Integrazione Alkalina

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
Tornado al feedback ieri ho fatto di nuovo lo stesso giro, stessa borraccia, ma 14' in meno;nonzo% Immagino di avere un margine di miglioramento colossale essendo agli inizi:-x
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.588
2.625
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tornado al feedback ieri ho fatto di nuovo lo stesso giro, stessa borraccia, ma 14' in meno;nonzo% Immagino di avere un margine di miglioramento colossale essendo agli inizi:-x
ma che valore di riferimento prendi sempre lo stesso... oppure il miglioramento di 14' e' dall'ultima volta in cui avevi migliorato di 10' sepro di no altrimenti avresti migliorato di 24' in una settimana.....mi sa che devi riprendere il primo valore allora :)

cmq sull'utilità dell'integrazione alkalina non ho dubbi.
Io almomento ho 2 integrazioni imprescindibili. Vitamina C e appunto RegoBasic.
di tutto il resto se ne puo parlare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scusa dicevi invece rieptto al Broschi, puo essere un ottimo sostituto del regobasic ???
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Usavo da tempo Basenpulver, ma l'urina era quasi sempre abbastanza acida, anche se mangio molta frutta e verdura. Da quando uso BioKmag, il ph dell'urina è migliorato tantissimo. Eseguo diverse prove durante il giorno e il ph varia da 6.8 a 7.2. Su di me ha un effetto molto alcalinizzante, e lo prendo a prescindere dal ciclismo, per il benessere generale.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Usavo da tempo Basenpulver, ma l'urina era quasi sempre abbastanza acida, anche se mangio molta frutta e verdura. Da quando uso BioKmag, il ph dell'urina è migliorato tantissimo. Eseguo diverse prove durante il giorno e il ph varia da 6.8 a 7.2. Su di me ha un effetto molto alcalinizzante, e lo prendo a prescindere dal ciclismo, per il benessere generale.

Io non uso chimica x alcalinizzare, solo l'alimentazione (tanta frutta e verdura e curo l'abbinamento dei cibi, acidi/basici/neutri per bilanciare il ph del pasto), a colazione vit C e frutta, sempre, in inverno anche 1 limone spremuto prima di tutto.

Pensa che io non riesco a trovare le cartine al tornasole per fare il test del PH nella mia città, ho girato già 4 farmacia ma nulla:bua:, le devono ordinare ma se passi dopo 1 mese ti dicono di nuovo "le dobbiamo ordinare", che serietà....

Dalle analisi comunque il mio PH al mattino è risultato sempre 6,5, solo a maggio di quest'anno era a 5,5 quindi in linea con corretti valori di PH al mattino (tendenzialmente più acido)...però vorrei fare dei controlli giornalieri con le "famose" cartine....mi sa che le ordino on line.
 
Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io non uso chimica x alcalinizzare, solo l'alimentazione (tanta frutta e verdura e curo l'abbinamento dei cibi, acidi/basici/neutri per bilanciare il ph del pasto), a colazione vit C e frutta, sempre, in inverno anche 1 limone spremuto prima di tutto.

Pensa che io non riesco a trovare le cartine al tornasole per fare il test del PH nella mia città, ho girato già 4 farmacia ma nulla:bua:, le devono ordinare ma se passi dopo 1 mese ti dicono di nuovo "le dobbiamo ordinare", che serietà....

Dalle analisi comunque il mio PH al mattino è risultato sempre 6,5, solo a maggio di quest'anno era a 5,5 quindi in linea con corretti valori di PH al mattino (tendenzialmente più acido)...però vorrei fare dei controlli giornalieri con le "famose" cartine....mi sa che le ordino on line.

mandami il tuo indirizzo in pm te le spedisco io :eek:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.643
3.840
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
1) contiene ramificati 2:1:1 glutammina, b-alanina, HMB, caffeina
tutto palesemente sottodosato.
Gli HMB sono precursori della Leucina ma non hanno effetto a dosi minori di 6g/die(dimostrato)
Di L-glutammina c'è nè davvero poca

è evidente, che le normative ministeriali sui dosaggi ammessi, ti sono sconosciute.

quelli indicati in etichetta sono i dosaggi massimi per porzione ammessi in italia, e da qui non si scappa, poi semmai uno ne prenderà di più

riguardo a ciò che può essere "dimostrato" sull'HMB attendo con ansia di leggere qualcosa, dato che di "scientificamente provato" nella scienza c'è ben poco, i testi sono un profluvio di "parrebbe" "sembrerebbe" "potrebbe"

io ti propongo questo:

There is compelling evidence that HMB supplementation may be useful for clinical muscle wasting conditions including AIDS, cancer, bed-rest, and during periods of caloric deficits. HMB also appears to be safe, and may improve various markers of health, including blood pressure and LDL-cholesterol. When supplementing with HMB, current evidence suggests that 1 g of HMB should be consumed 3 times per day, for a total of 3 g of HMB daily (or 38 mg/kg of bodyweight). However, more studies are needed to determine the optimal dosage and frequency of HMB supplementation, and the overall efficacy of HMB
supplementation as an ergogenic aid for athletes.

FONTE: http://www.biomedcentral.com/content/pdf/1743-7075-5-1.pdf

hai qualcosa da farmi leggere tu?


P.S. - GLI HMB? precursorI? hanno?

fonte wikipedia: Il β-idrossiβ-metilbutirrato (HMB) è un metabolita dell'amminoacido essenziale leucina e viene sintetizzato nell'organismo. È stato scoperto dal Dr. Steven L. Nissen all'università dello Iowa. Nissen studiò questo metabolita come integratore alimentare. L'HMB fu trovato per la prima volta nei maiali e in piccole quantità nel pompelmo e nel pesce. Viene venduto sotto forma di compresse in sali di calcio (calcio-beta-idrossi-betametilbutirrato monoidrato).[1]
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Io non uso chimica x alcalinizzare, solo l'alimentazione (tanta frutta e verdura e curo l'abbinamento dei cibi, acidi/basici/neutri per bilanciare il ph del pasto), a colazione vit C e frutta, sempre, in inverno anche 1 limone spremuto prima di tutto.

Pensa che io non riesco a trovare le cartine al tornasole per fare il test del PH nella mia città, ho girato già 4 farmacia ma nulla:bua:, le devono ordinare ma se passi dopo 1 mese ti dicono di nuovo "le dobbiamo ordinare", che serietà....

Qui in provincia a Bs le farmacie hanno u nservizio privato di corrieri, in pratica se non è presente qualcosa lo ordini al mattino e nel tardo pomeriggio arriva già, stessa cosa se ordin ial pomeriggio, il giorn odopo al mattino hai già tutto, non solo medicinali ma anche le varie cose che non tengono, come regobasic o qualsiasi cosa.

Restando in topic, io regolarmente uso regobasic, 1 cucchiain oal mattin oe uno dopo l'uscita in bdc, oltre che frutta e verdura. Ora proverò con le strisce per misurare il ph. In che range si dovrebbe stare? Variazioni fisiologiche ne esistono, intendo mattino sera prima e dopo i pasto il valore è giusto che vari oppure dovrebeb rimanere costante?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.643
3.840
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Qui in provincia a Bs le farmacie hanno u nservizio privato di corrieri, in pratica se non è presente qualcosa lo ordini al mattino e nel tardo pomeriggio arriva già, stessa cosa se ordin ial pomeriggio, il giorn odopo al mattino hai già tutto, non solo medicinali ma anche le varie cose che non tengono, come regobasic o qualsiasi cosa.

Restando in topic, io regolarmente uso regobasic, 1 cucchiain oal mattin oe uno dopo l'uscita in bdc, oltre che frutta e verdura. Ora proverò con le strisce per misurare il ph. In che range si dovrebbe stare? Variazioni fisiologiche ne esistono, intendo mattino sera prima e dopo i pasto il valore è giusto che vari oppure dovrebeb rimanere costante?

credo che però il servizio sia limitato solo ai medicinali, il resto credo che sia approvvigionato con ordini classici come qualsiasi negozio
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Io non uso chimica x alcalinizzare, solo l'alimentazione (tanta frutta e verdura e curo l'abbinamento dei cibi, acidi/basici/neutri per bilanciare il ph del pasto), a colazione vit C e frutta, sempre, in inverno anche 1 limone spremuto prima di tutto.

Pensa che io non riesco a trovare le cartine al tornasole per fare il test del PH nella mia città, ho girato già 4 farmacia ma nulla:bua:, le devono ordinare ma se passi dopo 1 mese ti dicono di nuovo "le dobbiamo ordinare", che serietà....

Dalle analisi comunque il mio PH al mattino è risultato sempre 6,5, solo a maggio di quest'anno era a 5,5 quindi in linea con corretti valori di PH al mattino (tendenzialmente più acido)...però vorrei fare dei controlli giornalieri con le "famose" cartine....mi sa che le ordino on line.
Beh anch'io non sono tanto propenso per la chimica, però trovo questo prodotto veramente valido. Nonostante anch'io mangi tanta frutta e verdura e alimenti alcalini, ho l'urina piuttosto acida. Nella confezione di Basenpulver è incluso 1 pacchettino con 21 cartine. Io non uso 1 cartina intera ogni volta, la taglio a piccole striscie, così la uso 7/8 volte.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
mandami il tuo indirizzo in pm te le spedisco io :eek:

Grazie Tony frate mio :mrgreen:, domenica e lunedì p.v. vado 2 gg in zona Roma (anniversario, 19°), di sicuro troverò ciò che cerco, faccio una buona scorta....

Qui in provincia a Bs le farmacie hanno u nservizio privato di corrieri, in pratica se non è presente qualcosa lo ordini al mattino e nel tardo pomeriggio arriva già, stessa cosa se ordin ial pomeriggio, il giorn odopo al mattino hai già tutto, non solo medicinali ma anche le varie cose che non tengono, come regobasic o qualsiasi cosa.

Restando in topic, io regolarmente uso regobasic, 1 cucchiain oal mattin oe uno dopo l'uscita in bdc, oltre che frutta e verdura. Ora proverò con le strisce per misurare il ph. In che range si dovrebbe stare? Variazioni fisiologiche ne esistono, intendo mattino sera prima e dopo i pasto il valore è giusto che vari oppure dovrebeb rimanere costante?

Varia da un ph tendente all'acido al mattino (ma comunque non sotto a 5, direi intorno a 6/6,5) per aumentare intorno alla metà della giornata e ridiscendere a fine giornata.....ti posto un link trovato in rete che spiega bene, c'è anche un grafico che mostra l'andamento nell'arco delle 24 ore:
[URL]http://fattoreph.over-blog.it/pages/metodo-pratico-dell-analisi-del-ph-urinario-4356539.html[/URL]
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Beh anch'io non sono tanto propenso per la chimica, però trovo questo prodotto veramente valido. Nonostante anch'io mangi tanta frutta e verdura e alimenti alcalini, ho l'urina piuttosto acida. Nella confezione di Basenpulver è incluso 1 pacchettino con 21 cartine. Io non uso 1 cartina intera ogni volta, la taglio a piccole striscie, così la uso 7/8 volte.

Be si, non è nulla di assolutamente dannoso/pericoloso, anzi, il controllo dell'acidità del corpo è poco considerato dalla maggior parte delle persone, sportivi e non.
La mia è una scelta come la tua, ma entrambe per il benessere. o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie Tony frate mio :mrgreen:, domenica e lunedì p.v. vado 2 gg in zona Roma (anniversario, 19°), di sicuro troverò ciò che cerco, faccio una buona scorta....



Varia da un ph tendente all'acido al mattino (ma comunque non sotto a 5, direi intorno a 6/6,5) per aumentare intorno alla metà della giornata e ridiscendere a fine giornata.....ti posto un link trovato in rete che spiega bene, c'è anche un grafico che mostra l'andamento nell'arco delle 24 ore:
[URL]http://fattoreph.over-blog.it/pages/metodo-pratico-dell-analisi-del-ph-urinario-4356539.html[/URL]

non mi dire io al 20 di settembre faccio il 19°

:mrgreen:
 

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Ciao ragazzi, io soffro di coliche renali e sono finito un paio di volte in ospedale. Niente di grave perchè era tutta roba che sono riuscito ad espellere, ma la cosa interessante e che ogni volta che mi capita mi viene prescritta una cura di CITRAK FORTE

http://www.citrak.com/citrakFamily/citrakForte.html

Ora leggendo questo tread e la descrizione del Biokmag ho saputo che ci sono legami tra calcolosi renale e ph acido. Inutile dire che i medici non mi hanno mai spiegato nulla a rigurdo...

Comunque sia, vi sembrano validi i prodotti della Citrak oppure il Biokmag secondo voi resta il migliore?

Ciao

Saluti
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Bene, ho deciso che da oggi ci provo anche io...

Andrò a prendere qualche ciosa in farmacia, in base a quello che trovo dei prodotti che leggo elencati in questa discussione (credo il Basenpulver tra tutti); dunque mi potete confermare 1 cucchiaino pre-colazione ed 1 dopo l'allenamento? La borraccia dell'allenamento può essere utile lo stesso (1,5 misurini di ipotocina + BCAA ?? + una dose di questo)? Nei giorni in cui non esco in bici mi attengo solamente al prendere la dose della colazione?