IperPressione Rotula, Che tutore?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Pare proprio di si :cry: ...certo , poi ,come al solito qualcuno dice si e qualcun'altro no .
Facendo la media a me risulta molto + si che no ...purtroppo visto che la cartilagine una volta andata non si recupera più ! :wacko:

Fabiomad

Apprendista Passista
e che s può fare per limitare la "limata". Comunque sulla RMN, c'è scritto "assotigliamento del panno cartilagineo, e della cartilagine rotulea, non in presenza di sindrome sottocondurale", anke se l'ortropedico mi ha detto che ho la rotula alta e leggermente spostata verso l'esterno...

Tu la usi la ginocchiera? ma riesci a correre? che attività riesci/non riesci a fare?

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
91
59
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Anche se , x ora , il risultato è quasi uguale , il problema principale non è lo stesso.
Vedo che il tuo è una rotula alta , mentre x me la colpa è dell'instabilità rotulea cioè ho i legamenti lassi e la rotula se ne va a spasso a mangiarsi la cartilagine!!!
Quindi probabilmente itrattamenti/sport consigliati saranno un pò diversi.
All'inizio il mio Prof. mi aveva vietato praticamente tutto e,dopo 6 mesi di riabilitazione/terapia varia......è una storia lunga ma se proprio ci tieni te la racconto in mp.