Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Probabile... Ad inizio della superstrada per Colico ero all'inseguimento di due gruppi (entrambi del pedale lecchese). Son riuscito a riprenderli dopo una durissima lotta contro il vento solo a Mandello.

Eh sì, hai ragione, domenica 'era proprio un vento fastidioso che non mi ha mai praticamente mollato per tutte le 4 ore della mia uscita...

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
per la "panoramica" da montevecchia a sirtori...sinceramente non è comodissima in bdc, ci sono molti sassolini ecc. quindi rischio foratura e caduta è abbastanza alto...
per viganò invece l'ho visto oggi che saliva verso colle, bici wilier ma divisa invernale ancora leopard, era in compagnia di uno con divisa rossa ma non so chi fosse..

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013

si anche domenica era vestito leopard, probabilmente deve onorare gli sponsor fino a scadenza contratto,
solo che non capivo la wilier ... ora m'avete illuminato

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ragazzi,
forse questa domenica riesco a liberarmi da un po' di impegni e posso essere dei vostri.
Se vi va si può valutare di fare un giro del laghetto. Al max riesco a fare 100 km, non di più.
Io incomincio a buttarvi li l'idea ma la conferma riuscirò a darvela solo sabato pomeriggio.

Ovviamente si può cambiare percorso, magari in brianza ma in quella zona non conosco le strade.

Ora di partenza, direi 9.00 calolzio - 9.30 da lecco.

Se vi va fatemi sapere ma ribadisco, la conferma io posso darla solo sabato pomeriggio quindi non offendetevi se dovrò "dar buca".

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io purtroppo domenica non ci sono perchè faccio il turno del mattino, magari sabato mattina ci sono, ma al massimo alle 11 devo essere a Bellano perchè inizio a lavorare alle 13....

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
io ci potrei essere per un giro brianzolo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao

se qualcuno avesse un amico/conoscente che oggi è stato urtato da un auto alla rotonda di scarpone mentre scendeva da Santa (è rimasto in piedi e non ha avuto conseguenze fisiche ma con la coda dell'occhio ho visto che poi si è fermato a controllare la ruota posteriore e i foderi e forse qualche danno alla bici se l'è procurato), mi pare avesse una de rosa blu o nera ma non ne sono sicuro, maglia e salopette sul chiaro e forse arancione, senza casco

ecco se è vostro amico o amico dell'amico etc. e ha riportato danni alla bici e vuole recuperare il nome del cretino che l'ha toccato dentro, ditegli che io ho preso targa e modello dell'auto e che se ha bisogno glieli passo

ciao

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Un altro imbecille sulla strada, purtroppo, speriamo che riescano a prenderlo....

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Un altro imbecille sulla strada, purtroppo, speriamo che riescano a prenderlo....
e a proposito di imbecilli...vi racconto di domenica scorsa: dopo il giro lago interno da como arrivo a lecco da malgrate e vado verso il ponte vecchio. dove il traffico si canalizza prima del semaforo c'è un'auto ferma sul ciglio a destra, un po' in strada un po' no. io sto andando "forte", guardo dietro non arriva nessuno e mi scosto per superare (un'auto ferma!). quando sono a metà del cofano con la ruota anteriore già passata, questo parte a tutta manco fosse in pole position e mi sta affianco. io dovevo riaccostarmi a destra, al che mentre questo quasi mi viene addosso mi giro indietro e gli urlo un "ooooooooooh!" con la mano. passo avanti e supero il semaforo direzione pescate. questo passa col rosso e mi si accosta tirando giù il finestrino e dicendo qualcosa di cui non ho capito una mazza (insomma voleva aver ragione) mentre proseguiamo appaiati io allora gli dico "oh ma non ci vedi?" e altre espressioni tipo "ma sei scemo?" ma lui continua imperterrito. io allora anche per non rischiare di più oltre alle parole, do una frenata e lo lascio andare avanti. questo si accosta a destra davanti a me e devo evitarlo, mentre lo passo mi urla ancora qualcosa e allora io cosa devo fare? gli faccio un ciao ciao con la mano. riparte a tutta e mi affianca di nuovo urlando ancora parole che non capisco, allora, và bene tutto, ma visto che sembra abbia voglia di farmi cadere, passo agli insulti veri e propri.
una scena che si pè protratta dal semaforo al bennet di pescate...poi se n'è andato.
ora...ditemi voi certa gente cos'è a sto mondo a fare, io non lo so.

detto questo, domani qualcuno pensa di fare un bel giro? io tendenzialmente in bici andrei domani ma ancora non so che giro

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma domani sicuri di non trovare la neve?!
ma yeah! il meteo arpa e gazzettino padano dicono lo stesso: sereno al più velato, con favonio. dovrebbe essere più fredda domenica di domani. massime per domani intorno ai 10°C quindi si sta bene.
andrò a fare l'ennesimo giro del lago interno da como, magari una onno o colle brianza sul ritorno

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

allora nel pomeriggio esco.... ho elaborato un circuito a mio avviso fantastico.... 70 km di pura adrenalina (vabbè non esageriamo.. però è una mini GF) tra brianza meratese/monzese/lecchese

partenza e arrivo a santa maria (guarda caso)

poi cernusco/merate/robbiate/paderno/verderio/aicurzio/sulbiate/carnate/usmate/valaperta/casatenovo/montesiro/tregasio/triuggio/albiate/carate/zoccorino/cazzano/besana/monticello/viganò/sirtori/perego/rovagnate/castello/colle brianza/santa maria

questa è la versione invernale... saliscendi ma senza dislivello pesante (anche se qui siamo già sui 1000 metri di dislivello) poi ho in mente la versione estiva che prevede 2 o 3 salite che qui si saltano e un giro più lungo

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bel giro, soprattutto la brianza del besanese e caratese. ci avevo fatto un giro ai primi di novembre una mattina (bulciago-cassago-renate-besana-calò-rancate-triuggio-canonica- eccetera, insomma avevo ripreso quel giro che avevamo fatto al contrario io, nemo, dani83 e mg66) e passare per questi paesini della bassa mi ha dato proprio una sensazione di tranquillità assoluta. poi avevo anche trovato a triuggio il nuovo besanino: uno spettacolo questo trenino che sferraglia in mezzo alla brianza per zone più o meno abitate.
un giorno vorrei fare un giro che segue la linea del besanino da lecco a milano...magari riesco a programmarlo questo inverno, da lecco stazione a porta garibaldi

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo

Bello, se a Paderno passi il ponte e rientri a Trezzo, Verderio tocchi 4 province?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Guarda, non ho prorpio parole, la strada purtroppo è piena di imbecilli del genere e noi in bdc, che siamo un pò gli utenti "deboli" della strada li subiamo un pò...
Vabbè, dai, l'importante è non farsi male, poi il resto passa tutto..
Questo fine settimana non esco perchè lavoro, se ne riparla per lunedì o martedì....

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ma cosa sarà mai un pò di neve.....

Comunque, a parte gli scherzi, la neve è arrivata ma attorno ai mille metri, per la pianura dobbiamo aspettare, anche se io ovviamente spero di no...

Per la settimana prossima, almeno fino a Natale, non è prevista la neve, anche se le temperature si abbasseranno un pò...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.