integratori

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
ciao siccome sto iniziando un piano di integrazione volevo chiederti un consiglio sulle dosi e sui tempi di quando assumere gli integratori.
l'integrazione riguarda arginina, tribulus, bcaa, glutammina, multivitaminico, ferro e vitamina C. (se consigli di aggiungere o eliminare qualche integratore accetto consigli su tutto)...grazie!!

ti scrivo la mia giornata tipo:
Colazione ore 8
allenamento in mattinata appena prima pranzo
Pranzo ore 13/14
spuntini pomeridiani alle 17 e alle 19
cena alle 20:30
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao siccome sto iniziando un piano di integrazione volevo chiederti un consiglio sulle dosi e sui tempi di quando assumere gli integratori.
l'integrazione riguarda arginina, tribulus, bcaa, glutammina, multivitaminico, ferro e vitamina C. (se consigli di aggiungere o eliminare qualche integratore accetto consigli su tutto)...grazie!!

ti scrivo la mia giornata tipo:
Colazione ore 8
allenamento in mattinata appena prima pranzo
Pranzo ore 13/14
spuntini pomeridiani alle 17 e alle 19
cena alle 20:30

per consigliarti qualcosa di altro sei un pò troppo vago, se vuoi telefonami e a voce facciamo prima.

mi limito a suggerirti dosaggi dei prodotti che hai elencato tu:

arginina(AKG): 2gr al mattino e altri 2gr al pomeriggio a STOMACO VUOTO, se abbini citrullina malato rimani sempre nei 4/5gr totali

BCAA: vanno bene i canonici 1gr ogni 10kg di peso se stai nelle 2 ore, altrimenti fai un rabbocco a metà uscita, proprio per questo momento sono uscito con la versione BCAA masticabili IMHO più efficaci della polvere in borraccia

tribulus terrestris: 1gr colazione 1gr pranzo 1gr prenanna ciclo di 30/40gg

glutamina: è l'aminoacido più presente nelle proteine (circa 19gr x 100gr), non c'è una dose massima, il limite è il portafoglio come per i bcaa, un minimo sindacale può essere 5gr postwo e 5gr prenanna.

multivitaminico: i classici italiani, che hanno poco più dell'RDA, direi 2 compresse al giorno a cui sommerei 500mg di vit C extra, se hai accesso a quelli VERI come il MULTIPRO di scitec che in italia non si può vendere, puoi fare una bustina a giorni alterni e un multivitaminico normale gli altri giorni.

ferro: il problema del ferro è che è difficilissimo da assimilare, di solito si vende il ferro gluconato al 150% del RDA, prendine 1 compressa (21mg) ad un pasto.

vit C : 500/1000mg al giorno divisi in almeno 2 assunzioni
 

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
per consigliarti qualcosa di altro sei un pò troppo vago, se vuoi telefonami e a voce facciamo prima.

mi limito a suggerirti dosaggi dei prodotti che hai elencato tu:

arginina(AKG): 2gr al mattino e altri 2gr al pomeriggio a STOMACO VUOTO, se abbini citrullina malato rimani sempre nei 4/5gr totali

BCAA: vanno bene i canonici 1gr ogni 10kg di peso se stai nelle 2 ore, altrimenti fai un rabbocco a metà uscita, proprio per questo momento sono uscito con la versione BCAA masticabili IMHO più efficaci della polvere in borraccia

tribulus terrestris: 1gr colazione 1gr pranzo 1gr prenanna ciclo di 30/40gg

glutamina: è l'aminoacido più presente nelle proteine (circa 19gr x 100gr), non c'è una dose massima, il limite è il portafoglio come per i bcaa, un minimo sindacale può essere 5gr postwo e 5gr prenanna.

multivitaminico: i classici italiani, che hanno poco più dell'RDA, direi 2 compresse al giorno a cui sommerei 500mg di vit C extra, se hai accesso a quelli VERI come il MULTIPRO di scitec che in italia non si può vendere, puoi fare una bustina a giorni alterni e un multivitaminico normale gli altri giorni.

ferro: il problema del ferro è che è difficilissimo da assimilare, di solito si vende il ferro gluconato al 150% del RDA, prendine 1 compressa (21mg) ad un pasto.

vit C : 500/1000mg al giorno divisi in almeno 2 assunzioni


grazie, volevo inoltre chiederti qualche altro chiarimento,

per l'arginina a stomaco vuoto cosa vuol dire, ad esempio la mattina appena alzato sono a stomaco vuoto ma poi faccio colazione, quanto tempo deve passare tra il pasto prima e quallo dopo che prendo l'arginina?

per gli altri non ci sono problemi se li prendo insieme? alcuni si accavallano tra loro, ad esempio arginina e tribulus, oppure arginina con tribulus e glutammina...e per il ferro pure ci sono problemi di accoppiamenti, e di vicininza o lontananza dei pasti...ecc...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
grazie, volevo inoltre chiederti qualche altro chiarimento,

per l'arginina a stomaco vuoto cosa vuol dire, ad esempio la mattina appena alzato sono a stomaco vuoto ma poi faccio colazione, quanto tempo deve passare tra il pasto prima e quallo dopo che prendo l'arginina?

per gli altri non ci sono problemi se li prendo insieme? alcuni si accavallano tra loro, ad esempio arginina e tribulus, oppure arginina con tribulus e glutammina...e per il ferro pure ci sono problemi di accoppiamenti, e di vicininza o lontananza dei pasti...ecc...

90 min dopo la colazione sei a stomaco vuoto.

nessun problema di abbinamento tra prodotti, arginina, glutamina e bcaa sono insieme nelle proteine......
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
per consigliarti qualcosa di altro sei un pò troppo vago, se vuoi telefonami e a voce facciamo prima.

mi limito a suggerirti dosaggi dei prodotti che hai elencato tu:

arginina(AKG): 2gr al mattino e altri 2gr al pomeriggio a STOMACO VUOTO, se abbini citrullina malato rimani sempre nei 4/5gr totali

BCAA: vanno bene i canonici 1gr ogni 10kg di peso se stai nelle 2 ore, altrimenti fai un rabbocco a metà uscita, proprio per questo momento sono uscito con la versione BCAA masticabili IMHO più efficaci della polvere in borraccia

tribulus terrestris: 1gr colazione 1gr pranzo 1gr prenanna ciclo di 30/40gg

glutamina: è l'aminoacido più presente nelle proteine (circa 19gr x 100gr), non c'è una dose massima, il limite è il portafoglio come per i bcaa, un minimo sindacale può essere 5gr postwo e 5gr prenanna.

multivitaminico: i classici italiani, che hanno poco più dell'RDA, direi 2 compresse al giorno a cui sommerei 500mg di vit C extra, se hai accesso a quelli VERI come il MULTIPRO di scitec che in italia non si può vendere, puoi fare una bustina a giorni alterni e un multivitaminico normale gli altri giorni.

ferro: il problema del ferro è che è difficilissimo da assimilare, di solito si vende il ferro gluconato al 150% del RDA, prendine 1 compressa (21mg) ad un pasto.

vit C : 500/1000mg al giorno divisi in almeno 2 assunzioni


questo multivitaminico qui non ce l'hai a catalogo? mi sembra veramente tosto...

http://www.sciteconline.com/language/it/product.php?ver=1&name=scitec_multi_pro
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per consigliarti qualcosa di altro sei un pò troppo vago, se vuoi telefonami e a voce facciamo prima.

mi limito a suggerirti dosaggi dei prodotti che hai elencato tu:

arginina(AKG): 2gr al mattino e altri 2gr al pomeriggio a STOMACO VUOTO, se abbini citrullina malato rimani sempre nei 4/5gr totali

BCAA: vanno bene i canonici 1gr ogni 10kg di peso se stai nelle 2 ore, altrimenti fai un rabbocco a metà uscita, proprio per questo momento sono uscito con la versione BCAA masticabili IMHO più efficaci della polvere in borraccia

tribulus terrestris: 1gr colazione 1gr pranzo 1gr prenanna ciclo di 30/40gg

glutamina: è l'aminoacido più presente nelle proteine (circa 19gr x 100gr), non c'è una dose massima, il limite è il portafoglio come per i bcaa, un minimo sindacale può essere 5gr postwo e 5gr prenanna.

multivitaminico: i classici italiani, che hanno poco più dell'RDA, direi 2 compresse al giorno a cui sommerei 500mg di vit C extra, se hai accesso a quelli VERI come il MULTIPRO di scitec che in italia non si può vendere, puoi fare una bustina a giorni alterni e un multivitaminico normale gli altri giorni.

ferro: il problema del ferro è che è difficilissimo da assimilare, di solito si vende il ferro gluconato al 150% del RDA, prendine 1 compressa (21mg) ad un pasto.

vit C : 500/1000mg al giorno divisi in almeno 2 assunzioni
Provo a dare la mia risposta, dopo anni di uso di integratori, ho detto provo perche sono sicuro che poi Davide.....

io oramai mi sono standardizzato su alcuni integratori a cui "non posso far meno", senza andar a cercare altro visto che coprono abbondantemente le mie necessità(questo non vul dire che non ho provato altro o solo fato delle scelte).

Dunque a mio avviso un cicloamaore(> 8k km annui) deve avere nella sua dispensa...
Proteine Whey
Multivitaminico serio che copra almeno il 70 80 % del fabbisogno delle stesse
Maltodestrine
BCAA x comodità d'uso rispeto alle whey
Vit C
quest x me sono i requisiti base
e rispondendo alla lista di WNC2 di co che x mia esperienza...
Glutamina , presente in grande qta nel corpo umano puo NON servire ...
Ferro, l'integrazione di ferro come dice Davide è dura da essere acquisita e alla fine forse è meglio prendere qualche "surrogato" meno comodo ma meno invadente... (spirulina acido folico legumi o vitaminici..)
Arginina acnhe questa non si puo considerare vitale per la vita sportiva di un ciclista, sentirne e capirne i benefici non è facile io lho provata e mi smebrava efficace ora la sto riprovando con 2/3 gr die e mi sembra che faccia "cilecca"...
tribulus terrestris mai provato , credo che lasua necessità, dipenda anche dall'età dell atleta

Piuttosto chiderei a WNC2 se consiglia un utilizzo "massiccio" di vitamine del gruppo B o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sembra che contenga tante vitamine del gruppo B.
Sembra che abbia B12 quanto il BENEXOL. però strano che lo ammettano in tutta europa e non in Italia! alla fine sono solo vitamine... Bho!

in italia fino a pochi mesi fa il dosaggio massimo per porzione di Vit B6 (per fare un esempio) era di 3mg.

le normative si stanno uniformando in ambito UE, ma ancora ci vorranno un paio di ere geologiche, per esempio in 2 anni siamo passati dai 180mg di vit C massimi vendibili come "integratore" fuori dalla farmacia, ai 240mg di un anno fa ai 500mg e ora da poco ad 1gr
 

Jk74

Novellino
28 Giugno 2013
18
5
Visita sito
Bici
Cannondale
Anche il Ferro ha migliore assimilazione PRE-pasto e magari con la Vit.C e l'acido folico al seguito.
Possibilmente NON consumare alimneti ricchi di Calcio subito dopo (latticini prevalentemente)
Ciao