Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.677
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
se sei più o meno al 15% adesso con 81 e mezzo, x arrivare al 10% togli 4-5 kg e già il 10% di massa grassa è buono x un amatore. Forse il fatto dell'età aiuta e quello che hai sempre fatto sport ma 70 mi sembra troppo poco.

Non paragonarti nemmno ai prof...quelli vanno a 40 km/h a 140 battiti o anche meno e fanno il tour con il 4-5 % di massa grassa...impensabile x il 99,9 % dei ciclisti
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Massa grassa e velocità non sono dipendenti, forse possono esserlo massa grassa e salite, se vedi le belve che trovi nei duathlon te ne convinci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Massa grassa e velocità non sono dipendenti, forse possono esserlo massa grassa e salite, se vedi le belve che trovi nei duathlon te ne convinci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente lo faccio in primis per un fatto estetico e lo farei anche se fossi sedentario o se giocassi a pallavolo. So che potrei essere censurato per ciò, ma io la magrezza anche esasperata la prediligo anche solo al leggerissimo sovrappeso.
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Mi dispiace per il grande Pantani o il tanto citato Froome ma io vorrei essere al pari di Cipollini sia come fisico sia come forza esplosiva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
A fine novembre ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista e,grazie ai suoi consigli ed alla mia volontà,sono passato da 96,5 a 82 kg.
Ora sono in una fase di calo molto lento dovuta anche al fatto che da circa un mese non pedalo a causa di un fastidio muscolare.
Il mio obbiettivo è arrivare a 75 Kg che per i miei 181 cm di altezza e la mia conformazione fisica penso siano il massimo risultato che posso raggiungere.

Mi quoto da solo,obiettivo raggiunto oggi! 74,9 kg sono estremamente soddisfatto di me stesso!:mrgreen:
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Io invece sto smarrendo la via, negli ultimi due mesi ho cambiato il bilanciamento dei macro aumentando le proteine (ora circa 2 grammi per kg), non mi pare di aver fatto altre variazioni a parte il normale cambiamento di prodotti dell'orto(che mangio in abbondanza) dovuto alla stagione estiva. Risultato? Tre chili in più! Vedendomi allo specchio capisco che ho aumentato sicuramente la massa magra, però non mi vedo tirato come marzo aprile (62,5kg per 172cm),eppure le calorie giornaliere sono le stesse più o meno (media di 2500/2600kcal al giorno), e comunque tre chili di massa magra sicuramente non li ho presi...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io invece sto smarrendo la via, negli ultimi due mesi ho cambiato il bilanciamento dei macro aumentando le proteine (ora circa 2 grammi per kg), non mi pare di aver fatto altre variazioni a parte il normale cambiamento di prodotti dell'orto(che mangio in abbondanza) dovuto alla stagione estiva. Risultato? Tre chili in più! Vedendomi allo specchio capisco che ho aumentato sicuramente la massa magra, però non mi vedo tirato come marzo aprile (62,5kg per 172cm),eppure le calorie giornaliere sono le stesse più o meno (media di 2500/2600kcal al giorno), e comunque tre chili di massa magra sicuramente non li ho presi...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Forse un po di ritenzione? Dovuta a...ci possono essere migliaia di motivi purtroppo
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Infatti contavo sull'arrivo del caldo per asciugarmi ulteriormente come mi succedeva ogni anno da maggio in poi, invece quest'anno è successo il contrario

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk