Io non ci capisco, tu magari......

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Se si sommano i valori presenti nella colonna per 100g di sinistra, ai valori degli aminoacidi di destra, (per 100gr moltiplicare per 3.3) si passano i 120 g per 100gr di prodotto, qualcosa non mi torna.... ;nonzo%

Vedi l'allegato 444105

Hanno pesato la roba sulla luna, la forza di gravità è inferiore e 120 g sono come 100 g qui sulla terra :))):

Comunque complimenti, sei uno dei pochissimi che legge un'etichetta
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.743
8.202
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se si sommano i valori presenti nella colonna per 100g di sinistra, ai valori degli aminoacidi di destra, (per 100gr moltiplicare per 3.3) si passano i 120 g per 100gr di prodotto, qualcosa non mi torna.... ;nonzo%

Vedi l'allegato 444105
gli amminoacidi elencati credo facciano parte della quota proteica, non a caso sono riportati solo nella dose
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
gli amminoacidi elencati credo facciano parte della quota proteica, non a caso sono riportati solo nella dose

Se sono dentro un ingrediente non vanno elencati per legge, poi non capisco perché elenchi tre aminoacidi su 18 oltretutto quelli di nessuna importanza, la creatina e la taurina sono aggiunte, vengono aggiunti anche quegli aminoacidi che costano un euro al chilo semplicemente per tagliare le proteine fare un prodotto più economico, di solito si usa glicina, alanina e lisina, la treonina non l'avevo mai vista ma mai stupirsi di niente.

@marcopalla per curiosità puoi recuperare anche l'elenco degli ingredienti di quel prodotto?
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
337
343
Visita sito
Bici
colango
Se sono dentro un ingrediente non vanno elencati per legge, poi non capisco perché elenchi tre aminoacidi su 18 oltretutto quelli di nessuna importanza, la creatina e la taurina sono aggiunte, vengono aggiunti anche quegli aminoacidi che costano un euro al chilo semplicemente per tagliare le proteine fare un prodotto più economico, di solito si usa glicina, alanina e lisina, la treonina non l'avevo mai vista ma mai stupirsi di niente.

@marcopalla per curiosità puoi recuperare anche l'elenco degli ingredienti di quel prodotto?

ecco qua:
Screenshot 2024-04-18 alle 17.55.38.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si infatti, non vanno ri-sommati.

1,1 gr di cui 0,6, vuol dire che nei 1,1gr ci sono 0,6 gr di altro tipo
Esatto quindi in 100 g di prodotto ci sono 85,5 g tra proteine, carboidrati e grassi e poi 33gr di aminoacidi vari aggiunti, per un totale di circa 120 g di prodotto per 100gr, non ci riusciva neanche quello che moltiplicava i pani e i i pesci…

Per evitare che la cosa sia troppo palese si sono "dimenticati" di aggiungere il totale degli aminoacidi aggiunti nell'elenco percento grammi a sx, se no era più facile da calcolare,se ne sarebbe accorto qualcuno di più
 

Pringles

Cronoman
17 Agosto 2022
706
445
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Esatto quindi in 100 g di prodotto ci sono 85,5 g tra proteine, carboidrati e grassi e poi 33gr di aminoacidi vari aggiunti, per un totale di circa 120 g di prodotto per 100gr, non ci riusciva neanche quello che moltiplicava i pani e i i pesci…

Per evitare che la cosa sia troppo palese si sono "dimenticati" di aggiungere il totale degli aminoacidi aggiunti nell'elenco percento grammi a sx, se no era più facile da calcolare,se ne sarebbe accorto qualcuno di più

no guarda che hai capito male.

non li sommo io i "di cui", sono già compresi nella voce sopra.

se faccio la somma mi viene meno di 100

100 gr di X "di cui" vuol dire che una parte di X è composta da X1, ok?
 
  • Haha
Reactions: monjardin

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
no guarda che hai capito male.

non li sommo io i "di cui", sono già compresi nella voce sopra.

se faccio la somma mi viene meno di 100

Allora nella colonna percento grammi di sinistra, c'è un totale di 86 g di roba, 70 di proteine, 12 di carboidrati, 3,5 di grassi e mezzo grammo abbondante di sale che fa un totale di appunto 86 g.

POI nella colonna di destra, per una porzione da 30 g ci sono 10 g di aminoacidi vari AGGIUNTI, che non sono contati nella colonna di sinistra, per contarli correttamente li moltiplichi per 3,3 e fanno 33 g considerando 100 g di prodotto da aggiungere alla colonna di sinistra dove si sono ben guardati dall'indicarlo.

86 + 33 fa 119

Morale della favola, dato che oltretutto c'è la tolleranza per legge dell'8%, le proteine in quel prodotto se va bene solo il 50%, ma è una pratica molto comune.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
337
343
Visita sito
Bici
colango
no guarda che hai capito male.

non li sommo io i "di cui", sono già compresi nella voce sopra.

se faccio la somma mi viene meno di 100

100 gr di X "di cui" vuol dire che una parte di X è composta da X1, ok?

Te l'ha già detto quattro volte, poi devi sommare gli aminoacidi a destra che nella colonna di sinistra non si sa perché non sono indicati.
 

Pringles

Cronoman
17 Agosto 2022
706
445
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Allora nella colonna percento grammi di sinistra, c'è un totale di 86 g di roba, 70 di proteine, 12 di carboidrati, 3,5 di grassi e mezzo grammo abbondante di sale che fa un totale di appunto 86 g.

POI nella colonna di destra, per una porzione da 30 g ci sono 10 g di aminoacidi vari AGGIUNTI, che non sono contati nella colonna di sinistra, per contarli correttamente li moltiplichi per 3,3 e fanno 33 g considerando 100 g di prodotto da aggiungere alla colonna di sinistra dove si sono ben guardati dall'indicarlo.

86 + 33 fa 119

Morale della favola, dato che oltretutto c'è la tolleranza per legge dell'8%, le proteine in quel prodotto se va bene solo il 50%, ma è una pratica molto comune.

trinca con questi aminoacidi. io ho scritto solo che le voci grassi e zuccheri è riportata 2 volte con la voce "di cui", niente altro.

solo per dire che se uno somma la lista com'e scritta viene di più per forza comunque, ma il "di cui" non va messa nella somma.

Screenshot 2024-04-18 183734.png
 
  • Haha
Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
trinca con questi aminoacidi. io ho scritto solo che le voci grassi e zuccheri è riportata 2 volte con la voce "di cui", niente altro.

solo per dire che se uno somma la lista com'e scritta viene di più per forza comunque, ma il "di cui" non va messa nella somma.

Vedi l'allegato 444119

mi arrendo hai vinto tu :))):
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.584
3.739
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Morale della favola, tagliano le proteine con aminoacidi economici, e fondamentalmente anche con creatina, per fare un prodotto che costi meno giusto?

Esatto, è una pratica molto comune, si usano gli aminoacidi molto economici di solito glicina, alanina e lisina, ma può andare bene anche una creatina economica, che costano molto meno delle proteine ti inventi un nome esoterico brevettato, ovviamente brevetti il nome non certo il prodotto in questo caso "GlicyPEP", poi volendo si raggiungono percentuali proteiche assurde.

Le proteine diventano praticamente sapone, non per niente anche in questo prodotto che ti mostro, ti chiedono di utilizzare 300 ml d'acqua e di shakerare per 30 secondi......

IMG_0139.JPG