Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

anni fa io sul muretto della giovenzana sono caduto proprio perchè la ruota mi è slittata (però c'era del "brecciolino")

ai tempi lì salivo con 39x23

7/8 orari con il 34x27 li fai tranquillamente senza cadere... anche i 6... sotto i 5 diventa più difficile mantenere in piedi la bici

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma col muro di giovenzana intendi quello da piecastello giusto? è un po' che non lo faccio ma mi sembra di ricordare che non sia così terribile a parte qualche pezzetto. certo col 39x23 l'è dura (per me).
bè tranquillamente mica troppo alla pizzagalli dovrebbero mettere non una fontanella ma delle bombole di ossigeno

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

il muro di giovenzana è la curvetta a sx 250 metri prima della pizzagalli, quello al termine dell'altrettanto simpatico "rettilineo" ai cui bordi ogni tanto pascola un cavallo.... salendo da santa maria/Pau

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ahahah ma carlao, non sarai mica sceso di sella perchè non ce la facevi più con la scusa di fotografare il cavallo??

ovviamente, la presenza di quel cavallo è sempre un ottimo pretesto per una breve sosta... quando non ho la digitale tiro dritto!

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr

Peso 64kg e di picco erogo 720/730W secondo i miei rulli in questo periodo. In piedi sui pedali su quel tratto slitto sempre, non c'è una volta che non sia successo.

Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
Qualcuno di voi conosce strade brianzole da fare in canoa, oppure sentieri per mtb munita di cingoli?!? Con tutta la pioggia di questi giorni, sta diventando un macello...

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
Visita sito
Bici
uno bello è il san genesio ma mi sa che in sti giorni non vai su neanche col pandino 4x4

Conosco, conosco, sia le salite sia alcune discese del Sange... era una battuta per sdrammatizzare sulla situazione meteo che ci sta facendo chiudere in letargo!!!

sabato ho fatto un giro con la mtb in zona Montevecchia - parco del Curone, il festival della fangazza!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se qualcuno ha un canotto organizziamo una bella discesa in rafting da cagliano...

comunque battute a parte, non ho mai visto i torrenti brianzoli così "incazzati" e il lago di lecco ormai sta tracimando...

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Il primo che mi parla di desertificazione lo prendo a testate :angrymod:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
l'avevo capita carlao
pensa che a me sto tempo che non mi fa andare in bici mi sta facendo innervosire non poco...son riuscito solo sabato in quei pochi sprazzi di sole a fare una onno e una colma (dove in cima ho preso un po' di pioggerella).
ma mi chiedevo l'altro giorno: possibile che ste nubi di cenere abbiano influenzato il tempo? non è possibile che piova per due settimane!
(tanto la pagheremo cara alla prima giornata di sole )

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, ieri ho fatto in discesa la cagliano... vabbè l'imprecisione degli strumenti ma il mio garmin 705 che sgarra di 1/2% max nella curva della morte ha segnato una pendenza massima di -29%

la giovenzana vera (quella che sale dalla rotonda di nava) è proprio bellina, breve ma intensa.... un po' che non la facevo a tutta... sfiora quasi nel finale il 18%

invece chi volesse fare un percorso bello e una salita più pedalabile ma da 6km sul 7/8% di media senza traffico e con scenari incantevoli consiglio ancora una volta calolziocorte>rossino>carenno e giù in piacchiata verso torre de busi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.