International society of sports nutrition position stand: Beta-Alanine (traduzione italiana)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.973
12.601
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Screenshot 2023-03-11 alle 11.45.44.jpg

STUDIO COMPLETO IN ATTACHMENT

Dichiarazione di posizione:
La Società Internazionale di Nutrizione Sportiva (ISSN) fornisce una revisione obiettiva e critica dei meccanismi e l'uso della supplementazione di beta-alanina. Sulla base della letteratura attualmente disponibile, le conclusioni di ISSN sono i seguenti:

1) Quattro settimane di integrazione di beta-alanina (4-6 g al giorno) aumentano significativamente le concentrazioni di carnosina muscolare, agendo così come un tampone del pH intracellulare;

2) La supplementazione di beta-alanina attualmente sembra essere sicura nelle popolazioni sane alle dosi raccomandate;

3) L'unico effetto collaterale riportato è parestesia (formicolio), ma gli studi indicano che questo può essere attenuato utilizzando dosi più basse suddivise (1,6 g) o utilizzando un formula a rilascio prolungato;

4) L'integrazione giornaliera con 4-6 g di beta-alanina per almeno 2-4 settimane, è stato dimostrato che migliora le prestazioni dell'esercizio, con effetti più pronunciati nelle attività/prove a tempo con sforzi di durata da 1 a 4 minuti;

5) La beta-alanina attenua l'affaticamento neuromuscolare, in particolare nei soggetti anziani, e prove preliminari indicano che la beta alanina può migliorare le prestazioni tattiche;

6) Combinazione di beta-alanina con altri integratori mono o multi-ingrediente può essere vantaggioso quando l'integrazione di beta-alanina è abbastanza alto (4-6 g al giorno) e abbastanza lungo (minimo 4 settimane);

7) Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare gli effetti della beta-alanina su forza, prestazioni di resistenza oltre i 25 minuti di durata e altri effetti sulla salute benefici associati alla carnosina;

https://jissn.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12970-015-0090-y

LA MIA BETA ALANINA CON CARNOSINA: (Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.)

Allegati

• International society of sports nutrition position stand Beta-Alanine.pdf
    1,3 MB · Visite: 0

monjardin

Cronoman
10 Marzo 2023
706
1.162
34
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi
È sicuramente l'integratore che "sento" di più, come risultato e vero e proprio cioè il rallentamento dell'insorgenza dell'eccesso di acido lattico che non puoi più smaltire.

Altri prodotti faccio un esempio gli omega tre, li prendo sulla fiducia, so che fanno bene, aiutano col colesterolo e altre cose però non sento la differenza, la beta alanina invece invece sì.

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo
È sicuramente l'integratore che "sento" di più, come risultato e vero e proprio cioè il rallentamento dell'insorgenza dell'eccesso di acido lattico che non puoi più smaltire.

Altri prodotti faccio un esempio gli omega tre, li prendo sulla fiducia, so che fanno bene, aiutano col colesterolo e altre cose però non sento la differenza, la beta alanina invece invece sì.

Per me l'integratore che noto di più è l'arginina AKG, mi aumenta tantissimo la visibilità delle vene E mi abbassa un pochino la pressione, ottima cosa perché soffro un pò di pressione alta.

Invece cose che non mi hanno dato nessun risultato, perlomeno visibile, sono gli aminoacidi essenziali tanto di moda e il Vitargo, paragonato ad altri carboidrati più economici, non ho notato nessuna differenza

• Mi piace
Reactions: marcopalla

marcopalla

Cronoman
26 Gennaio 2013
736
1.089
Visita sito
Bici
colango
Per me l'integratore che noto di più è l'arginina AKG, mi aumenta tantissimo la visibilità delle vene E mi abbassa un pochino la pressione, ottima cosa perché soffro un pò di pressione alta.

Invece cose che non mi hanno dato nessun risultato, perlomeno visibile, sono gli aminoacidi essenziali tanto di moda e il Vitargo, paragonato ad altri carboidrati più economici, non ho notato nessuna differenza

Nella palestra dove vado gli aminoacidi essenziali sono l'ultima moda, ma secondo me seguendo anche le considerazioni del boss, se mangi come ti serve sono superflui e se mangi male sono inutili come praticamente tutto

• Mi piace
Reactions: WNC2