Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
beh... devo ammettere che a me, che sono stato fermo 15 giorni per la spalla mentre fuori c'erano temperature primaverili, vedere la neve ora che ho ricominciato a pedalare un po' fa incazzare

però la neve/pioggia e pure un po' di freddo ci volevano....

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Stamane mentre mi recavo verso colle b.za all'altezza di monticello son stato colto da una bufera di neve che in 1 minuto si e' posata sulla strada....retrofront!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Anche a me questo tempo mi fa un pò incavolare, proprio adesso che la preparazione invernale stava procedendo benone, vabbè...

S', il freddo e la neve ci volevano, ma magari nei posti un pò più freddi...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in effetti rispetto all'anno scorso dove erano cronoscalate più "brevi" e meno impegnative, quest'anno le ascese sono davvero toste sia per lunghezza, che pendenze, che location

stelvio03

Pignone
13 Dicembre 2007
275
4
Milano centro
Visita sito
Sono molto indeciso se uscire domani pomeriggio (h 14) per fare il solito giro in brianza. Al di là del freddo, che non è un aspetto secondario, mi preoccupa lo stato delle strade: dopo la nevicata dei giorni scorsi, temo la presenza del ghiaccio sul ciglio della strada.
Qualcuno ha avuto l'occasione di vedere di persona le strade della zona Carate, Sirtori, Perego ?

Grazie

Andrea

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
in effetti rispetto all'anno scorso dove erano cronoscalate più "brevi" e meno impegnative, quest'anno le ascese sono davvero toste sia per lunghezza, che pendenze, che location

peccato che il challenge è più sbilanciato su gare a salita piuttosto che avere un giusto compromesso tra gare in salita e in pianura. Secondo me incoinvolgevano un maggior numero di persone..

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013

volevo postare la medesima domanda
c'e' ghiaccio su in quel di santa maria???????

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito

i bordo-strada sono brutti già in zona Bernareggio-RObbiate figuriamoci salendo un po' in collina...
intendo ghiaccio lucido che crea lastre che tagliano trasversalmente la corsia...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la strada da Santa Maria a Ravellino e Galbiate è difficilmente praticabile in auto con gomme da neve...

stamattina alle 8 a Ravellino c'erano -8°

neve, nevischio, ghiaccio, sabbia e sale e ai bordi lastre vere e proprie di ghiaccio

io fossi in voi sceglierei percorsi alternativi (forse Perego è un po' meglio ma prima di azzardare un parco del curone o lissolo verificate perchè può rivelarsi una scelta pericolosa)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

in valcava ieri c'era una massima di -8 e una minima mi pare di -13

immagino oggi le temperature saranno crollate di altri 4-5 gradi (come del resto qui in collina)

stamattina a Lecco c'erano -4 e sinceramente in 39 anni non ricordo in centro a Lecco una termperatura simile

non so se con la mtb l'aderenza sul ghiaccio sia assicurata ma io avrei paura a scendere da lì nel tratto duro con il ghiaccio... (forse sono un cagasotto ma il rischio non vale la candela)... a meno di salire in auto e girare lassù in MTB, allora capirei...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
poi immagino nel corso della giornata sarà migliorato ma per darvi un'idea di massima sulle strade del colle brianza

Allegati

• foto 3.jpg
    91,8 KB · Visite: 20
  • foto 6.jpg
    105,1 KB · Visite: 18

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

testo abbigliamento invernale e mi faccio male , cosa vuoi di più dalla vita !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.