Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Senza andare troppo OT perchè qui si discute ( o almeno si dovrebbe ) su come raggiungere un obbiettivo che è il dimagrimento nel 2016. Direi che se fossi al tuo posto ( te lo dico con 40 anni di ciclismo-agonistico sulle spalle ) l' ultima cosa a cui penserei sarebbe dimagrire
In 3 mesi e mezzo di attività racconti di aver già cambiato tipo di allenamento in bici, fai piscina e palestra, insomma a mio parere molta confusione.
Se vuoi migliorare in bici in salita devi ....... andare in bici, mettere su un 10000 km di percorsi vari e poi magari seguire un metodo di allenamento serio, consigliato da un preparatore serio, ormai ne trovi ovunque, per raggiungere le tue potenzialità massime ti ci vorranno almeno 5 anni, nel senso che per i primi 5 anni migliorerai , poi le tue prestazioni si stabilizzeranno.
Dopo 3 mesi voler stare assieme a persone che magari corrono in bici da anni è un progetto un pò ambizioso, ma vista la tua giovane età direi che è anche giusto, se si fanno progetti meglio farli in grande , ma non voler bruciare le tappe, ci vuole il giusto tempo per formare un fisico da ciclista, così come per capire come e cosa mangiare per mantenere un peso stabile ideale per noi e per quello che abbiamo deciso di fare.

Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non per demolirti ma possibile non ce la fai,ognuno ha i suoi punti deboli.

Ma no !! Il grasso sui fianchi e sull' addome ( neanche poi così tanto ) lo può togliere chiunque, certo non amando le cene come Ludo

Vediamo, io ci provo. Al momento non mi piaccio, ma nemmeno sono da buttare...

Hai scritto che ami troppo le mangiate ........ i risultati sono quelli di avere un pò di extra al giro-vita. A qualcosa bisogna rinunciare, almeno per un periodo di tempo. Non si scappa ....... se vuoi tornare col giro-vita di quando avevi 15 anni dovrai metterti a stecchetto almeno 3 mesi, perdere 5-6 chili ( vado a occhio ) poi raggiunto l' obbietivo l' abbuffata ci sta anche ogni tanto

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Io continuo col mio metodo. Primo obiettivo 75 a Natale, poi vedremo il dafarsi...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma l'albume col miele lo monti?

Ehm ....... sai già che ti risponderò che, se possibile, monto più volentieri altro comunque tornando all' albume no non lo monto lo metto in padella antiaderente come per fare l' uovo ........ in padella appunto. Oppure metto un uovo intero e 150 di albume e lo sbatto come per fare l' omelette con un pò di salsina sopra. Oppure metto sopra una sottiletta e siamo già a circa 30 grammi di proteine, aggiungi pasta, pane, frutta in giusta misura e il pranzo è fatto, non è molto complicato come se scrive blocchi ecc. ma è la stessa identica cosa. Le quantità sono troppo importanti e non si vuole capire.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

La mattina sempre un doppio caffè, non uso nessun integratore ......... beh se nel pacco gara trovo un gel lo butto giù, ma è l'adrenalina post competizione seguita dalla stanchezza che mi tiene sottosopra
per diverse ore. Forse questo mi sarebbe d'aiuto?