Innsbruck- passo del Rombo- passo del Giovo- Brennero- Inns.

ElEtTronE

Novellino
22 Luglio 2004
30
0
37
estremo est
Visita sito
Evvai !! Finalmente lo posso scrivere tra gli itinerari, la seconda volta che l'ho tentato sono riuscito a chiuderlo...
veniamo al dunque: a cavallo tra Austria e Italia, partenza da un paesino sopra Innsbruck (Axams) ma per semplificare si può mettere Inssbruck come punti di partenza. Circa 50 km di pianura lungo la valle del Inn verso ovest, poi inizia la lunghissima risalita della Ötztal (circa 50 km !!), passato Sölden, l'ultimo grande centro della valle, inizia la salita al passo del Rombo - 2500 m (Timmelsjoch) sono circa 10 km con un dislivello di 1300 metri. Si passa il confine e inizia la discesa in picchiata di 1000 e passa metri di dislivello fino a San Leonardo (zona di Merano) dove immediatamente riprende la salita che terminerà al passo del Giovo - 2000 m (Jaufenpass), con un dislivello di 1300 metri circa. A questo punto la parte più dura è terminata, una piacevole discesa riporta il cadavere sulla bici a Vipiteno, utlimi 300 metri di dislivello per arrivare al Brennero e da qui 50 km circa di pianura-lieve discesa riportano in città a Innsbruck.

Alla fine mi sono venuti fuori 249 km con 3800 metri di dislivello, per me massacranti, ma chiuderlo è stata una soddisfazione enorme.
Senza contare ovviamente l'ambiente in cui si pedala, io non ho neanche accennato all'ambiente naturale che con i soli nomi dei luoghi attraversati si spiega da sè...
 

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
bel giro! o-o

mi permetto di aggiungere che è praticamente il giro fatto nella oetztaler-radmarathon al contrario e senza kuehtai.

molto bello anche se a me salire il rombo piace più dall'altra parte...

complimenti per il giro :-o
 

ElEtTronE

Novellino
22 Luglio 2004
30
0
37
estremo est
Visita sito
Mah, prima di intraprenderlo pensavo anch'io all'allenamento, dopo averlo chiuso ti direi che l'allenamento conta ma ancora di più conta la sopportazione :wacko: ;-)
Più che altro mi era già successo che alla fine come gambe ne avrei avute forse ancora per un po' di pianura, ma da un bel pezzo mi era venuto un dolore alla cervicale pazzesco, da non riuscire a stare seduticon la testa alzata... maledette mtb da gara :smile: :smile: :smile: