intervallo di diametro reggisella e adattabilità

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ciao a tutti,
alla mia vecchia Bottecchia "de fèro" vorrei cambiare il reggisella.
Ho smontato il vecchio 3t e c'è scritto "26mm". Misurando la luce del tubo piantone ho letto sul calibro 26,7 tenuto conto che c'è un po' di gioco per permettere al reggisella originale di scorrere. Secondo voi è possibile arrivare a montare un reggisella di diametro 27,2 qual'è il Miche Supertype? Magari forzando un po' le "flange" del piantone (il tubo non ha il collarino ma solamente la brugola passante per serrare)
ciao e grazie
 

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
non lo farei, quei 5 mm in più rischiano di crepare il piantone. Forse non succederà, ma ho visto su una viner d'acciaio vidi un bel bozzo causato da reggisella troppo largo
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
Ciao a tutti,
alla mia vecchia Bottecchia "de fèro" vorrei cambiare il reggisella.
Ho smontato il vecchio 3t e c'è scritto "26mm". Misurando la luce del tubo piantone ho letto sul calibro 26,7 tenuto conto che c'è un po' di gioco per permettere al reggisella originale di scorrere. Secondo voi è possibile arrivare a montare un reggisella di diametro 27,2 qual'è il Miche Supertype? Magari forzando un po' le "flange" del piantone (il tubo non ha il collarino ma solamente la brugola passante per serrare)
ciao e grazie

no, non e' possibile. mi spiace.

tieni il reggisella vecchio oppure, se proprio vuoi cambiarlo, prendi bene le misure. se il reggisella e' troppo sottile non riesci a stringere, se e' troppo largo non entra o comunque rischia di far danno ai tubi.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
In verità sarebbero solo 1.2 mm di differenza......
Che faccio: oso?????

Lascia stare. Credo poi sarebbe quasi impossibile da togliere. Di norma si deve provvedere ad ingrassare, almeno un poco, la parte di reggisella inserita nel telaio proprio per garantirne poi uno smontaggio easy. Sarebbe impossibile introdurre grasso in spazi che praticamente non esisterebbero più. Se a ciò aggiungi il fatto che lo dovresti inserire a pressione, forzando, la frittata sarebbe fatta insomma. Sempre ammesso che entri.
 
Ultima modifica:

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Che peccato!!!!
Quel reggisella mi piace un sacco.
In primis per la "finestratura" a CNC e poi perchè è anodizzato rosso come serve a me.
Conoscete altri tipi di reggisella fatti con quella lavorazione?
 
Ultima modifica: