ipotesi nuova bici

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Sono più o meno 5 anni che leggo il forum, e qualche volta scrivo se ho da dire la mia. Oggi invece chiedo la vostra opinione/idea/consiglio.

Attualmente la mia bici è la seguente:
wilier lavaredo
telaio alu
forcella ant carbonio
sella selle ita max gel flow
montata ultegra 10 v (ultima versione con stendipanni) il modello non lo ricordo
ruote assemblate 36 raggi mozzi durace, cerchi cxp33, raggi sapim force
copertoncicni vittoria rubino pro III
computerino rox6.0
pedali da mtb
borsa sottosella (con materiale incluso)
2 portaborracce
Il tutto pesa circa 9.5kg.

Detto questo, se volessi cambiare bici, per fare un deciso passo avanti ed avendo in tasca massimo e tassativamente non sforabile nemmeno di 1/100€ la somma di 4.000,00€. Cosa mi consigliereste? Tenendo a conto che:
sono pesantuccio su 194cmx98kg
abito nel nord Italia (quindi non consigliatemi produttori a sud della Lombardia)
per ora non metto vincoli sui materiali.

Attendo le vostre risposte. Grazie in anticipo.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Sono più o meno 5 anni che leggo il forum, e qualche volta scrivo se ho da dire la mia. Oggi invece chiedo la vostra opinione/idea/consiglio.

Attualmente la mia bici è la seguente:
wilier lavaredo
telaio alu
forcella ant carbonio
sella selle ita max gel flow
montata ultegra 10 v (ultima versione con stendipanni) il modello non lo ricordo
ruote assemblate 36 raggi mozzi durace, cerchi cxp33, raggi sapim force
copertoncicni vittoria rubino pro III
computerino rox6.0
pedali da mtb
borsa sottosella (con materiale incluso)
2 portaborracce
Il tutto pesa circa 9.5kg.

Detto questo, se volessi cambiare bici, per fare un deciso passo avanti ed avendo in tasca massimo e tassativamente non sforabile nemmeno di 1/100€ la somma di 4.000,00€. Cosa mi consigliereste? Tenendo a conto che:
sono pesantuccio su 194cmx98kg
abito nel nord Italia (quindi non consigliatemi produttori a sud della Lombardia)
per ora non metto vincoli sui materiali.

Attendo le vostre risposte. Grazie in anticipo.

la tua bici non ha nulla che non vada quindi perche' cambiarla ? e non mi sembra , data l'altezza , che tu sia pesantuccio ( per cosa ? per le salite si' ma non e' mica un dramma ) anzi questo vuuol dire che in pianura dovresti essere piu' veloce di molti altri. o-o
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Grazie per non avermi dato del panzone. Vista la tua opinione che poi non si discosta molto dalla mia per la prossima stagione mi prenderò un caschetto nuovo, ed il resto del budget lo metterò da parte per il futuro.



Grazie, ciao!

Inviato dal mio GT Turbo con Tapatalk