Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
lato LC bella pulita e pure il sole ....

lato BG ghiacciata , quindi solo con MTB, o meglio, con BDC ti prendi i tuoi rischi

Ok, grazie, mi sa proprio che se voglio farmela, dovrei fare andata e ritorno dal versante lecchese, anche se in discesa non è proprio il massimo, o comuqnue, forse è la cosa migliore, per quest'anno rinunciarci ed aspettare il prossimo anno...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Ah, ok...

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

credo di si. a meno che non sali verso le 10 e scendi dall'altra parte verso le 11. cmq occhio, dall'altra parte devi scendere piano , soprattutto per i primi km fino al bivio con roncola ...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Io il 31 dovrei esserci visto che inizio il turno alle 19, in questi giorni si organizza...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
valcava addicted...

oggi sgambatella di 100km per superare quota 8000...rinnovo l'invito per sabato mattina, giretto easy per festeggiare la fine dell'anno. correremo con il calice di champagne come al tour, solo che ci sarà anche quello che porta il bottiglione da 5 litri perchè se no finisce subito

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

come mai chiudi "solo" con 8.000 km quest'anno? Solitamente fai giri lunghi quindi mi aspettavo chiudessi almeno sui 12.000 km.
Se sabato e domenica riesco ad uscire saranno uscite brevi. max 2 ore con orario non programmabile! Sorry.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Sarebbe proprio un bel giro...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

massimo rispetto per la tua tenacia ma, scusa la franchezza, non ti pare di buttar via il tempo e di perdere un sacco di occasioni per scoprire nuovi itinerari, salite etc. e goderti realmente la bici?

la Valcava è una salita bellissima, che amo parecchio, quest'anno l'ho fatta 10 o 15 volte perchè l'anello brivio-valcava-almenno-pontida-brivio fatto a tutta lo ritengo allenantissimo ma già 15 volte mi sono sembrate troppe... troppo ripetitivo, troppo scontato...

ho fatto lo stesso con altre salite, tipo la carenno che ho fatto una ventina di volte e anche lì alla fine ho eliminato la salita perchè mi sentivo come il criceto sulla ruota (anche se lì era una caccia al tempo.... e almeno c'era sto stimolo di abbassare il tempo, mi fossi messo a fare la carenno 20 volte in 3 mesi senza nemmeno star lì a cercare il tempo mi sarei sentito due volte il criceto sulla ruota)

insomma... vivi in una zona piena di itinerari e salite bellissime, che senso ha buttar via tutto sto tempo cercando di superare 142 ascese (numero pazzesco) alla valcava?

se l'anno prossimo arrivi a 150 ti cambia qualcosa? la soddisfazione di esserti migliorato?

forse se migliori il tempo su di una salita puoi dire di esserti migliorato, se la fai 140 o 150 volte potrai dire di esserti impegnato di più a trovare tempo per salire in valcava... mentre tutto il mondo è là fuori

boh.. proprio non capisco

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
come mai chiudi "solo" con 8.000 km quest'anno? Solitamente fai giri lunghi quindi mi aspettavo chiudessi almeno sui 12.000 km.
lunghi "mia tròp"
uscendo solo il fine settimana (e solo o sabato o domenica) e in settimana solo in bella stagione ma non più di 2/3 volte e solo per 40-50km purtroppo non arrivo ai 10k...potrebbe essere l'obiettivo dell'anno prossimo ma penso che per me sarà molto molto dura.
cercherò di iniziare da subito con giri sui 150km (e adesso come adesso già sono tanti) per puntare a essere in forma presto e affrontare giri impegnativi già in maggio-giugno...così magari ai 10k c'arrivo ma non sarà facile dipenderà anche dalla stagione.
te richard quanti ne fai all'anno? sei uno di quei prepensionati come hawk che fanno 20k km l'anno?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Mi piacerebbe fare tanti km quanti ne fa Hawk. In un altro post ho letto che ne fa 26.000, facendo due conti vuol dire che sono circa 70 km al giorno, cioè circa 2h20'' al giorno di bici. Una pura goduria. Lo stimo per la dedizione e per la passione che ha per la bici.
Quest'anno, per i miei gusti, ne ho fatti tantissimi. circa 9.000. Ma so già che l'anno prossimo rientrerò nei miei normali standard; cioè sui 5.000 km annui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.