Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma quale storia di chi che siamo i maggiori consumatori di pasta che grazie a dio almeno produciamo... con farine derivate ogm :bua:

Sai cosa vuol dire variare... che la pasta dovresti mangiarla max 2 volte al mese !!!
Ehm mo te la do la notizia. La farina la importiamo, solo alcuni marchi producono con farina italiana.

Noi siamo in 2, lavoriamo entrambi, abbiamo 4 animali e una campagna da portare avanti. Non solo è varia la nostra alimentazione, ma pure quella degli animali [emoji16]
Basta organizzarsi. Piccolo esempio: Sei molto attivo sul 3d dell olimpiade, la stai vedendo? Io no, la TV non ce l ho, sai quanto tempo alla settimana risparmieresti senza? Tutto tempo da dedicare a te stesso e alla famiglia.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Ehm mo te la do la notizia. La farina la importiamo, solo alcuni marchi producono con farina italiana.

Noi siamo in 2, lavoriamo entrambi, abbiamo 4 animali e una campagna da portare avanti. Non solo è varia la nostra alimentazione, ma pure quella degli animali [emoji16]
Basta organizzarsi. Piccolo esempio: Sei molto attivo sul 3d dell olimpiade, la stai vedendo? Io no, la TV non ce l ho, sai quanto tempo alla settimana risparmieresti senza? Tutto tempo da dedicare a te stesso e alla famiglia.
oh Maria Vergine!....Gigi,a Natale, te la regalo io la televisione :-)

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Il cocomero è fatto al 90% di acqua, 100gr contengono 12-15 Kal ...
Fatti 2 conti, in tutta la giornata 3,5 kg di cocomero dopo 134km non sono niente, mi son ripulito i reni e stamani mi suon svuotato l'intestino in maniera spettacolare :-)
Ora parto per un giretto.....
Buona giornata ....o-o

Guarda che le kcal non sono tutto. 3.5kg di cibo, ma anche di acqua hanno un impatto negativo sulla salute. Lo stomaco ha una capacità data, si restringe e si allarga, non è infinito! Tu comunque la parola equilibrio non sai neppure che esiste! :rosik:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma quale storia di chi che siamo i maggiori consumatori di pasta che grazie a dio almeno produciamo... con farine derivate ogm :bua:

Sai cosa vuol dire variare... che la pasta dovresti mangiarla max 2 volte al mese !!!

Dagos, ma che stai a di'? Io la pasta la mangio quasi tutti i giorni. La variabilità sta nel consumare tutti i gruppi di alimenti. Ma mangiare mele, pere, banane e ananas o male, arance, cocomeri e prugne è la stessa cosa o quasi! Cosi come pasta, riso, pane, nuddles... Variano le quantità, ma la musica quella è!

Le hai mai lette le famose linee guida o LARN della sinu? Allora te li posto cosi te li leggi...

http://www.sinu.it/html/cnt/larn.asp

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Guarda che le kcal non sono tutto. 3.5kg di cibo, ma anche di acqua hanno un impatto negativo sulla salute. Lo stomaco ha una capacità data, si restringe e si allarga, non è infinito! Tu comunque la parola equilibrio non sai neppure che esiste! :rosik:

Il limite massimo dovrebbe essere circa 1.5l/h di acqua.
Oltre rischi intossicazione da acqua (sali troppo rarefatti nel corpo)

Con oltre 10l/h di acqua si può morire.

Sent from my iPhone using Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Il cocomero è fatto al 90% di acqua, 100gr contengono 12-15 Kal ...
Fatti 2 conti, in tutta la giornata 3,5 kg di cocomero dopo 134km non sono niente, mi son ripulito i reni e stamani mi suon svuotato l'intestino in maniera spettacolare :-)
Ora parto per un giretto.....
Buona giornata ....o-o
Io non capisco, fai attenzione a queste cose, l hamburger fatto in casa eccetera, poi ignori l effetto del cortisone sulla salute, l impatto di scelte alimentari discutibili...boh

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ehm mo te la do la notizia.

No te la dò io una notizia... siccome nella vita precedente ho già dato in tal senso e nel frattempo ho progettato e costruito una villa da 330 mq pur lavorando 10 ore al giorno... vorrei nell'attuale godermela un filo di più... visto che mi sono dato una seconda possibilità.
L'essere schiavo dei propri impegni non entra più nelle mie corde... capito mi hai ;)
Quindi se a qualcuno questo genere di vita va bene... non significa che debba valere per tutti specialmente se qualcuno ha già fatto esperienze in tal senso.

Variare alimentazione, oltre che variare i macro bisogna anche saper bilanciare vitamine e minerali che guarda caso variano nel periodo annuale e stagionale.
Variare poi i macro attraverso le abitudini locali non è un impegno di poco conto se valutiamo quante modalità per cucinarle esistono... certo se c'è mamma o la suocera (se si è stati in grado di conquistarla) il gioco si fa leggero.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
La variabilità sta nel consumare tutti i gruppi di alimenti.

No... la variabilità sta nel dare al corpo la possibilità di eliminare le tossine prodotte durante il ciclo metabolico, e qui la cosa si fa complessa e non poco visto che ognuno di noi dovrebbe fare delle analisi (semestrali) per capire quanto e come incide in tal periodo un alimento e quindi di conseguenza quanto e quando ingerirne... il che come si può notare diviene assai complesso non credi ?
Non sono io a dirlo ma una nota equipe di studiosi oncologi.

Dopo di che ti devi organizzare in tal senso... non solo comprare la prima pasta che ti trovi sul primo scaffale del super... ma ricercare quella che possiede meglio le caratteristiche a te più congeniali per la TUA dieta... così per condimenti e piatti vari... non mi pare molto semplice la cosa dato che sarebbe in continua variazione.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No te la dò io una notizia... siccome nella vita precedente ho già dato in tal senso e nel frattempo ho progettato e costruito una villa da 330 mq pur lavorando 10 ore al giorno... vorrei nell'attuale godermela un filo di più... visto che mi sono dato una seconda possibilità.
L'essere schiavo dei propri impegni non entra più nelle mie corde... capito mi hai ;)
Quindi se a qualcuno questo genere di vita va bene... non significa che debba valere per tutti specialmente se qualcuno ha già fatto esperienze in tal senso.

Variare alimentazione, oltre che variare i macro bisogna anche saper bilanciare vitamine e minerali che guarda caso variano nel periodo annuale e stagionale.
Variare poi i macro attraverso le abitudini locali non è un impegno di poco conto se valutiamo quante modalità per cucinarle esistono... certo se c'è mamma o la suocera (se si è stati in grado di conquistarla) il gioco si fa leggero.

ah beh, certo, se per te la godersi la vita significa spalmarsi sul divano a vedere la tv...amen, ma poi non ti lamentare che mangi pasta tutti i giorni, non riesci a variare, è una tua scelta.
La mia casa è 70mq, mi rimangono i soldi per una buona spesa, hai scelto la casa da 330mq bene, non ti lamentare se sei costretto amangiare pasta barilla, è stata una tua scelta.
Altrimenti spegni la tv e inventa un piatto per la sera e per il pranzo dell'indomani, chè divertente da fare con la propria compagna e insegnarlo ai propri figli. Vendi casa e vai in una più piccola, e poi vedi che belle mangiate che ti escono.

se glialtri ce la fanno è perchè hanno la mamma/suocera. Ma chi telo dice.Io i parenti ce li ho lontani, devo incastrare anche quello, pensa te

Ame va bene la vita che faccio, infatti ne sono felice, non leggerai mai lamentele in tal senso, non ne avrei motivo, invece ne leggo tante di altri.
Vabè siamo decisamente ot

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No... la variabilità sta nel dare al corpo la possibilità di eliminare le tossine prodotte durante il ciclo metabolico, e qui la cosa si fa complessa e non poco visto che ognuno di noi dovrebbe fare delle analisi (semestrali) per capire quanto e come incide in tal periodo un alimento e quindi di conseguenza quanto e quando ingerirne... il che come si può notare diviene assai complesso non credi ?
Non sono io a dirlo ma una nota equipe di studiosi oncologi.

Dopo di che ti devi organizzare in tal senso... non solo comprare la prima pasta che ti trovi sul primo scaffale del super... ma ricercare quella che possiede meglio le caratteristiche a te più congeniali per la TUA dieta... così per condimenti e piatti vari... non mi pare molto semplice la cosa dato che sarebbe in continua variazione.

ma che sei matto? e con l'aria che respiri e l'acqua che bevi come la mettiamo, andiamo tutti in tibet?
E come ti spieghi che c'è gente che riesce ad essere sana e a vivere bene e a lungo anche nelle grandi città? Miracolo?
ah no...è il motore :mrgreen: c'è semper qualcuno che nasce fortunato :mrgreen:
:wacko:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
460
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ame va bene la vita che faccio, infatti ne sono felice, non leggerai mai lamentele in tal senso, non ne avrei motivo

A me non solo andava bene... andava di lusso per almeno un quarto di secolo, te pensa che per assurdo oggi rispetto all'ora sono un poveraccio, visto che vivo in affitto, ma strano a dirsi, ho molto più tempo da dedicare alle mie passioni e vivo un rapporto del tutto diverso con la seconda figlia rispetto al primo figlio avuto con la ex e posso affermare con assoluta coscienza che oggi gestisco molto meglio il tempo a mia disposizione e so indirizzare in modo molto più proficuo le mie energie verso ciò che più mi soddisfa... sono uscito dal percorso obbligato ;)

Cmq hai ragione... siamo OT.