Integratori=doping

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spakkitt

Novellino
17 Dicembre 2007
19
0
AQUINO
Visita sito
Basterebbe chiedere il 98% al proprio organismo e mandare all'aria tutta questa porcheria.Io vado in bici da 30 anni ed ho vinto piu di quache gara senza prendere niente "dico niente nemmeno la vitamine",ed ora ancora ci vado e mi diverto quindi PEDALATE,PEDALATE,PEDALATE ALTRO CHE INTEGATORI

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Come fai a dire che sono porcherie...lo dici solo perche non sono a forma di fettina o di frutto ???
Che ne sai che invece la carne che tu mangi non e' piu porcheria di un amminoacido.....
per la legge dei grandi numeri la probabilità che ci siano porcherie in una fettina di 4 500 gr e' piu alta che in una capsula di amminoacidi di 1 gr....
buona giornata

tribaleam

Novellino
2 Novembre 2008
35
0
49
Napoli
www.facebook.com
Bici
TREK MADONE 6.9
credo che bisogna distinguire una buona alimentazione da una buona integazione che non e' una sostituzione degli alimenti,tutto poi va rapportato al tipo di attivita che si svoge e dalla durata e dall'intensita dell'allenamento...poi per quel che riguarda l'uso degli aminoacidi a catena ramificata che sono quelli piu' completi vanno utilizzati 1 grammo ogni 10 kg per un ciclista e anche per uno sportivo in generale e suddivisi 3g prima e 3g. dopo l'attivita'...

Io quando corro prendo sali , multivitaminici ,aminoacidi solo a volte e il ferro in alcune fasi della stagione.
I sali minerali vanno presi durante i periodi caldi o quando ci sono delle grosse perdite di liquidi,io comunque consiglio di amnticiparsi come per esempio se hai la gara la domenica di usare un 15 grammi di sali al giorno distribuiti in una borraccia da sorseggiare durate la giornata in modo tale da non creare una ritensione idrica , e farla dal lunedi al giovedi o venerdi poi la domenica puoi anche non usarli avrai un effetto migliore.Poi anche per il ferro ti consiglio dei cicli di 10 giorni magari all'inizio del mese ferrograd pranzo e cena e dell'aido folico folina o prefolic 15 1 al giorna che serve a far trasportare il ferro e non creare depositi..

Ultima modifica:
M

mazzoblu

Guest

Bravo!

io infatti uso integratori al minimo, una bustina di sali nella borraccia d'estate, qualche caramella di zucheri, una barretta energetica o due durante una granfondo, non faccio uso di aminoacidi altre cose.
punto su buon allenamento e alimentazione corretta.

preferisco sempre prendermi dietro, marmellatine, fichi secchi o una banana.

non ho mai vinto niente, e purtroppo ci sono tanti risultati che a me puzzano un po' ma se quelli prendono sono affari loro.

nel 2007 un 9° assoluto alla Corta del Sale l'ho comunque fatto, e sono arrivato 9° di categoria al campionato italiano mediofondo udace anno scoro

e sono soddisfatto di questi miei risulati.

vincenti si nasce tante volte, e per me un piazzamento è già un buon risultato.

non bisogna vincere a tutti i costi barando.

calas

Novellino
12 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
bravo è consolante sapere ke qualcuno si rende conto ke i tempi sono cambiati vedi gli stili di vita-cibi-e obbiettivi sportivi da raggiungere!!....mi dispiace ke qualcuno della vekkia guardia(vedi ex informatori gran brutto mestiere )...non apprezzi i vantaggi moderni (un semplice integratore no medicinale)...per vivere il proprio sport in maniera più sana e meno dannosa per la vecchiaia!!!....

calas

Novellino
12 Gennaio 2009
3
0
Visita sito
...non vorrei essere polemico...ma i sali e le vit sono termoregolatori...percui andrebbero presi anke nel periodo invernale...il corpo ha bisogno di mantenere la sua temperatura per far questo consuma energia vit e sali sono mediatori di questi processi energetici....ecco perkè vengono consumati anke senza un evidente sudorazione!!!!....cmq dipende sempre dalla mole di attività sportiva praticata!!!

paolo1986

Pignone
14 Novembre 2008
112
1
Visita sito
Ragazzi volevo sapere ma la Folina 5MG è un doping?Me la ha prescritto il medico dicendo che la devo prendere venti giorni si e venti giorni no...onestamente io mi sento sempre lo stesso (mi sento sempre bene,mai avuti particolari problemi ne prima e ne dopo).

Al momento non sto facendo bicicletta..ci vuole questa estate a giugno quando mi comprero una bici da corsa invece di quella schifezza di MTB.Al momento sto facendo palestra normalmente 3 volte la settimana...volevo solo sapere questo!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
prendila tranquillamente (la prendo anch'io) certo i reali benefici sono irrisori, andrebbe presa per endovena per sentirne piu efficaci risultati

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
io penso che una preparazione intensa o una grende corsa a tappe se la finisci senza integratori ti vedono invecchiato 20 anni quando ai finito

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
integratori vitaminici, aminoacidi ecc. ecc.
E' una mia opinione personale, pertanto discutibillissima....
Sono sempre stato un sostenitore del mangiare vario e sano, vanno usati solo in casi di carenze vitaminiche o di proteine a seguito di un alimentazione irregolare, del resto c'è il mio compagno di uscite è vegetariano e con 20 anni di più e va anche meglio di me!!! l'alimentazione conta per il 2 per cento di una prestazione il resto lo fanno i geni di mamma e pappa e l'allenamento.
Poi volete mettere per recuperare proteine e carboidrati un bel piatto di pasta e fagioli e se non sono stati messi a bagnomaria la sera prima c'è pure la spinta esplosiva altro che doping

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404

Ma stiamo scherzando?
Se ti documenti un po' vedrai che è più importante di quello che pensi..abbi la voglia/curiosità di documentarti un po'..lo dico proprio per te, puoi imparare molto anche qua sul forum
Ot : avevi scritto pappa, ti ho corretto

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma questi benedetti bcaa servono o non servono a chi pedal? ho letto pareri complematente differenti. Qualcuno mi sa dire uqalcosa in merito?
Grazie a tutti.

Servono a chi li produce e a chi li vende.
A chi li ingerisce molto meno.
Altrimenti non ci meterebbero porcherie dentro per alterarli.

Poi voglio vedere chi mi risponde che i prodotti di sintesi sono piu' sicuri di quelli del contadino perchè testati dal ministero della salute.:angrymod:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
sono tutto orecchie, se ci spieghi cosa intendi per alterarli, e come tu poss essere sicuro che il "contadino" non abbia alterato la tua bistecca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.