Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

esattamente...se mi scombina l'allenamento poi dopo rimango in casa e mangio...in effetti io mangio di più quando non faccio sport...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque è la noia che uccide secondo me...ho meno voglia di allenarmi e di mangiare bene quando sono in casa a non fare una beata mazza,il lavoro(studio) mi fa restare vigile ed impegnato tanto che quando arrivo a casa sento il bisogno di fare sport...

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

Per ovviare a questo inconveniente sto provando coi semi di girasole che mi fanno passare quella voglia di azzannare il frigo e allo stesso tempo non dovrebbero far male in ottica mangiare "sano"

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Il cibo è relax... quindi se ti rilassi è giusto che sia cosi
anni fa quando nn mi allenavo, non avevo di questi problemi anche passando pomeriggi sul divano a giocare con l xbox
quindi significa che piu ci si allena più è giusto gratificarsi col cibo nei momenti di rilassamento del corpo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

Sono due cose diverse intendere il cibo come attimo di piacere e di relax (mi concedo una bella cena con cose che per me sono golose e piacevoli, che possono essere riso bianco e pollo come per Talpa o guanciotte di vitello brasate al Barolo per me, i gusti sono gusti :-) ), oppure riempire i momenti di sano ozio e relax con cibo in maniera pseudo compulsiva perché non si sa cosa fare altrimenti

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

esatto.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

No, nn intendo dire di mangiare compulsivamente... ma ad esempio se sto rilassato sul divano, una coppa gelato fa parte del pacchetto.
poi insomma, se hai voglia di star sul divano significa che nn hai voglia di far nient altro... quindi è giusto che sia cosi... altrimenti qualcosa da fare la si trova sempre
quando a me capita la voglia di qualche sfizio è, comunque, perche ne ho bisogno, sia fisicamente che moralmente

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

[MENTION=70373]Antelao[/MENTION] mi pare la intendesse un po' diversamente!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=70373]Antelao[/MENTION] mi pare la intendesse un po' diversamente!

Ma secondo me è tt correlato
piu allenamento, piu stess, piu cibo...
altrimenti nn mi spiego il fatto che solo a noi capitan ste cose mentre chi nn fa sport riesce a star benissimo senza cibo anche passando i pomeriggi a guardar barbara d'urso la domenica

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale

Si, se non si è in sovrappeso...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Stress->cortisolo->fame

indipendentemente da quella che è la fonte dello stress.
SE è l'allenamento tanto meglio si innesca un circolo virtuoso...ma se non è così sono volatili per diabetici perchè al contrario si innesca un circolo vizioso che è alla base dell'ingrassamento

in estrema sintesi

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Grazie
Da ignorante ci sn andato vicino :)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici

a me la D'Urso più che fame fa venire la nausea...

Ipercalorici cosa intendi?
Mettiamo 20 grammi di semi di girasole essiccati buccia compresa ( nel peso)
Quante calorie possono apportare?
Non moltissime direi
…

In ottica di dimagrimento sono proprio quelle "non moltissime" cui si deve prestare attenzione, altrimenti "non moltissime" qui, "non moltissime" lì, e non sono più "non moltissime"... (il semino come spuntino qui, la caramellina lì, lo zucchero nel caffé, il pezzettino di formaggio in più a fine pasto, ma piccolo però eh, lo stuzzichino di aperitivo, ecc.)

E'il contesto che fa differenza... se si deve dimagrire sono spesso i dettagli a fare differenza.

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Siamo drogati di endorfina, il problema non è se ci alleniamo ma quando non lo facciamo per lungo tempo a causa di infortuni o problemi, li capiamo se abbiamo vera forza di volonta e motivazione, non si é fighi se nei momenti buoni ci si allena 15 ore a settimana mangiando il giusto e sano ma é quando i problemi ti bussano alla porta che si deve essere forti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk