Integratori e dimagrimento

NinoPirata

Novellino
4 Aprile 2009
45
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo, da qualche settimana ho preso l'abitudine di effettuare un uscita di una ventina di km con la mia vecchia mtb, su percorsi stradali (per questo scrivo su questo forum e non su mtb-forum).
Ciò mi serve oltre che per il gusto che mi da la bici anche per prendere un po di forma fisica ma soprattutto togliere qualche kiletto e bruciare le calorie di troppo.
Integratori di sali minerali da utilizzare durante l'attività fisica possono andare contro il dimagrimento? Eventualmente il Polase va bene o c'è di meglio?

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Innanzitutto se puoi dovresti aumentare un po' il kilometraggio..
Secondo me gli integratori non servono a molto, io li uso solo per dare un po' piu di gusto all' acqua.. il polase va bene per "recuperare".

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Li uso anche io, non sento moltissima differenza da bere acqua o questi, anche in termini di fatica o recupero..L' unica cosa secondo me è il gusto.
Ho preso il polase in un periodo in cui ero un po' giu di forma e mi aiutava a non avere crampi, gli altri non li ho provati.

NinoPirata

Novellino
4 Aprile 2009
45
0
Visita sito
Attualmente un percorso di 20 km per me neofita non equivale ai vostri 100? Vi assicuro che arrivo a casa stremato, la scorsa volta forse xchè avevo fatto una colazione leggera, forse per lo sforzo (una salita di 1 km con picchi oltre il 10%) ma avevo dolori nella parte superiore dello stomaco.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Attualmente un percorso di 20 km per me neofita non equivale ai vostri 100? Vi assicuro che arrivo a casa stremato, la scorsa volta forse xchè avevo fatto una colazione leggera, forse per lo sforzo (una salita di 1 km con picchi oltre il 10%) ma avevo dolori nella parte superiore dello stomaco.
Il dispendio energetico non è in alcun modo correlato alla fatica che si prova.
Se il tuo obiettivo è il dimagrimento lascia perdere gli integratori e cerca di allungare progressiavmente...o-o