Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Dire che tanto le calorie sono le stesse non significa molto, visto che oltre alla
quantita' delle calorie ingerite bisognerebbe guardarne la qualita'.
Poi se parliamo di buonsenso....significa ancora meno. Di certo quello che puo' essere buonsenso per me non lo e' per un altro, se dico a una persona che deve perdere 20 kg di usare il buonsenso...a natale ha preso altri 10 kg. Col peso c'e' poco da girarci intorno: o ci si prende sul serio o....si gira in tondo tutta la vita. Perche' tanto poi il biscottino di oggi domani saranno due, le birre di sabato poi ci saranno anche la domenica, il "tanto ho preso solo tre kg" diventera' "i kg in piu' sono diventati sei".
Poi va beh, siccome ci piace dire che "torno in riga quando voglio" allora ce la cantiamo in tutte le salse...

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ma perchè eliminate alcuni cibi? Io non lo capisco, mi sembra sempre che per essere disciplinati bisogna privarsi. Il segreto è il buon senso. Discorso a parte per i problemi di salute. Io ieri tiramisu e pizza. Tiramisu per spuntino e pizza per cena. Ero in coimpagnia, quello c'era e quello ho mangiato. Pizza vegetariana e tiramisu al posto dello spuntino. Le kcal +/- sono quelle. Come dice qualcuno, non s'ingrassa da natale a capodanno, ma da capodanno a natale, per dire che è lo stile di vita che fa la differenza e non la singola occasione. o-o

"Eliminare" è un termine non proprio appropriato ....
Io direi "sostituire....."
Allora, ti spiego quello che mi è successo a me..
Fino a 25 anni di età mangiavo anche i cadaveri , non facevo sport, ero 54 kg, facevo "presto al mattino" , nel senso che nel eeek end tornavo alle 6:00-7:00 da ballare ..chi non mi conosceva mi chiedeva quante ore mi allenavo in palestra x avere quel fisico, avevo addominali e pettorali così di natura (mio fratello idem, diamo di famiglia)
3 giorni a settimana eravamo al ristorante con primo pizza o carne , dolce e caffè.. Questi ritmi li ho tenuti x una decina o più di anni, ho cominciato a 17 anni a frequentare locali e ristoranti .....
Poi a 26 anni ho cominciato a passare i 60kg, mi è venuta la pancetta, le taglie salivano ma non davo importanza a tutto ciò ..,
Passati i 30anni, sono cominciate le intolleranze, okkio però ..le intolleranze non sono allergie...se uno è intollerante e smette di mangiare tale alimento x 3-4 mesi, dopo può reintegrarlo nella dieta piano piano ..
Se invece è allergico..deve metterci una pietra sopra...
Io a colazione bevevo un bicchiere di latte e cereali, dopo 1h cominciavo a gonfiare fino al punto di sbottonarmi i pantaloni.....idem con pane, pizze , carne .....
Poi con l'aiuto di un terapista (niente nutrizionisti) manuale osteopata , che mi consigliò di "sostituire" alcuni cibi che mi davano noia con altri più sani, son tornAto a vivere sereno..
Ma non è tanto per la linea...è la forza che aumenta....in bici vado il doppio, tutto ciò che mangio lo trasformo in energia , la digestione avviene rapidamente e quindi non sono mai appesantito anche quando faccio un'abbufata....
Ora, potrei ricominciAre a introdurre quello che mangiavo prima...ma....chi me lo fa fare? Io sto benissimo così....
E poi , ho già provato a rimangiare un pezzo di carne alla brace....vuoi sapere ? Il sapore mi ha disgustato.....

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Dire che tanto le calorie sono le stesse non significa molto, visto che oltre alla
Poi se parliamo di buonsenso....significa ancora meno. Di certo quello che puo' essere buonsenso per me non lo e' per un altro, se dico a una persona che deve perdere 20 kg di usare il buonsenso...a natale ha preso altri 10 kg. Col peso c'e' poco da girarci intorno: o ci si prende sul serio o....si gira in tondo tutta la vita. Perche' tanto poi il biscottino di oggi domani saranno due, le birre di sabato poi ci saranno anche la domenica, il "tanto ho preso solo tre kg" diventera' "i kg in piu' sono diventati sei".
Poi va beh, siccome ci piace dire che "torno in riga quando voglio" allora ce la cantiamo in tutte le salse...
brava Free,e non occorre aggiungere altro!

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Il discorso non fa una grinza, infatti il senso è questo, e son molto d'accordo sulla prima parte, e cioè conta più la qualità che la quantità delle calorie...o-o
Ad esempio, gli amburger vegetali, di cui io ne faccio uso , tipo quelli agli spinaci e quinoa, farro ,soia ecc...
200 gr , quindi 2 pezzi, si aggirano sulle 500-600kal...il fatto è che 2 di questi con un podi verdure grigliate o al vapore ,,mi saziano, li smaltisco prima e non mi gonfiano...
2 amburger di carne con insalata pomodoro ecc...(classico x intenderci) mi restano addosso x 1 settimana ...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dire che tanto le calorie sono le stesse non significa molto, visto che oltre alla quantita' delle calorie ingerite bisognerebbe guardarne la qualita'.

Niente reputazione. Devi aspettare ancora un po'. Considerala data.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro

Io invece non sono d'accordo per niente. Il nero o bianco non fa per me. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il discorso non fa una grinza, infatti il senso è questo, e son molto d'accordo sulla prima parte, e cioè conta più la qualità che la quantità delle calorie...o-o
Ad esempio, gli amburger vegetali, di cui io ne faccio uso , tipo quelli agli spinaci e quinoa, farro ,soia ecc...
200 gr , quindi 2 pezzi, si aggirano sulle 500-600kal...il fatto è che 2 di questi con un podi verdure grigliate o al vapore ,,mi saziano, li smaltisco prima e non mi gonfiano...
2 amburger di carne con insalata pomodoro ecc...(classico x intenderci) mi restano addosso x 1 settimana ...

Perdonami ma quello che hai scritto, col discorso sulla qualità, non c entra veramente nulla.
Gli hamburger, vegetali e non di qualità ne hanno ben poca.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Perdonami ma quello che hai scritto, col discorso sulla qualità, non c entra veramente nulla.b

Infatti... io mangio carne ma non di certo hamburger. In genere fette di tacchino o pollo cotta al vapore , digeribilissima anche sono al corrente di tutte le "magagne" dell allevamento intensivo...

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Infatti... io mangio carne ma non di certo hamburger. In genere fette di tacchino o pollo cotta al vapore , digeribilissima anche sono al corrente di tutte le "magagne" dell allevamento intensivo...

Tranquilli... Una volta ogni mese, ma anche due, a me la voglia di hamburger viene e li mangio volentieri... Con mayonnaise o ketchup, verdure e un bel panino bianco.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io invece non sono d'accordo per niente. Il nero o bianco non fa per me. o-o

Pero'....chi parla di bianco e nero? Qui il problema a monte mi pare solo uno: il corretto rapporto con il cibo e con noi stessi. E certo non e' poco. Una volta arrivati qui tutto diventa abbastanza semplice. Cio' che conta e' la consapevolezza.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Io ad esempio,sono consapevole di non mangiare sempre di qualità perché ripiego in alcuni alimenti (vedi hamburger)per convenienza.credo che al giorno d'oggi non ci di possa più fidare neanche del macellaio sotto casa,non per colpa loro ma del sistema.io le uova ho la fortuna di mangiarle perché in famiglia abbiamo pollame e orto,na se dovessi comprarle?nei super ci scrivono BIO,ma quanto risponde a verità? Io cerco di fidarmi,di più (alle volte)non posso

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Pero'....chi parla di bianco e nero? Qui il problema a monte mi pare solo uno: il corretto rapporto con il cibo e con noi stessi. E certo non e' poco. Una volta arrivati qui tutto diventa abbastanza semplice. Cio' che conta e' la consapevolezza.

Concordo. Bisogna essere consapevoli di cosa si mangia e stare bene con se stessi. Poi il resto sono scelte. Non sono d'accordo con chi dice che il dolcetto è uno sgarro, quella non è nutrizione, quella è provazione! o-o

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Perdonami ma quello che hai scritto, col discorso sulla qualità, non c entra veramente nulla.

perche dici che non c'è qualità ?
Io intendo la qualità delle calorie non del cibo in se x se,
Se te la "Svizzera " te la macini con un pezzo di magro e la cuoci , perché non dovrebbe avere una qualità ?
Io la carne non la mangio più , ma quando mi facevo gli "hamburger" le svizzerine le facevo io con il macinato di magro e niente altro...
Ora le faccio con farina di ceci , farro, quinoa, lupini , piselli.....
Hanno un'altra tipo di apporto calorico e proteico....
Io intendo questo per qualità ....