Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Buonasera a tutti!
anche io non intervengo da un bel po'!:wacko:

adesso peso 79-80kg,per 179 cm di altezza...

a luglio ne pesavo 74-75...

ho preso ben ben 5-6 kg:bua:

e gli allenamenti e le uscite sono diminuite...:angrymod:

vorrrei riprendere il ritmo perso...

ma ahime!

quando torno dal lavoro la sera,e mi metto a tavola...:cassius:

iniziano i combattimenti culinari!:mrgreen:

la cena che faccio e' sempre salutare,e uguale a quella che mi diede il nutrizionista...

ma dopo cenato,anziche' di alzarmi da tavola...e prendere un buon caffe'...
incomincio con nocciole noci e noccioline...:cry:
e con bis di vino rosso!...

insomma...stavolta...la vedo dura rimettermi in carreggiata...

AIUTATEMIII!!!

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Buonasera a tutti!

ma ahime!

la cena che faccio e' sempre salutare,e uguale a quella che mi diede il nutrizionista...

AIUTATEMIII!!!
Ci sono degli escamotage per non spizzicare dopo cena tipo lavarsi subito i denti, oppure prepararsi una tisana, o camomilla, o quello che si preferisce, sorseggiare una bevanda calda aiuta la digestione e distrae dalle tentazioni...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ci sono degli escamotage per non spizzicare dopo cena tipo lavarsi subito i denti, oppure prepararsi una tisana, o camomilla, o quello che si preferisce, sorseggiare una bevanda calda aiuta la digestione e distrae dalle tentazioni...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

La testa è tutto e la prima sfida e con noi stessi...

Esatto parte tutto dalla testa,volere e potere anche se e' dura.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
a luglio ne pesavo 74-75... ho preso ben ben 5-6 Kg. :bua:

Prendo spunto da te, ma non sei il solo che leggo sul forum che fa l'elastico col peso e mi chiedo: ma com'è possibile che un amatore ingrassi (o dimagrisca) così tanto in pochi mesi? Non ha imparato ad alimentarsi come si deve? O durante la bella stagione fa la fame?

Penso di parlare a nome di molti, ma una volta iniziato un regime alimentare corretto, nel senso di non restrittivo, che ci permette di mantenere un peso forma non dovrebbe essere difficile seguirlo.
È una cosa che faccio davvero molta fatica a comprendere.

Blinn

Pignone
12 Settembre 2014
281
56
Corsico
Visita sito
Bici
Bianchi
Dopo sette mesi torno in argomento :)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=199369

Ne è passata di strada sotto le ruote, da allora ho percorso +4000km e perso circa 18kg.
Inizio a divertirmi sulla strada…

Tuttavia… rimango perplesso nel leggere determinate affermazioni. Non è semplice per una persona in sovrappeso/obeso modificare radicalmente il suo stile di vita, e fare sacrifici. E’ molto più difficile e complicato rispetto ad una persona di costituzione più o meno normale.

Personalmente credo che chi non è mai stato eccessivamente in sovrappeso non dovrebbe giudicare con tanta leggerezza chi cerca di perdere peso e non ci riesce come invece leggo spesso qui.

Per molti il cibo è una valvola di sfogo, per altri il fumo, per alcuni la bicicletta… E sono felice di essere entrato in quest’ultimo gruppo, anche se l’acquisizione di tale “onore” per quanto cara la sto acquisendo con enormi fatiche.

Prendo spunto da te, ma non sei il solo che leggo sul forum che fa l'elastico col peso e mi chiedo: ma com'è possibile che un amatore ingrassi (o dimagrisca) così tanto in pochi mesi? Non ha imparato ad alimentarsi come si deve? O durante la bella stagione fa la fame?

Penso di parlare a nome di molti, ma una volta iniziato un regime alimentare corretto, nel senso di non restrittivo, che ci permette di mantenere un peso forma non dovrebbe essere difficile seguirlo.

Un amatore non è un atleta che conta anche le gocce dell’olio da mettere nell’insalata… E’ normale che se non fa attività il corpo tende ad ingrassare. Succede a tutti, atleti compresi. Un regime alimentare in fase di attività non sarà mai lo stesso di un regime alimentare senza attività, ci si lascia andare appunto perché non subentra lo “stress alimentare” che si ha durante lo svolgimento delle sessioni sportive.

Come fai a sorprenderti quindi… si parla di amatori non di atleti.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Dopo sette mesi torno in argomento :)

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=199369

Ne è passata di strada sotto le ruote, da allora ho percorso +4000km e perso circa 18kg.
Inizio a divertirmi sulla strada…

Tuttavia… rimango perplesso nel leggere determinate affermazioni. Non è semplice per una persona in sovrappeso/obeso modificare radicalmente il suo stile di vita, e fare sacrifici. E’ molto più difficile e complicato rispetto ad una persona di costituzione più o meno normale.

Personalmente credo che chi non è mai stato eccessivamente in sovrappeso non dovrebbe giudicare con tanta leggerezza chi cerca di perdere peso e non ci riesce come invece leggo spesso qui.

Per molti il cibo è una valvola di sfogo, per altri il fumo, per alcuni la bicicletta… E sono felice di essere entrato in quest’ultimo gruppo, anche se l’acquisizione di tale “onore” per quanto cara la sto acquisendo con enormi fatiche.

Un amatore non è un atleta che conta anche le gocce dell’olio da mettere nell’insalata… E’ normale che se non fa attività il corpo tende ad ingrassare. Succede a tutti, atleti compresi. Un regime alimentare in fase di attività non sarà mai lo stesso di un regime alimentare senza attività, ci si lascia andare appunto perché non subentra lo “stress alimentare” che si ha durante lo svolgimento delle sessioni sportive.

infatti il punto è proprio quello. Essere in forma non è e non deve essere un sacrificio. Il sacrificio è trascinarsi, arrancare dopo un arampa di scale, essere sempre ammalati, sempre col catarro, tossire, avere bruciori di stomaco, dolori alle ginocchia, la pancia grossa e il fisico da vaso cinese, cagare come un cavallo, lasciare scie chimiche, puzzare di fumo, puzzare di kebab ecc. ecc. solo per elencare quello che vedo in questo momento nel mio ufficio.
Beh se questo non è un sacrificio, ma è un sacrificio alzarsi la mattina all'alba, respirare l'aria pulita sentire le proprie gambe che potrebbero spingerti fino in capo al mondo, arrivare in ufficio già sveglio e pronto senza bisogno di trascinarti alle macchinette per un merdosissimo caffè, mangiare cose che poi non ti inchiodano alla sedia, sperimentare ricette nuove e il fai da te, sentirsi pieni di energia ed entusiasmo e condividere quello che si fa con coloro che fanno altrettanto invece di buttarsi sul divano a vedere partute su partite...beh se questo è un sacrificio ci credo che non ci arriverai mai e poi quando molli, tutto torna come prima. Chi te lo fa fare? Amatori si, ma della vita caspita! non solo di cibo (magari pure spazzatura)
Non c'è cosa più bella dell'essere liberi, dal fumo dal cibo e da tutte le dipendenza che ti affossano, compreso l'eccesso di sport, però se non si capisce questo concetto molto semplice è dura.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.155
12.807
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Se smetti di pedalare e continui a mangiare come quando pedali, ingrassi e anche molto velocemente

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Un amatore non è un atleta che conta anche le gocce dell’olio da mettere nell’insalata…

Ritengo sbagliato che un amatore conti le gocce dell'olio, a meno che l'amatore in questione non si piazzi in modo costante fra i primi 20 delle granfondo. E, comunque, avrei delle perplessità lo stesso.
Ognuno di noi, poi, è libero di mangiare quello che gli aggrada e nelle quantità desiderate, ma un regime alimentare troppo rigido per una persona che dovrebbe, in primo luogo pensare a divertirsi e a stare in forma, lo ritengo inappropriato.

E’ normale che se non fa attività il corpo tende ad ingrassare. Succede a tutti, atleti compresi. Un regime alimentare in fase di attività non sarà mai lo stesso di un regime alimentare senza attività, ci si lascia andare appunto perché non subentra lo “stress alimentare” che si ha durante lo svolgimento delle sessioni sportive.

Ingrassare d'accordo, ma non cinque o più chili in breve tempo. Anche solo quattro chili non sono un'inezia. Non siamo più in una fase di alimentazione, ma in quella "mangio senza controllo".
Tu parli di stress alimentare, ma un amatore non dovrebbe mai parlare di stress alimentare, ma di alimentazione corretta. Bisogna alimentarsi in base ai propri bisogni. Che non vuol dire che non c'è spazio per gli sgarri. Se lo stress alimentare porta a trasgredire in maniera costante, vuol dire che si è sbagliata l'alimentazione prima. Anziché eliminarne uno, di errore, se ne sommano due.

Mi sorprendo, invece. Perché ingrassare di 5/6/7 chili in pochissimi mesi (non mi sto riferendo a nessuno in particolare, beninteso) significa passare da un regime alimentare ferreo allo svacco, con l'illusione che dopo i chili si perderanno di nuovo.
Al contrario, una dieta equilibrata per un amatore deve essere quella che, una volta in cui l'attività sportiva viene meno o è ridotta in modo drastico ti permette di continuare a mangiare senza porti alcun problema.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.155
12.807
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mi sorprendo, invece. Perché ingrassare di 5/6/7 chili in pochissimi mesi (non mi sto riferendo a nessuno in particolare, beninteso) significa passare da un regime alimentare ferreo allo svacco, con l'illusione che dopo i chili si perderanno di nuovo.
Al contrario, una dieta equilibrata per un amatore deve essere quella che, una volta in cui l'attività sportiva viene meno o è ridotta in modo drastico ti permette di continuare a mangiare senza porti alcun problema.

è pura fantasia, presupponendo di uscire in bici tre-quattro volte la settimana, vuol dire un consumo calorico in bicicletta attorno alle 5-6000 cal settimanali.

è assolutamente folle poter pensare di mantenere lo stesso regime alimentare, se la tua alimentazione è corretta per quando stai fermo non puoi assolutamente andare in bicicletta con quel gap di calorie, oppure viceversa se la tua alimentazione è corretta per quando esci in bici non puoi assolutamente sperare di non ingrassare se mantieni lo stesso apporto calorico senza pedalare

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Facciamo un rapido sondaggio: quanti chili avete preso durante le vacanze di Natale?

Inizio io: zero. Non faccio testo, ma fra Natale e Capodanno ne ho perso uno.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.155
12.807
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Grazie al cavolo. Hai detto niente. Ma nessuno ti obbliga ad ingozzarti come uno struzzo. Se lo fai vuol dire che:
  • Ti piace ingozzarti
  • Non ti sai trattenere
  • Hai patito la fame prima e non ce la fai più

Nessuno parla di ingozzarsi o trattenersi, se vai in bicicletta con la tua alimentazione devi pareggiare un certo consumo calorico, se non vai in bicicletta E vuoi mantenere il più possibile invariato il tuo peso corporeo devi tagliare un quantitativo di calorie vicino a quelle che non bruci più.

è matematica

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
infatti il punto è proprio quello. Essere in forma non è e non deve essere un sacrificio. Il sacrificio è trascinarsi, arrancare dopo un arampa di scale, essere sempre ammalati, sempre col catarro, tossire, avere bruciori di stomaco, dolori alle ginocchia, la pancia grossa e il fisico da vaso cinese, cagare come un cavallo, lasciare scie chimiche, puzzare di fumo, puzzare di kebab ecc. ecc. solo per elencare quello che vedo in questo momento nel mio ufficio.
Beh se questo non è un sacrificio, ma è un sacrificio alzarsi la mattina all'alba, respirare l'aria pulita sentire le proprie gambe che potrebbero spingerti fino in capo al mondo, arrivare in ufficio già sveglio e pronto senza bisogno di trascinarti alle macchinette per un merdosissimo caffè, mangiare cose che poi non ti inchiodano alla sedia, sperimentare ricette nuove e il fai da te, sentirsi pieni di energia ed entusiasmo e condividere quello che si fa con coloro che fanno altrettanto invece di buttarsi sul divano a vedere partute su partite...beh se questo è un sacrificio ci credo che non ci arriverai mai e poi quando molli, tutto torna come prima. Chi te lo fa fare? Amatori si, ma della vita caspita! non solo di cibo (magari pure spazzatura)
Non c'è cosa più bella dell'essere liberi, dal fumo dal cibo e da tutte le dipendenza che ti affossano, compreso l'eccesso di sport, però se non si capisce questo concetto molto semplice è dura.

Sottoscrivo e non c'è bisogno di aggiungere una sola parola o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
è pura fantasia, presupponendo di uscire in bici tre-quattro volte la settimana, vuol dire un consumo calorico in bicicletta attorno alle 5-6000 cal settimanali.

è assolutamente folle poter pensare di mantenere lo stesso regime alimentare, se la tua alimentazione è corretta per quando stai fermo non puoi assolutamente andare in bicicletta con quel gap di calorie, oppure viceversa se la tua alimentazione è corretta per quando esci in bici non puoi assolutamente sperare di non ingrassare se mantieni lo stesso apporto calorico senza pedalare

Non capisco perché devo mantenere lo stesso apporto calorico sia che vada in bici che quando non vado. Chi l'ha mai detto? Se vado in bici mangio in un modo, se non ci vado mangio in un altro. Mi sembra logico.
Al contrario, ho letto spesso sul forum di persone che hanno usato l'inverno per darsi alla pazza gioia.
Che senso ha se poi a febbraio/marzo mi ritrovo con dei chili che devo assolutamente perdere?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buonasera a tutti!

ma ahime!

AIUTATEMIII!!!

Non riesci a trattenerti in casa perchè non pensi ad altro !! Se lavorassi in una pasticceria come diventeresti ? :rosik: