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inserti per copertoni tubeless
Testo
<blockquote data-quote="pimo76" data-source="post: 7001416" data-attributes="member: 14178"><p>ciao</p><p>montati ieri. peso effettivo 24gr ciascuno come dichiarato. montati senza gli accessori vittoria, ma solo con ausilio dei cacciagomme e di una pinza apposita per montare i copertoni. ho provato a fare un giretto attorno a casa prima di gonfiare i tubeless e devo dire andare a velocità normali è impensabile e già in curve strette andare anche ai 20 all'ora consigliati da vittoria mah...consentono un rientro di fortuna ma se sei nel bel mezzo di un giro con salite e discese da affrontare la vedo dura. altro conto è se devi farti anche un 20-30 km di pianura.</p><p>inoltre ho notato che una volta gonfiati i tubeless e in tal senso l'inserto aiuta a tallonare mettendo il copertone già aderente al cerchio, a sgonfiarli non si riesce perchè sotto pressione l'inserto si schiaccia contro il cerchio e blocca il passaggio dell'aria. per sgonfiarli ho dovuto usare un chiodino inserendolo smontata l'anima della valvola per separare l'inserto dal cerchio e per far si che passi l'aria</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pimo76, post: 7001416, member: 14178"] ciao montati ieri. peso effettivo 24gr ciascuno come dichiarato. montati senza gli accessori vittoria, ma solo con ausilio dei cacciagomme e di una pinza apposita per montare i copertoni. ho provato a fare un giretto attorno a casa prima di gonfiare i tubeless e devo dire andare a velocità normali è impensabile e già in curve strette andare anche ai 20 all'ora consigliati da vittoria mah...consentono un rientro di fortuna ma se sei nel bel mezzo di un giro con salite e discese da affrontare la vedo dura. altro conto è se devi farti anche un 20-30 km di pianura. inoltre ho notato che una volta gonfiati i tubeless e in tal senso l'inserto aiuta a tallonare mettendo il copertone già aderente al cerchio, a sgonfiarli non si riesce perchè sotto pressione l'inserto si schiaccia contro il cerchio e blocca il passaggio dell'aria. per sgonfiarli ho dovuto usare un chiodino inserendolo smontata l'anima della valvola per separare l'inserto dal cerchio e per far si che passi l'aria [/QUOTE]
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