Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Kuota

Pignone
12 Maggio 2007
139
11
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello F10 - Specialized S-Works
Chissà perché quasi tutti quelli che si ritengono grassi o che ingrassano facilmente hanno sempre quest'atteggiamento di vittime incomprese...il 3d è dannatamente ripetitivo. Sarà mica che la testa comanda tutto? Ma per capirlo e risolvere i problemi alla radice purtroppo non basta né un nutrizionista né un forum

Io non sono una vittima incompresa!
Se il forumendolo ha detto che lui si spara 250 gr di pasta la sera e ha perso perfino un kilo,,beato lui!
Io ho solo voluto sottolineare che ognuno di noi ha un fisico che reagisce in modo diverso a quello che mangia e a quanto ne mangia!
Non mi sembra difficile da capire.
Ora abbandono anch'io, anche perché pubblicando il primo post,,,non cercavo nè comprensione e nè solidarietà, non cercavo di ottenere nulla!
Ognuno fa come vuole, mi era stato chiesto come ho fatto io ed io ho solo risposto,,, forse avrei dovuto non rispondere!
Io non ho chiesto a nessuno di accettare le mie affermazioni sul mio caso, se non vi stanno bene, lo avete detto,,,poi basta,,,che continuiamo all'infinito?
Saluti

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io non sono una vittima incompresa!
Se il forumendolo ha detto che lui si spara 250 gr di pasta la sera e ha perso perfino un kilo,,beato lui!
Io ho solo voluto sottolineare che ognuno di noi ha un fisico che reagisce in modo diverso a quello che mangia e a quanto ne mangia!
Non mi sembra difficile da capire.
Ora abbandono anch'io, anche perché pubblicando il primo post,,,non cercavo nè comprensione e nè solidarietà, non cercavo di ottenere nulla!
Ognuno fa come vuole, mi era stato chiesto come ho fatto io ed io ho solo risposto,,, forse avrei dovuto non rispondere!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ci sono diversi modi per praticare ciclismo, è vero che Mirco si mangia 250 gr di pasta ma....è anche uno che mena sui pedali!....e i carbo,servovo appunto per menare o-o

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
250g di pasta sono esagerati per chiunque !! Puoi menarti tutto quello che vuoi ma sono esagerati, poi possiamo nasconderci dicendo che siamo tutti professionisti da 20 ore in bici tutte fatte soprasoglia. Ho 41 anni e corro i 10k sotto i 40 minuti( a piedi) e da che mi alleno mangio poco oltre il basale (salvo qualche sgarro). In bici vado da poco e in media mi alleno 13 ore a settimana per il duathlon (anche bigiornaliero). Ho provato a mangiare piu calorie, nessun o trascurabili benefici. Ribadisco che siamo tutti diversi, non si puo dire che uno sbaglia o fa giusto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
250g di pasta sono esagerati per chiunque !! Puoi menarti tutto quello che vuoi ma sono esagerati, poi possiamo nasconderci dicendo che siamo tutti professionisti da 20 ore in bici tutte fatte soprasoglia. Ho 41 anni e corro i 10k sotto i 40 minuti( a piedi) e da che mi alleno mangio poco oltre il basale (salvo qualche sgarro). In bici vado da poco e in media mi alleno 13 ore a settimana per il duathlon (anche bigiornaliero). Ho provato a mangiare piu calorie, nessun o trascurabili benefici. Ribadisco che siamo tutti diversi, non si puo dire che uno sbaglia o fa giusto.

Un tempo 250 Gr di pasta con altrettanti di ragù erano un abitudine ma ero anche una sorana :mrgreen: ai tempi odierni, la colazione è fatta con 60 gr di avena con i vari ingrediendi per il porridge,a pranzo (sempre) quasi 200 gr di riso e la sera + di 100 gr sempre di riso (ovviamente condito con solo evo e peperoncino a scaglie perchè a me piace cosi) e tendo a perdere peso quindi mi faccio anche il prenanna con 170gr di fage con marmellata oppure whey a seconda di quante proteine giornaliere ho mangiato.Mi sembra che....non scarseggio pure io di carbo :mrgreen:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Mi fa solo strano che l'hai capito dopo un po'!
Carbo, pochi grassi, un po' di frutta e verdura è da sempre la dieta del ciclista o dell' atleta di resistenza.
È vero che può e deve mangiare così chi è già magro e chi fa parecchie ore in bici.
Se uno deve dimagrire, ha superato i 40 anni e esce in bici 1 o 2 volte alla settimana i carbo è meglio limitarli solo ai giorni di allenamento.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Mi fa rabbia anche a me averlo capito solo adesso, al quarto anno di granfondo. Meglio tardi che mai :))

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9

Sbagli. E ne sono convinto.
Tieni presente che sono stati ingeriti prima di 6 h, 6 salite in Z3/Z4 e 3600 metri di dislivello. Mai stato meglio.
Sono troppi per chi fa due ore al lento e torna a casa.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Beato te :mrgreen:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr

per quello che ti alleni mangi poco,,13 h a settimana e stai poco sopra il basale?prova una settimana o 10 gg a soddisfare il tuo fabbisogno calorico(basale più att fisica) secondo me ti ritrovi che voli,soprattutto a piedi.
come fai adesso rischi che sian gli sgarri a tenerti su

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Buona domenica a tutti,volevo alcuni consigli su come mantenermi sul mio attuale peso calcolando che per ora faccio circa 8/10 ore di bici settimanali.
Sono 173 cm e peso 73 kg,provengo da 88 kg e dopo numerosi sacrifici,che avevo un pò elencato in queste pagine e nei mesi precedenti sono arrivato da circa una settimana a 73,sotto non voglio scendere perche' gia' mi vedo/vedono troppo magro.
sto circa su 1800 di consumo basale e la cosa che mi preoccupa è il riprendere i kg che faticosamente ho perso,secondo voi su quante calorie giornaliere dovrei orientarmi per mantenermi?Le mie uscite in bici sono 2 durante la settimana da circa 2 ore ciascuna e il fine settimana il lungo da almeno 4 o 5 ore
grazie per i vostri consigli che sicuramente non mi farete mancare
N.B: non ho un nutrizionista che mi segue,ho fatto tutto da me e prendendo anche spunto da questo utilissimo post

Ultima modifica:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
per quello che ti alleni mangi poco,,13 h a settimana e stai poco sopra il basale?prova una settimana o 10 gg a soddisfare il tuo fabbisogno calorico(basale più att fisica) secondo me ti ritrovi che voli,soprattutto a piedi.
Ciao, ci ho gia provato anche per alcuni mesi consecutivi e non ho avuto miglioramenti sostanziali, se non meno doms. Siamo tutti diversi

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sicuramente ha calcolato male il basale, oppure fra un po' di giorni aprirà un post tipo "È giugno e sono già cotto, perché?" ;)

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Sono anni che sto cosi e il basale l ho calcolato in laboratorio. Mai stato cotto, appena rientrato da una mezza di allenamento corsa sotto 1h30

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Buona domenica a tutti,volevo alcuni consigli su come mantenermi sul mio attuale peso calcolando che per ora faccio circa 8/10 ore di bici settimanali.
Sono 173 cm e peso 73 kg,provengo da 88 kg e dopo numerosi sacrifici,che avevo un pò elencato in queste pagine e nei mesi precedenti sono arrivato da circa una settimana a 73,sotto non voglio scendere perche' gia' mi vedo/vedono troppo magro.
sto circa su 1800 di consumo basale e la cosa che mi preoccupa è il riprendere i kg che faticosamente ho perso,secondo voi su quante calorie giornaliere dovrei orientarmi per mantenermi?Le mie uscite in bici sono 2 durante la settimana da circa 2 ore ciascuna e il fine settimana il lungo da almeno 4 o 5 ore
grazie per i vostri consigli che sicuramente non mi farete mancare
N.B: non ho un nutrizionista che mi segue,ho fatto tutto da me e prendendo anche spunto da questo utilissimo post
Se mangi bene e sano,è difficile prendere peso,anzi!...può succedere il contrario....la cosa importante,è non sgarrare altrimenti si rischia di rientrare nel baratro alimentare con le sue pippe mentali del tipo"non capisco perchè sto riprendendo peso".Poi è ovvio!...a ognuno le proprie scelte!....Io ho scelto una alimentazione sana e mantenermi in forma

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi permetto di dire che si può aumentare di peso fisiologicamente dopo allenamenti di qualità "muscolari"... soprattutto nel running
quando a me fanno male le gambe, per esempio, peso matematicamente 2kg in piu