissima fatica a perdere peso, anzi ditei che ne metti su piu che altro..ma non hai mai pensato di cambiare nutruzionista o fare esami specifici? ok mangiare troppo, ma x essere uno che un minimo di sport fa, non capisco davvero come fai a pesare cosi tanto (se non sbaglio se solo 1.70 ca) e a continuare ad ingrassare
ps: a mio parere dovresti stravolgere la tua alimentazione, cambia colazione che è sempre la solita con cereali, più verdura fresca e meno cotta (non perché è cotta, ma perché se come immagino te la fa la mamma sarà inondata di olio, sbaglio?), meno alcool la sera (ste birre!!)..ovviamente è un mio consiglio quindi prendilo come tale o-o

Certo, fortunatamente il condimento è ridotto al minimo: credo dovrei allenarmi di più. Sulle birre hai ragione, dovrei limitarmi ad una settimanale, al massimo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 40 gr muesli
- tazza di the al limone con un cucchiaino di fruttosio

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/217150368[/URL] 39.9 km, 238 m dsl, 1h 40m 51s, 134 bpm medi. Nel durante solo liquidi: acqua + sali minerali e maltodestrine, più un caffè amaro

Pwo:
- una mela
- una banana piccola
- caffè

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Colazione:
- 40 gr muesli

Allenamento:
http://www.strava.com/activities/217150368http://www.strava.com/activities/217150368 39.9 km, 238 m dsl, 1h 40m 51s, 134 bpm medi. Nel durante solo liquidi: acqua + sali minerali e maltodestrine, più un caffè amaro

Pwo:
- una mela
- una banana piccola
- caffè

Anche qui, colazioni toppo modeste a mio parere.
La mia colazione è sempre ALMENO 500 Kcal ma si può dire che di media sia 600-800 Kcal.
Esempio classico:
500 ml di latte scremato con nescafè
50-100 g fiocchi di avena
20 g farro soffiato
70 g di pane integrale
nessuna forma di zucchero semplice.

Qualcuno inorridirà ma se mangio di meno poi sto male perchè mi mancano le forze.
Mi dirai: ma mangio di più a colazione poi ingrasso ancora di più. Invece è il contrario. Le colazioni pessime e minimali sono alla base del vivere male. Imho.

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Colazione:
- 40 gr muesli

Allenamento:
[URL]http://www.strava.com/activities/217150368[/URL] 39.9 km, 238 m dsl, 1h 40m 51s, 134 bpm medi. Nel durante solo liquidi: acqua + sali minerali e maltodestrine, più un caffè amaro

Pwo:
- una mela
- una banana piccola
- caffè

come già sai, se sei da tanto in ipocalorica e non riesci più a scendere è probabile che il tuo metabolismo sia un po' in allerta. io se fossi in te sperimenterei un po'.
del tipo potresti provare a reimpostare la dieta con una normocalorica o leggera iper, aumentando di poco le proteine, e cercare di fare un po' di massa in palestra (dato che la frequenti già), o almeno cercare di dare una scossa all'intero organismo, e in questo modo variando anche gli stimoli. poi per la primavera valutare la situazione e magari ritornare in ipocalorica. se le cose sono fatte come si deve dovresti essere più tonico e riuscire a perdere massa grassa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
altrimenti io proverei a variare un po' la colazione, non prenderei il fruttosio (né qualsiasi altro dolcificante aggiunto). non so tu quale muesli prendi o se lo fai da te, ma io quello che ho trovato al supermercato non l'ho mai preso x via degli zuccheri aggiunti e dei grassi di scarsa qualità.
cambiare ogni giorno la colazione mi sembra utile anche x variare i quantitativi di cho/grassi/pro assunti

secondo me il resto della dieta va bene!

Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
come già sai, se sei da tanto in ipocalorica e non riesci più a scendere è probabile che il tuo metabolismo sia un po' in allerta. io se fossi in te sperimenterei un po'.
del tipo potresti provare a reimpostare la dieta con una normocalorica o leggera iper, aumentando di poco le proteine, e cercare di fare un po' di massa in palestra (dato che la frequenti già), o almeno cercare di dare una scossa all'intero organismo, e in questo modo variando anche gli stimoli. poi per la primavera valutare la situazione e magari ritornare in ipocalorica. se le cose sono fatte come si deve dovresti essere più tonico e riuscire a perdere massa grassa.

È un annoso problema di motivazioni, che lentamente sto ritrovando e di tante piccole abitudini sbagliate da correggere