Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Intera preparazione su rulli
Testo
<blockquote data-quote="mototrr" data-source="post: 3659456" data-attributes="member: 20510"><p>Eh, i rulli.</p><p>"I RULLI SONO NOIOSI";</p><p>"I RULLI NON SERVONO A NIENTE";</p><p>"PER I RULLI CI VUOLE LA TESTA";</p><p>"I RULLI FANNO MALE";</p><p>"I RULLI? TROPPI SALI MINERALI BUTTATI";</p><p></p><p>Potrei andare avanti mezzora a scrivere quante ne ho sentite sui rulli.</p><p></p><p>Non farò nomi, ma potete fidarvi......detta da un proff in auge mentre pedalavo alla DolomiDolomiti Star del 2011 ad Arabba:</p><p></p><p>IO: cosa pensi dei rulli?</p><p>LUI: benedetti i rulli!</p><p>IO: Cioè?</p><p>LUI: Soffro il freddo e se non avessi i rulli.....</p><p>IO: praticamente mi alleno da nov a mar solo sui rulli perchè anche io soffro tremendamente il freddo, cosa dici?</p><p>LUI: io ho sempre fatto così - prendo il periodo estivo e lo dimezzo.</p><p>IO: ?????????????????????</p><p>LUI: ti spiego, se a giugno in una settimana fai 10 ore di allenamento, in inverno ne fai 5 sui rulli.</p><p>IO: ma da nov a mar sempre 5 ore?</p><p>LUI: ehh no!!! se inizi ad uscire a marzo, e fai 6/7 ore a nov ne fai 3 o max 4 per poi a dic 4/5, gen 5/6 e così via.</p><p></p><p>Alla fine di tutta la chiaccherata, si evince poche cose ma fondamentali:</p><p>In inverno si può mettere su 3/4 kg, ma non di più! TASSATIVO</p><p>Se siamo sovrappeso.....si dimagrisce in inverno e no in estate...</p><p>Quando fa caldo occorre tutto quello che si ha.</p><p></p><p>Scordati le grigliate in estate -alcolici e tutto quello che non va doccordo con lo sport!!altrimenti non sei uno sportivo ma una mezza roba</p><p>Scordiamoci di fare tutta l'estate con un GF alla settimana ed andare sempre uguale.</p><p></p><p>Per chi ha una famiglia, la bici da malati, ti riduce con gli alimenti da pagare e, per chi è fortunato, ritornare a dormire con i genitori.</p><p></p><p>A meno che la bici non ti dia da magna, falla per divertirti e prepara solo 3/4 GF separte da almeno un mese.</p><p></p><p>Io personalemte sono un cicloprovetto da 4 anni e vorrei andare come un matto! Mi sono allenato moltissimo con i rulli e i primi mesi di stagione andavo abbastanza. A giugno "IL PANETTONE E' FINITO" Vai con gli integratori!!! (che non fanno nulla). Alla fine mi sono ripreso a settembre!!!</p><p></p><p>Ho provato a fare come dice lui e devo dire che in questo momento (giugno ormai finito) sto molto meglio degli anni scorsi.</p><p></p><p></p><p></p><p>Ora vado in bici quando ho voglia e vado più di prima.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mototrr, post: 3659456, member: 20510"] Eh, i rulli. "I RULLI SONO NOIOSI"; "I RULLI NON SERVONO A NIENTE"; "PER I RULLI CI VUOLE LA TESTA"; "I RULLI FANNO MALE"; "I RULLI? TROPPI SALI MINERALI BUTTATI"; Potrei andare avanti mezzora a scrivere quante ne ho sentite sui rulli. Non farò nomi, ma potete fidarvi......detta da un proff in auge mentre pedalavo alla DolomiDolomiti Star del 2011 ad Arabba: IO: cosa pensi dei rulli? LUI: benedetti i rulli! IO: Cioè? LUI: Soffro il freddo e se non avessi i rulli..... IO: praticamente mi alleno da nov a mar solo sui rulli perchè anche io soffro tremendamente il freddo, cosa dici? LUI: io ho sempre fatto così - prendo il periodo estivo e lo dimezzo. IO: ????????????????????? LUI: ti spiego, se a giugno in una settimana fai 10 ore di allenamento, in inverno ne fai 5 sui rulli. IO: ma da nov a mar sempre 5 ore? LUI: ehh no!!! se inizi ad uscire a marzo, e fai 6/7 ore a nov ne fai 3 o max 4 per poi a dic 4/5, gen 5/6 e così via. Alla fine di tutta la chiaccherata, si evince poche cose ma fondamentali: In inverno si può mettere su 3/4 kg, ma non di più! TASSATIVO Se siamo sovrappeso.....si dimagrisce in inverno e no in estate... Quando fa caldo occorre tutto quello che si ha. Scordati le grigliate in estate -alcolici e tutto quello che non va doccordo con lo sport!!altrimenti non sei uno sportivo ma una mezza roba Scordiamoci di fare tutta l'estate con un GF alla settimana ed andare sempre uguale. Per chi ha una famiglia, la bici da malati, ti riduce con gli alimenti da pagare e, per chi è fortunato, ritornare a dormire con i genitori. A meno che la bici non ti dia da magna, falla per divertirti e prepara solo 3/4 GF separte da almeno un mese. Io personalemte sono un cicloprovetto da 4 anni e vorrei andare come un matto! Mi sono allenato moltissimo con i rulli e i primi mesi di stagione andavo abbastanza. A giugno "IL PANETTONE E' FINITO" Vai con gli integratori!!! (che non fanno nulla). Alla fine mi sono ripreso a settembre!!! Ho provato a fare come dice lui e devo dire che in questo momento (giugno ormai finito) sto molto meglio degli anni scorsi. Ora vado in bici quando ho voglia e vado più di prima. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Intera preparazione su rulli
Alto
Basso