Italia Off Road

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
Beh guarda io dopo la mia premiazione sono scappato perchè mia moglie non si sentiva bene. Però mi è parso di sentir chiamare Torsani che è certamente tesserato Elite. Cassetti che è arrivato secondo in CAt S3 l'anno passato era Elite, quest'anno non lo so. Forse FAbio ce lo sa dire.
A me questa distinzione pare una gran vaccata. Sopratutto sulle gare in MTB dove gli equilibri in gioco sono diverse. Per me chi arriva avanti vince. Per i gruppi militari è un'altro conto ma gli Elite che lavorano sono solo AG più dotati. Però, finchè c'è una regola, mi pare giusto che venga applicata. Che ieri non sia stata applicata non sono sicuro: forse Torsani è solo stato citato dallo Speaker e CAssetti potrebbe essersi tesserato AG. Ad ogni modo mi è capitato spesso di trovarmi avanti in classifica di CAT persone che poi scoprivo tesserati Elite.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Beh guarda io dopo la mia premiazione sono scappato perchè mia moglie non si sentiva bene. Però mi è parso di sentir chiamare Torsani che è certamente tesserato Elite. Cassetti che è arrivato secondo in CAt S3 l'anno passato era Elite, quest'anno non lo so. Forse FAbio ce lo sa dire.
A me questa distinzione pare una gran vaccata. Sopratutto sulle gare in MTB dove gli equilibri in gioco sono diverse. Per me chi arriva avanti vince. Per i gruppi militari è un'altro conto ma gli Elite che lavorano sono solo AG più dotati. Però, finchè c'è una regola, mi pare giusto che venga applicata. Che ieri non sia stata applicata non sono sicuro: forse Torsani è solo stato citato dallo Speaker e CAssetti potrebbe essersi tesserato AG. Ad ogni modo mi è capitato spesso di trovarmi avanti in classifica di CAT persone che poi scoprivo tesserati Elite.
Ciao, grazie intanto per le segnalazioni sulla gara.... Io ero a Barberino ma sicuramente faro' verifica e terremo conto di ogni indicazione possa aiutare a migliorerei. Cassetti e' tesserato age group e in quanto alla distinzione elite o age group la trovo anche io una cacata!!! Chi vince ha ragione e prende i soldi, purtroppo il regolamento dice questo e dobbiamo attenerci. Grazie per aver partecipato alla gara
Fabio
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
Eh, appunto, andrebbe rispettata. Mi sono confuso io? Torsani non è stato premiato come primo M2?
Che sia una regola del menga non c'è dubbio, sorattutto se estesa a tutte le specialità. Nell'x-terra si vedo spesso fior di triathleti elite arrivare dietro a modesti AG. Se uno non sa proprio andare in MTB, è come fosse un'altro sport.
Le classifiche ci sono? Son curioso di vedere i distacchi abissali che ho preso, ho corso pure senza orologio.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Eh, appunto, andrebbe rispettata. Mi sono confuso io? Torsani non è stato premiato come primo M2?
Che sia una regola del menga non c'è dubbio, sorattutto se estesa a tutte le specialità. Nell'x-terra si vedo spesso fior di triathleti elite arrivare dietro a modesti AG. Se uno non sa proprio andare in MTB, è come fosse un'altro sport.
Le classifiche ci sono? Son curioso di vedere i distacchi abissali che ho preso, ho corso pure senza orologio.
Torsani non mi risulta che sia elite, è un age group. Purtroppo le classifiche non le vedo nemmeno io.........In quanto alla differenza elite age group off road o strada posso essere d'accordo, però non si possono fare regolamenti che variano in base alle specialità, per cui si è optato per : denaro agli elite e nulla agli age group. Io però dico questo, quel che conta non credo siano poi i soldi che sulle gare oramai scarseggiano e non poco, quello che conta è sapere di essere andato sul podio e avere fatto una buona gara. I soldi vengono e vanno le vittorie e podi rimangono per sempre
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Torsani Massimo su Fitri, categoria in ultima colonna
[URL="http://risultati.fitri.it/RisTAtleta.asp?Anno=2011&CodAna=7516&Pag=0"][url]http://risultati.fitri.it/RisTAtleta.asp?Anno=2011&CodAna=7516&Pag=0[/URL][/URL]

prima di parlare.. verificare... ho perso ogni speranza..

non è un problema mio verificare le categorie degli atleti...comunque si risulta un elite, per cui se lo hanno premiato anche per la categoria hanno sbagliato su questo non vi è dubbio. Vedi Marco pur sforzandomi con te anche sui campi gara di avere un comportamento sportivo ed educato...hai sempre toni ostili e gratuiti....ma vedrai che al prossimo campo gara chiariamo tutto..
Fabio

N.B. ed ho pure supportato i tuoi con le iscrizioni il giorno di Pasqua....sia ben chiaro mi ha solo fatto piacere essere stato di aiuto...salutami Masiao-o
Fabio
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
State buoni, non litigate:eek:o-o
Non si potrebbero fare regolamenti che variano in base alle specialità? Fino all'anno scorso c'erano delle differenze (non tra stra ed OR ma tra sprint ed olimpico sì). Quindi si potrebbero fare. Se sia giusto o meno è un'altro discorso.
Il regolamento in vigore non dice "soldi agli elite e nulla agli AG", dice: "soldi agli elite e premi in natura o tecnici agli AG". Nulla agli AG è ciò che succede quando, in violazione del regolamento attuale, si premiano degli Elite come primi di categoria.
Io penso che persone come Torsani si tesserino Elite proprio perchè non glie ne importa nulla di fare un podio di categoria vincendo un paio di occhiali; per loro conta la classifica generale ed i distacchi da quelli che vanno, anche se spesso non riescono ad arrivare al podio assoluto (domenica quasi riprendeva pure Crocelli però). Non so se si capisce ma ho una grande stima per Torsani. Praticamente non lo conosco e ci ho scambiato solo poche parole. Però mi piace come si pone in gara: generoso, pacato e va come un treno:hail:
La mia opinione è che andrebbero premiati con denari i primi assoluti (a discrezione dell'organizzatore) e gli altri secondo le categorie d'età. Gli unici che dovrebbero star fuori dalle categorie sono gli appartenenti ai gruppi militari. Quello è un'altro discorso.
Però, finchè il regolamento dice altro, penso che dovremmo attenerci. Non credete?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
State buoni, non litigate:eek:o-o
Non si potrebbero fare regolamenti che variano in base alle specialità? Fino all'anno scorso c'erano delle differenze (non tra stra ed OR ma tra sprint ed olimpico sì). Quindi si potrebbero fare. Se sia giusto o meno è un'altro discorso.
Il regolamento in vigore non dice "soldi agli elite e nulla agli AG", dice: "soldi agli elite e premi in natura o tecnici agli AG". Nulla agli AG è ciò che succede quando, in violazione del regolamento attuale, si premiano degli Elite come primi di categoria.
Io penso che persone come Torsani si tesserino Elite proprio perchè non glie ne importa nulla di fare un podio di categoria vincendo un paio di occhiali; per loro conta la classifica generale ed i distacchi da quelli che vanno, anche se spesso non riescono ad arrivare al podio assoluto (domenica quasi riprendeva pure Crocelli però). Non so se si capisce ma ho una grande stima per Torsani. Praticamente non lo conosco e ci ho scambiato solo poche parole. Però mi piace come si pone in gara: generoso, pacato e va come un treno:hail:
La mia opinione è che andrebbero premiati con denari i primi assoluti (a discrezione dell'organizzatore) e gli altri secondo le categorie d'età. Gli unici che dovrebbero star fuori dalle categorie sono gli appartenenti ai gruppi militari. Quello è un'altro discorso.
Però, finchè il regolamento dice altro, penso che dovremmo attenerci. Non credete?
la mia opinione nel merito: io sono per il rank nazionale e addirittura per il tempo, ossia, per rientrare nel rank devi syare dentro il cancello altrimenti nada cosi' da differenziare agonisti di amatori, stesso del rank dicasi per le discipline ovvero non fai rank nel duathlon off road e lo porti sul duathlo su strada o viceversa! In quanto ai soldi a me han sempre insegnato che i primi tre fan podio e prendono il premio che sia denaro o in natura, ti diro' che obbligherei gli organzatori ai primi tre uomini e prime tre donne a mettete montepremi in denaro libero( al terzo non meno di 100,00.euro). Chi fa' podio di solito sono atleti che investono molto sotto ogni punto di vista e gli va riconosciuto un minimo economico, pensiamo.che in tutti gli sport chi vince prende denaro, non capisco perche' il triathlon voglia porsi come sport di livello presente da tre edizioni alle olimpiwdi e tratti gli atleti che vincono come dei poveracci a parte ITU, Ironman, Challenge. . . . .In tutte le gare gli assoluti dovrebbero percepire denaro,altrimenti il professionismo non ci sara' mai e non solo rimarra' una faccenda legata ai GS dell'arma, che abbiamo visto una volta entrati in diversi casi hanno appeso il cappello al chiodo. Dovremmo prendere piu' spunto dal sistema americano
Fabio
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
Negli altri sport si prendon premi decenti anche nelle categorie. Le iscrizioni costano meno e, vista la diffusione, le trasferte sono ridotte. Ma noi siamo masochisti e perseveriamo con la triplice.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Grande tappa la seconda a Gabiano, percorso bike e run davvero molto tecnico ma sono contento perchè mi sono divertito anche se ho faticato. Bello il Castello dove si aprtiva arrivava ecc,ecc. Molto accogliente e ben strutturato. 120 partenti per un circuito in ascesa. Vince la Zavanone e Rossi Huber..
Prossima tappa il 28 agosto Lago di Bolsena
Fabioo-o
 
Ti dirò che fino ad un anno fà mi discostavo da certi discorsi...quando sentivo dire se fai off road ti allontani dalla strada: mi spiace doverlo ammettere è vero, sempre più sul calendario guardo le gare in MTB piuttosto che su strada che risultano sempre più pericolose e ad alto rischio di incidenti
Fabio

Dai su! XTerra duro e puro come Avigliana!
Orosei non è tecnico per nulla...
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Dai su! XTerra duro e puro come Avigliana!
Orosei non è tecnico per nulla...

non ho capito l'accostamento...forse perdo un pezzo;nonzo%Comunque Avigliana è tosta ed Orosei per nulla semplice!!!
La gara di ieri era molto impegnativa non era affatto facile, dovevi saper guidare bene in discesa e le salite erano impegnative. La corsa moooolto muscolare con pendenze interessanti.

Italia Off Road rimane diversa perchè sono nuovi e diversi i percorsi e approcci ma credo che sin dal prossimo anno ci saranno novità ed inserimenti inteessanti anche sulle distanze. Si stà lavorando ad un nuovo Off Road che possa impegnare anche su long distance:-o
FAbio
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
Orosei non è tecnico per nulla...
Beh, tu dici? Credo che in pochi riescano a non mettere giù i piedi su quel sigletrek in leggera salita pieno di sassi e pietre. In discesa di parti molto tecniche non ne ricordo (ma è dal 2008 che manco) ma discesette veloci e sconnesse sì. Poi il primo strappo dove va portata la bici a spalla. Insomma, se per te è tecnico solo il Vietnam di euganea memoria (visto che sei Veneziano) è un conto, per me l'X-terra è un buon compromesso di gara fattibile e giustamente tecnica. Prova ne è che ottimi ciclisti come Ballerini o Alessandri hanno lasciato decine di minuti su quei percorsi, dovendosi piegare a triathleti di spessore atletico molto inferiore ma più avvezzi alle ruote grasse
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
@ Mrindy
ciao, mi sono informato, premetto che non ero a Terni ne a Trevignano. Se la gara e' open il denaro lo possono prendere solo gli elite. Nel caso di categoria vengono premiati solo gli age group, cio' significa che se un elite e' ovviamente primo di categoria non puo' essere ulteriormente premiato. Se dico "abbiamo" fatto cosi' abbiamo sbagliato. Questo pero' me lo faccio confermare dal mio Presidente o da eventuali partenti che ne sono testimoni. Se la regola che poi e' cosi' da sempre va rispettata, vale per tutti
ciao
Fabio
 
Beh, tu dici? Credo che in pochi riescano a non mettere giù i piedi su quel sigletrek in leggera salita pieno di sassi e pietre. In discesa di parti molto tecniche non ne ricordo (ma è dal 2008 che manco) ma discesette veloci e sconnesse sì. Poi il primo strappo dove va portata la bici a spalla. Insomma, se per te è tecnico solo il Vietnam di euganea memoria (visto che sei Veneziano) è un conto, per me l'X-terra è un buon compromesso di gara fattibile e giustamente tecnica. Prova ne è che ottimi ciclisti come Ballerini o Alessandri hanno lasciato decine di minuti su quei percorsi, dovendosi piegare a triathleti di spessore atletico molto inferiore ma più avvezzi alle ruote grasse

Infatti discese tecniche dove essere costretti a guidare non ce ne sono, ...discese dove devi sporgerti dietro la sella e/o abbassarla, dove vorresti più dei 100 mm.
Certo ci si deve fare attenzione perchè molte sono senza appoggio in curva, ripide e con terreno molto friabile e smosso.
Ma di difficile che possa impensierire, secondo me non c'è nulla.
Va guidato, sempre secondo me, regolare; con attenzione ai rapporti per non trovarsi impiantati su vari passaggi (discesetta, curva a gomito, rampetta).
Pur essendo un paracarro, su quel bellissimo striscione di radici e pietre sono riuscito a passare indenne entrambi i giri senza mettere giù il piede; culo in punta sella e denti sul manubrio, soffrendo (parli di quello dopo il sentierino a fianco del canalino vero?)
I tratti bici in spalla non li conterei come tecnici (tanto devi scendere), ma come tortura :-)
Bello il Vietnam :mrgreen:
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Infatti discese tecniche dove essere costretti a guidare non ce ne sono, ...discese dove devi sporgerti dietro la sella e/o abbassarla, dove vorresti più dei 100 mm.
Certo ci si deve fare attenzione perchè molte sono senza appoggio in curva, ripide e con terreno molto friabile e smosso.
Ma di difficile che possa impensierire, secondo me non c'è nulla.
Va guidato, sempre secondo me, regolare; con attenzione ai rapporti per non trovarsi impiantati su vari passaggi (discesetta, curva a gomito, rampetta).
Pur essendo un paracarro, su quel bellissimo striscione di radici e pietre sono riuscito a passare indenne entrambi i giri senza mettere giù il piede; culo in punta sella e denti sul manubrio, soffrendo (parli di quello dopo il sentierino a fianco del canalino vero?)
I tratti bici in spalla non li conterei come tecnici (tanto devi scendere), ma come tortura :-)
Bello il Vietnam :mrgreen:
pensare che nel 2011 volevo farla. . . . Invece nada, troppi impegni e non riesco a sganciarmi. Pero' nel 2012 voglio provarci tutti ne parlano un gran bene!
Folin, ma sei pronto per domenica! Ho guardato il meteo. . . Lampi fulmini e acqua.a.catinelle!!!! Speriamo di no soprattutto per gli atleti, poi di prendere acqua in moto non me ne va:)
Fabio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Pronto è un eufemismo, lo saprò quando scenderò dalla bici...
se non erro han tolto la salitella dello scorso anno, credo che il mezzo ricalchi il percorso del lungo. . . Per cui ora ancora piu' piatto. . . . . Sarai un razzo con il tuo assemblato terra terra. . . Vasella sul casco per fare schizzare via l'acqua:):)
ti cerco con il pettorale sabato. . . . Mr mod:)
Fabio
 
se non erro han tolto la salitella dello scorso anno, credo che il mezzo ricalchi il percorso del lungo. . . Per cui ora ancora piu' piatto. . . . . Sarai un razzo con il tuo assemblato terra terra. . . Vasella sul casco per fare schizzare via l'acqua:):)
ti cerco con il pettorale sabato. . . . Mr mod:)
Fabio

A si, han tolto la salita? davvero?
Mi piacerebbe per il mio primo 70.3 la festa del sole, ma avvisato da te ho guardato il meteo e danno il 90% di acqua, ma 20° e poco vento.
Uscirò dall'armadio lo spirito BELGA, dai.
Ci sentiamo Sabato, ora ti mando il cell...
 

mrindy

Pignone
27 Settembre 2005
225
0
43
Velletri RM
Visita sito
@ Mrindy
ciao, mi sono informato, premetto che non ero a Terni ne a Trevignano. Se la gara e' open il denaro lo possono prendere solo gli elite. Nel caso di categoria vengono premiati solo gli age group, cio' significa che se un elite e' ovviamente primo di categoria non puo' essere ulteriormente premiato. Se dico "abbiamo" fatto cosi' abbiamo sbagliato. Questo pero' me lo faccio confermare dal mio Presidente o da eventuali partenti che ne sono testimoni. Se la regola che poi e' cosi' da sempre va rispettata, vale per tutti
ciao
Fabio
Sì, temo ci sia stato qualche disguido: a Trevignano io sono stato premiato come secondo S3. Sulla classifica risulto primo perchè Iuliano è Elite.
Vediamo se a Vico si riesce a fare la premiazione giusta:mrgreen:

@ Folin: non ricordo bene dove fosse. Era un tratto di st stretto in salita leggera con molti scalini. A me pare di escere sceso a tutti e due i giri in gara, in prova, sempre se ricordo bene, ero riuscito a farlo una volta. Come dici tu: bisogna saper guidare altrimenti ti pianti in continuazione. Però è anche una gara che, se la vuoi solo finire, monti il cestino per la merenda e la fai tranquillo.