Ironman Italia a...

cet

Novellino
31 Agosto 2010
7
0
Visita sito
Bici
Scott
Il 29 maggio o il 5 giugno 2011 sembrano le date piu probabili, stiamo a vedere se non spostano tutto di un anno...

Mi sono sbagliato, ma solo di una settimana!! Super, appuntamento al 12 giugno 2011:

Ironman 70.3 Italy begins with a 1.9 km swim that takes place near the downtown beach area in the calm and temperate water of the Adriatic Sea. Athletes will then embark on a 90 km bike through the foothills of the Abruzzo Mountains that provides a challenging and scenic ride through vineyards and groves of olive trees. The concluding half marathon (21.1 km) along the beach promenade lined with palm trees and through downtown Pescara leads to the finish line in the heart of the city. There will be 35 qualifying slots to the Foster Grant Ironman World Championship 70.3 available for age group athletes.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Guardate un pò sotto il mio nik.......
di dove sono io???? ahahahahahahahah....la rivincita del "sud"!!
MITICA PESCARA!!
E' ufficiale; oggi c'è stata la riunione all'hotel serena majestic di pescara (montesilvano).... ed è comparso l'appuntamento anche sul sito IM.

Vedrete che apprezzerete tutti questa fantastica città che ha da offrire chilometri interminabili di stupedo lungomare ma anche montagne con salite impervie ed interminabili.
Mi saprete ridire...
 
P

pirata_Sempre

Guest
Guardate un pò sotto il mio nik.......
di dove sono io???? ahahahahahahahah....la rivincita del "sud"!!
MITICA PESCARA!!
E' ufficiale; oggi c'è stata la riunione all'hotel serena majestic di pescara (montesilvano).... ed è comparso l'appuntamento anche sul sito IM.

Vedrete che apprezzerete tutti questa fantastica città che ha da offrire chilometri interminabili di stupedo lungomare ma anche montagne con salite impervie ed interminabili.
Mi saprete ridire...

...sul sito ufficiale io non lo vedo ancora...mi posti il link???
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Eccomi sono comparso qualche giorno...ma da fare vi è sempre tanto...:wacko:ma secondo me questa gara è interessante perchè appartenente al circuito IM...credo che Kay abbia sbagliato però approccio ed alcune cose....io aspetterei perchè ci sono tempi e modalità da rispettare...ma non mi addentrerò in altro anche perchè non è una questione da forum, piuttosto credo che ci saranno altri organi che andranno a vedere la questione nelle sedi opportune. Purtroppo siamo in Italia e si fanno spesso le cose con superficialità e senza rispetto di modi e termini....vedremo, intanto sul sito ufficiale la gara compare anche se il sito della gara esiste ma non dà ancora nessuna info...le iscrizioni si apriranno il giorno 11 ottobre....
Fabio
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
che vuol dire "mezzo pallino"??
nel senso che lo chiamano IRonman ma e' un mezzo ironman
ma dato che dire Half-Ironman tirava poco l'atleta che voleva sulla medaglia la scritta IRonman si sono inventi l'ironman 70.3 cosi al bar puoi dire "visto ho fatto un ironman" tanto della scritta 70.3 nessuno capisce cosa significa.
e' come se, per aumentare i partecipanti alla maratona gli organizzatori invece di chiamarla half-marathon o mezza-maratona le chiamassero maratona21 :mrgreen:

d'altronde cio' non toglie che la distanza del medio (o half-im o 70.3 come la volete chiamare) e' una distanza bellissima, per me la piu' bella insieme all'olimpico

in forma
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
scoperto l'inghippo, hanno registrato [url]www.ironmanitaly.com[/URL] e si apre la home page in fase di costruzione, se invece si va sul sito ironman si apre il sito digitando [url]www.ironman-italy.com[/URL];nonzo%
a parte questo vabbè il sito non mi piace direi molto scarno, però quello che conta è altro.......il percorso bici sembrerebbe non eccessivamente impegnativo ma da BDC oppure da crono??;nonzo% Corsa totalmente piatta e nuoto classico all'interno del frangionde...i costi niente male...se non vi sbrigate prima di Natale di paga una botta...240,00 euro, a me sembrano davvero tanti, auguri a chi li spende
Fabio

n.b. il prossimo anno ci saranno nuovi 70.3 a 70/80 euro, interessanti e in zone parecchio belle...io aspetterei il calendario a fare i programmi di lungo...non si sa mai:mrgreen:
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
190 euro minimo per un 70.3, ma che hanno perso il cervello questi??
spero che non ci vada nessuno, se lo tengano sto evento

questi sono ad anni luce dalla realtà in cui viviamo..
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
190 euro minimo per un 70.3, ma che hanno perso il cervello questi??
spero che non ci vada nessuno, se lo tengano sto evento

questi sono ad anni luce dalla realtà in cui viviamo..

premesso che varie volte ho criticato le scelte di WTC e che di certo non sono loro "amico" organizzando un evento in palese concorrenza, pero' che ti aspettavi ? I prezzi degli altri 70.3 del circuito WTC in europa son in linea. Parlando di tariffe standard (non scontate entro il...)
Wiesdbaden 70.3 - 200euro
Mallorca 70.3 - 190euro
Rapperswil 70.3 - 245euro

E i mezzi-iron del circuito Challenge sono un po' piu economici ma mica te li regalano.. a memoria
Walchsee sui 160euro
Kraichgau 180euro

Per Pescara, mi pare che il prezzo sia in linea con quanto questi organizzatori richiedono abitualmente, e' poi il mercato a decidere quali eventi sopravvivono e quali no.
Se a te non sta bene non sei obbligato ad andarci, ci mancherebbe altro.
Non so se hai mai partecipato a eventi WTC o Challenge, ma tu dici "questi sono ad anni luce dalla realtà in cui viviamo".
E io ti dico che vi sono parecchie gare omooghe in Italia che ti fanno pagare 100euro e non valgono, organizzativamente, neanche 1/10 di questi eventi.

Per quanto riguarda l'evento che organizzo io non mi proununcio, lo fanno gli atleti che vengono a correre, ma credo, visti appunto i feedback, di offrire il giusto per la tariffa richiesta (anche se si puo' sempre migliorare ovviamente :mrgreen:)

Non dimentichiamo che la beneficenza la fanno alla Caritas, questa gente organizza per lavoro e ci deve, piu che giustamente, guadagnare. Per quanto mi riguarda, per scelta, non ci guadagno una cippa nonostante lavoro all'evento 11 mesi all'anno per una stima non inferiore alle 1000ore di lavoro + 3/4 delle mie ferie utilizzate per la gara. Ma quanti lo farebbero ?

In ogni caso ripeto, sta a te valutare. Se reputi che costa molto piu di quanto ti viene offerto mica l'ha ordinato il dottore di iscriverti.
Pero' scrivere cose tipo "spero che non ci vada nessuno, se lo tengano sto evento" mi pare eccessivo. Questo evento spero invece sia un successo incredibile per poter dare un po' di credibilita' al nostro sport, ma forse a chi guarda solo il proprio piccolo non interessa.

in forma
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
scoperto l'inghippo, hanno registrato [URL="http://www.ironmanitaly.com"][url]www.ironmanitaly.com[/URL][/URL] e si apre la home page in fase di costruzione, se invece si va sul sito ironman si apre il sito digitando [URL="http://www.ironman-italy.com"][url]www.ironman-italy.com[/URL][/URL];nonzo%
a parte questo vabbè il sito non mi piace direi molto scarno, però quello che conta è altro.......il percorso bici sembrerebbe non eccessivamente impegnativo ma da BDC oppure da crono??;nonzo% Corsa totalmente piatta e nuoto classico all'interno del frangionde...i costi niente male...se non vi sbrigate prima di Natale di paga una botta...240,00 euro, a me sembrano davvero tanti, auguri a chi li spende
Fabio

n.b. il prossimo anno ci saranno nuovi 70.3 a 70/80 euro, interessanti e in zone parecchio belle...io aspetterei il calendario a fare i programmi di lungo...non si sa mai:mrgreen:

Io sono del posto.
Il percorso in bici si affronta con una bici normalissima, niente crono o robe simili, al massimo un'appendice da olimpico basta e avanza.
A piedi è tutto piatto come hai già detto.
Il nuoto non dovrebbe essere problematico dato che il mare dalle nostre parti è quasi sempre calmo.

P.S.: a che 70.3 ti riferisci a 70/80euro?? circuito challenge o fitri??
 

fdtriguy

Pignone
23 Luglio 2010
130
0
Visita sito
Bici
Tante
se pensate che il movimento triathlon cresca imponendo un obolo per partecipare ad una singola gara pari al 20% dello stipendio mensile italiano (costo totale trasferta) continuo a ribadire che non avete ben chiara la situazione...

non sto parlando di costi relativi, se le altre gare simili costano uguale il problema rimane, anzi è più drammatico..

rispondete a questo: tenendo in considerazione che una gara podistica costa al max 5 euro, una gara di bici al max 40 euro e una di nuoto al max10 euro, sommatele e sottraete i costi condivisi...

ma come ci arrivate ai 200 euro???????????????????????????????????????

gli atleti si giudicano dalla volontà e dalla voglia di faticare e amare uno sport, non da quanto sono disposti a spendere per una gara
 

ELBAMAN

Pedivella
5 Novembre 2007
460
13
Zona Cambio
www.elbaman.it
Bici
KTM Revelator - Cervelo P2
se pensate che il movimento triathlon cresca imponendo un obolo per partecipare ad una singola gara pari al 20% dello stipendio mensile italiano (costo totale trasferta) continuo a ribadire che non avete ben chiara la situazione...

non sto parlando di costi relativi, se le altre gare simili costano uguale il problema rimane, anzi è più drammatico..

rispondete a questo: tenendo in considerazione che una gara podistica costa al max 5 euro, una gara di bici al max 40 euro e una di nuoto al max10 euro, sommatele e sottraete i costi condivisi...

ma come ci arrivate ai 200 euro???????????????????????????????????????

gli atleti si giudicano dalla volontà e dalla voglia di faticare e amare uno sport, non da quanto sono disposti a spendere per una gara

il movimento cresce solo grazie ai grandi appuntamenti, nessuno ha detto che cresce con un alto obolo.
i grandi appuntamenti hanno bisogno di grandi budget per essere sostenuti.
la maratona di roma fa 10mila partenti a 40euro a testa (di media senza considerare soprattasse) che fanno 400mila euro. Se per la maratona su 42km si possono mettere anche 30mila persone (vedi new york salvo poi sapere che se ci vai meta' della strada fai slalom tra gli altri e la prestazione va a farsi benedire) su un triathlon perdipiu' no-draft su un percorso da 90km non puoi metterci 20mila ciclisti, ma neanche 10mila, altrimenti non e' piu un triathlon ed i numeri devono rimanere entro termini accettabili per garantire la regolarita' della gara. Inoltre il bacino di utenza di gente che fa triathlon e' di qualche ordine di grandezza inferiore rispetto a quello dei podisti o ciclisti.
Di contro pero' organizzare una qualsiasi gara parrocchiale di triathlon costa parecchio e non e' la semplice somma delle 3 discipline.
Mi fermo qui non ho tempo da investire per scriverci un romanzo, quando avrai organizzato tu la tua prima garetta di supersprint di triathlon ne riparliamo.

ti ricordo in ogni caso di considerare che una podistica non costa mai 5euro (a meno di quelle della parrocchia organizzate con 2 fette biscottate all'arrivo), ma almeno 20-25 e in Italia vige l'idea tra chi gareggia che chi organizza lo deve fare come se fosse una missione caritatevole e guai a pensare che possa lucrare da questa attivita'. Salvo poi dirne peste e corna se non trova ogni ben di dio al pasta party oppure la maglietta nel pacco gara non vale almeno 15euro.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
io quoto elbaman;
però ammetto che se fin'ora non ho fatto neanche un 70.3 è proprio perchè, da studente, è praticamente impossibile fare una trasferta per gareggiare e spendere dai 500euro in su.
500euro sono tanti cavolo...almeno per me.
Poi ovvio che se vai a fare qualche 70.3 fitri risparmi un pò ma non è proprio la stessa cosa...
.....se non ci fosse stato il 70.3 nella mia città, sarei rimasto a digiuno di mezzi im ancora per un bel pò.