Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Parecchio peso da perdere non penso sia il mio caso , anch'io sono abbastanza scettico.
Infatti ho seguito questo programma solo perché seguito da un professionista (laureato , non un cialtrone da palestra ).
Sicuramente il post dieta sarà da seguire scrupolosamente.

Prova a mangiare una settimana senza carboidrati vedrai quanta pipì fai :)
È che quando riprendi a mangiare fanno effetto spugna

Comunque quello che hai scritto non è sbagliato , ripeto dovrò seguire scrupolosamente il piano successivo e con le feste non sarà facile.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Mi auguro che tu faccia tanta pipì anche perché tu bevi tantissima acqua per smaltire bene chetoni ecc.

o-o
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi auguro che tu faccia tanta pipì anche perché tu bevi tantissima acqua per smaltire bene chetoni ecc.

o-o
Min 4lt al giorno
Piscio come un elefante.
In più ho il ketur test per monitorare il tutto.
Diciamo che per certe diete è fondamentale essere seguiti bene.

Noto con piacere che non parli a caso :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]: infatti è quello che si dovrebbe fare sempre, non solo per dimagrire, ma per stare bene. Io cerco di evitare gli zuccheri semplici e di limitare i grassi saturi. Perdere peso o prenderlo poi dipende, come dicevi tu, dal deficit/surplus! C'è da dire pure che quando si mangiano cibi che nutrono è molto facile creare deficit, mentre coi cibi che non nutrono è molto facile sforare... o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.097
3.858
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
pane e salame! (e vino.... prima di uscire in bici, così si va più forte... giusto??? :-) ):mrgreen:

��veramente ho tolto 10 kg con lo stesso metodo che hai descritto poco sopra tu,piccolo deficit giornaliero x circa 10 mesi.
Ora che sono tornato nel peso mi concedo ai vizi,ma bisogna stare attenti ��
Ps
Ma il vino visto come alimento,ovvero zuccheri ,non ha un duo perché?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Min 4lt al giorno
Piscio come un elefante.
In più ho il ketur test per monitorare il tutto.
Diciamo che per certe diete è fondamentale essere seguiti bene.

Noto con piacere che non parli a caso :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Ma con 4l al giorno e conseguenti superpisciate non si rischia di perdere troppi sali (specie il sodio) e di affaticare i reni?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ma con 4l al giorno e conseguenti superpisciate non si rischia di perdere troppi sali e di affaticare i reni?
Prendo del potassio infatti, ripeto che sono seguito bene e che di mio non mi sarei mai messo.
E non consiglio a nessuno di fare una dieta simile senza parere medico.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
😀veramente ho tolto 10 kg con lo stesso metodo che hai descritto poco sopra tu,piccolo deficit giornaliero x circa 10 mesi.
Ora che sono tornato nel peso mi concedo ai vizi,ma bisogna stare attenti 😷

Idem, infatti parlo in base alla mia piccola esperienza... in passato, dopo uno stop di due anni per infortuni in mtb e acciacchi vari, mi trovai a dover levare circa 15kg messi su quando più che stare seduto a suonare Jimi Hendrix non potevo fare (infatti sempre avuto dita snelle! :-) ) ;-) o-o
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.492
1.289
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Prendo del potassio infatti, ripeto che sono seguito bene e che di mio non mi sarei mai messo.
E non consiglio a nessuno di fare una dieta simile senza parere medico.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

OK, immaginavo che prendessi un'integrazione, con questi protocolli così aggressivi bisogna stare attenti e, come giustamente affermi, farsi seguire bene. o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vediamo se quest'inverno i kg andranno su o giù e se la % di grasso andrà su o giù!!

perdonami eh, faccio il solito rompicocomeri

ma leggo tante (troppe) volte frasi che iniziano con "vediamo"

se vuoi i kg vanno giù, sennò vanno su...non ci sono cose da "vedere". Non dipende da fattori esterni, ma solo da quanto ci si mette con la testa a perseguire un obbiettivo. Non esiste porsi un obbiettivo e "vedere" se lo si raggiunge. Altrimenti è inutile porselo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.356
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
perdonami eh, faccio il solito rompicocomeri

ma leggo tante (troppe) volte frasi che iniziano con "vediamo"

se vuoi i kg vanno giù, sennò vanno su...non ci sono cose da "vedere". Non dipende da fattori esterni, ma solo da quanto ci si mette con la testa a perseguire un obbiettivo. Non esiste porsi un obbiettivo e "vedere" se lo si raggiunge. Altrimenti è inutile porselo.

ecco l'altro saggio
o-o

in effetti, come [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] , un po' "spacca maroni" :-x:-x
l'avatar è significativo :mrgreen:
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
perdonami eh, faccio il solito rompicocomeri

ma leggo tante (troppe) volte frasi che iniziano con "vediamo"

se vuoi i kg vanno giù, sennò vanno su...non ci sono cose da "vedere". Non dipende da fattori esterni, ma solo da quanto ci si mette con la testa a perseguire un obbiettivo. Non esiste porsi un obbiettivo e "vedere" se lo si raggiunge. Altrimenti è inutile porselo.
Si certo
Il vediamo è presto spiegato.
Non faccio agonismo in bici e faccio anche palestra, potrei anche prendere kg mettendo massa buona (difficile eh).

Comunque si hai ragione, non c'è niente da dire ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ecco l'altro saggio
o-o

in effetti, come [MENTION=2376]kikhit[/MENTION] , un po' "spacca maroni" :-x:-x
l'avatar è significativo :mrgreen:

:))):

diicamo che si presta a molteplici interpretazioni...ma sono tutte corrette :mrgreen:

Si certo
Il vediamo è presto spiegato.
Non faccio agonismo in bici e faccio anche palestra, potrei anche prendere kg mettendo massa buona (difficile eh).

Comunque si hai ragione, non c'è niente da dire ;)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

e allora forza e impegno!! :cassius::cassius:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.342
4.911
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
perdonami eh, faccio il solito rompicocomeri

ma leggo tante (troppe) volte frasi che iniziano con "vediamo"

se vuoi i kg vanno giù, sennò vanno su...non ci sono cose da "vedere". Non dipende da fattori esterni, ma solo da quanto ci si mette con la testa a perseguire un obbiettivo. Non esiste porsi un obbiettivo e "vedere" se lo si raggiunge. Altrimenti è inutile porselo.

In effetti seguire mesi di diete assurde e poi mangiarsi lo stabilimento della Bauli a Natale è un controsenso o-o
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Il problema del ciclista con la dieta,è la mancanza totale di massa magra quando si molla la presa,si diventa gavettoni d'acqua. Leggevo che ogni kg di massa magra acquistata, il metabolismo basale aumenta di 100 calorie giornaliere, siete condannati a pedalare a vita😂😂😂
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Leggevo che ogni kg di massa magra acquistata, il metabolismo basale aumenta di 100 calorie giornaliere, siete condannati a pedalare a vita[emoji23][emoji23][emoji23]



idiozia......neanche la metá.
secondo il tuo ragionamento mettendo su 10 chili di muscoli si brucerebbero 1000 cal. in piú al giorno senza fare niente....ma dai :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Cmq parlando seriamente,ho messo da parte la bici per questo periodo(mi limito alla passeggiata domenicale)e sto praticando pesi e sto dimagrendo, cosa che prima non avveniva.....la bicicletta come tutti gli sport simili ti fa mangiare per integrare,ma se ti sfugge di mano la cosa, si rischia il contrario del dimagrimento
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.682
94
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Cmq parlando seriamente,ho messo da parte la bici per questo periodo(mi limito alla passeggiata domenicale)e sto praticando pesi e sto dimagrendo, cosa che prima non avveniva.....la bicicletta come tutti gli sport simili ti fa mangiare per integrare,ma se ti sfugge di mano la cosa, si rischia il contrario del dimagrimento

Sempre il buonsenso comanda... Se non sei capace a gestirti, col cibo come con tutto il resto, non vai da nessuna parte! o-o