Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Integratori e colesterolo
Testo
<blockquote data-quote="ibiziano" data-source="post: 1712087" data-attributes="member: 7108"><p>Interessante l'argomento.</p><p>Vi consiglio la lettura anche di "colesterolo, amico o nemico?" di Attilio e Luca Speciani.</p><p></p><p>Per diverse cose riprende i concetti postati da Folin, puntualizzo sul fatto che è circa un 20% la percentuale di colesterolo totale che dipende dall'alimentazione.</p><p>Il resto è prodotto dal fegato.</p><p>Demonizzare troppo i grassi non ha senso perchè si dimentica che il colesterolo "cattivo" viene prodotto quando si ha un'eccesso calorico di qualsiasi tipo, cosa più facile quindi abbuffarsi di cho se eliminiamo del tutto i grassi con i mitici cibi "light" (quelli si che bombardano con la pubblicità, e le donne lo sanno bene) dato che i grassi danno sazietà e ci evitano quindi la crisi di fame sistemata con la merendina di gomma della macchinetta automatica.</p><p>Inoltre la cosa più importante è il rapporto tra colesterolo buono e cattivo che deve essere mi pare al massimo 4,5:1 o 5:1 .</p><p>In diversi studi si è notato come sugli anziani con valori bassi di colesterolo ci fosse più incidenza di tumori e molte altre malattie..in sostanza il colesterolo protegge da infezioni e attacchi di vario tipo.</p><p>Ultimo, l'unica cosa che fa aumentare il colesterolo "buono" è lo stile di vita attivo, non sedentario, questa è la cosa più importante, ed avere un'alimentazione ricca di omega3.</p><p>Le statine sono un mito di questi ultimi anni, ma non è tutto cosi' roseo come sembra, hanno effetti collaterali notevoli, ma si sa, tante statine, tanta fatturazione per le aziende, quindi statine per tutti..sono proprio l'ultima spiaggia e poi non sempre funzionano come si dice.</p><p>Quando vedo mie amiche di 20 anni (il 30% almeno) che si lamentano per avere problemi di colesterolo troppo alto, e chiaramente quello buono basso, mi chiedo come sarà ridotta la mia generazione a 40 anni, si camperà 120 anni?ma scherziamo?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ibiziano, post: 1712087, member: 7108"] Interessante l'argomento. Vi consiglio la lettura anche di "colesterolo, amico o nemico?" di Attilio e Luca Speciani. Per diverse cose riprende i concetti postati da Folin, puntualizzo sul fatto che è circa un 20% la percentuale di colesterolo totale che dipende dall'alimentazione. Il resto è prodotto dal fegato. Demonizzare troppo i grassi non ha senso perchè si dimentica che il colesterolo "cattivo" viene prodotto quando si ha un'eccesso calorico di qualsiasi tipo, cosa più facile quindi abbuffarsi di cho se eliminiamo del tutto i grassi con i mitici cibi "light" (quelli si che bombardano con la pubblicità, e le donne lo sanno bene) dato che i grassi danno sazietà e ci evitano quindi la crisi di fame sistemata con la merendina di gomma della macchinetta automatica. Inoltre la cosa più importante è il rapporto tra colesterolo buono e cattivo che deve essere mi pare al massimo 4,5:1 o 5:1 . In diversi studi si è notato come sugli anziani con valori bassi di colesterolo ci fosse più incidenza di tumori e molte altre malattie..in sostanza il colesterolo protegge da infezioni e attacchi di vario tipo. Ultimo, l'unica cosa che fa aumentare il colesterolo "buono" è lo stile di vita attivo, non sedentario, questa è la cosa più importante, ed avere un'alimentazione ricca di omega3. Le statine sono un mito di questi ultimi anni, ma non è tutto cosi' roseo come sembra, hanno effetti collaterali notevoli, ma si sa, tante statine, tanta fatturazione per le aziende, quindi statine per tutti..sono proprio l'ultima spiaggia e poi non sempre funzionano come si dice. Quando vedo mie amiche di 20 anni (il 30% almeno) che si lamentano per avere problemi di colesterolo troppo alto, e chiaramente quello buono basso, mi chiedo come sarà ridotta la mia generazione a 40 anni, si camperà 120 anni?ma scherziamo? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Integratori e colesterolo
Alto
Basso