IrDA Polar

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
riesumo questo post.... stessi problemi di mattiaaa... che palle pero!
una domanda... ma l orologio, quando si mette in connesione con la pennetta, fa quealche lucetta da quei due buchini? perche a me l uunica luce che si accende e+ quella rossa della pennetta irda..
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
riesumo questo post.... stessi problemi di mattiaaa... che palle pero!
una domanda... ma l orologio, quando si mette in connesione con la pennetta, fa quealche lucetta da quei due buchini? perche a me l uunica luce che si accende e+ quella rossa della pennetta irda..

Se i due dispositivi (pennetta e unità polar) si connettono Windows sulla barra delle applicazioni dovrebbe farti apparire l'icona della connessione.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Anch'io sono finito nella stessa odissea e non so come venirne fuori. A questo proposito vi metto il link che ho postato sul mio blog:

http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=1472

L'articolo è in lingua inglese, perché l'ho scritto anche con l'intenzione di postarlo sul forum internazionale della Polar, dove lo potete trovare qua:

http://forum.polar.fi/showthread.php?t=25642

Purtroppo al momento nessun aiuto dal Discussion Forum di Polar. Adesso vi traduco il mio articolo in italiano, così potete capire che la colpa non è solo di Polar, ma anche di Windows, anche se il grosso della colpa è di Polar, che si basa su questa tecnologia obsoleta ed inaffidabile, a mio modo di vedere.
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
50
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Appena postato sul Polar Support Forum in questo thread. Spero davvero che possiate risolvere questa situazione di empasse. Vorrei davvero cestinare qualsiasi cosa abbia il logo della Polar, nonostante il software Polar Pro Trainer sia di mio gradimento.

Ho provato praticamente di tutto, ma senza fortuna. Sono in possesso di tre computer, dove ho provato queste configurazioni:

- un portatile con Windows 8 a 64 bit (sul computer c'è sia Windows 8 a 64 bit che XP SP3 Professional attraverso VMWare)
- un mac mini con due software di virtualizzazione (Windows 7 a 32 bit con Parallels Desktop e XP SP3 Pro dentro Oracle Virtualbox)
- un PC fisso con XP SP3 Pro

Ho ben due Polar CS400, che sono sempre andati benone quando sul portatile avevo Vista SP2 a 32 bit. Da quando mi sono deciso di buttare a mare Vista per passare a Windows 8, purtroppo non riesco più a sincronizzare.

Inoltre possiedo ben due chiavette IRDA USB, una è la chiavetta USB IRDA Polar, e l'altra è invece una economica, una USB Dataman IRDA, comprata su Ebay tanto tempo fa. Entrambe le chiavette sono sempre andate egregiamente con Vista SP2, anche se la USB Dataman ha avuto sporadicamente qualche blocco durante il trasferimento e non pochi problemi coi driver, che mandano in blue screen lo schermo durante lo stacco o durante la messa in sospensione di Vista.

Inoltre ho fatto la procedura di hard reset di uno dei due CS400, reinizializzandolo come se fosse nuovo. Nessun allineamento o sincronizzazione con Windows 8 sia usando la USB IRDA Polar che usando la USB IRDA Dataman su Windows 8.

L'unico caso in cui sembra succedere qualcosa, si ha quando provo col PC fisso e XP SP3. Quando metto uno solo dei due Polar CS400 davanti alla chiavetta e lo metto nella pagina Connessione, esso si commuta subito nella sottopagina "Infrared communication", mentre l'altro CS400 non reagisce proprio per nulla.

Sembra insomma che entrambi i CS400 abbiano qualcosa di rotto durante l'allineamento con la porta ad infrarossi.

Un'altra cosa stranissima è che non appare mai alcuna icona nella traybar, ossia la zona a destra della barra delle applicazioni dei vari sistemi Windows, nonostante il servizio Infrared Monitor sia in esecuzione sul computer. Mi aspetterei che Windows reagisca mostrando quell'icona, appena metto uno dei CS400 nel campio della chiavetta IRDA, invece è come se non ci fosse nulla davanti.

Stasera mi sono pure messo in mente di cambiare la batteria, la CR2534 di uno dei due Polar CS400, cioè proprio quello non veniva più riconosciuto da alcun computer. Sono riuscito a far comparire per un colpo proprio l'icona di comunicazione infrarossi nella traybar, ma niente di più.

Ho anche strofinato bene la zona nera dove è protetto il led di comunicazione di entrambi i Polar, ma niente di niente.

Vorrei davvero mettere tutto in una scatola e spedire il tutto in Finlandia, per dire ai signori finnici che non ne posso più delle loro tecnologie.

Mi suggerite qualche ulteriore ed estremo tentativo?
 
Ultima modifica:

matteo1984

Pignone
16 Settembre 2010
164
1
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti,
possiedo un polar s725 con relativa chiavetta Irda originale Polar per scaricare i files di allenamento.
Ho provato ad inserire la chiavetta su un pc portatile con windows 7, ma non mi riconosce la chiavetta.
Cosa posso fare? Ci sono dei drivers da scaricare?

Grazie a tutti!!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Salve a tutti..ho polar s725x con chiavetta irda infrarossi..window 7..dopo parecchi tentativi...adesso funziona tutto a dovere..meno male.
 
Ultima modifica: