Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
stamattina ho fatto la Carenno.....per la guerra con i bergamaschi penso che potrò tornarvi molto utile, sto tornando ai livelli del 2009

Tempo????

(direi di utilizzare inizio e fine come da sito grimpeur... Quindi da semaforo di calolzio a semaforo di carenno)

Io oggi ho ritirato king 3 dal conti e fatto giretto... Sono troppo fuori forma, più che altro dovrei fare potenziamento per recuperare tono muscolare gamba destra ma non ci capisco una mazza di ripetute etc

Comunque lo confesso... Ho fatto pure io la carenno.. 26 minuti e qualcosa

Ho cannato completamente rapporti, traumatico il passaggio da tradizionale a compact

Tentato di mettere la tradizionale anche sul king.. Però mi sono un po' rotto di spendere soldi dietro la bici

Ultima modifica:

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

e tu spendili di fianco...

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Ho da poco messo la tradizionale al posto di compact 52x36 (prima ancora avevo 50x34...).
Pensavo che avrei sofferto di + e che certe salite non le avrei più' fatte.
Invece, fin ora, devo dire che sta capitando il contrario. Ogni uscita e' un allenamento migliore di quanto lo fosse prima.
Magari qualcuno ha spiegazione 'scientifica', io no ma empiricamente e' cosi'.
Cmq ieri 120 km da casa mia con Onno.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

non so cosa intendi tu per migliore: se più allenante o meno faticoso

cmq non sapendo neanche cm la utilizzavi e la utilizzi.. ipotizzo (quindi a caso) una spiegazione :

con la 50/34 il 34 lo usavi di meno tipo in pianura perchè troppo molle usando il 50 che è più affaticante e meno agile a parità di sviluppo metrico.
Mentre usando il 53/39 puoi permetterti di usare di più il 39 andando a riposarti anche in piano e sfruttando una pedalata non sotto sforzo, e il 53 l'ho metti proprio negli scatti, in velocità o in discesa
ovviamente sulla de rosa avevo il tradizionale e sull'attuale ho il compatto

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
@Carlao avrai +o- tolto il tutore noo???

ancora qualche giorno, domani vado dal doc. per chiudere (credo) il periodo di malattia, mi sono rotto di stare a casa e poi devo prenotare la visita di controllo, da fare tra una decina di giorni circa...

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito

il tempo era 24'30", tempo di per se non eccezionale ma, considerando le condizioni in cui ho fatto la salita (dopo 75km, con abbigliamento pesante...) e le sensazioni, c'è ancora grandissimo spazio per il miglioramento. Inoltre era la prima salita un po' lunga di quest'anno e non ho mai spinto proprio a fondo, anzi.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao compari...
venerdì sera ritirata la Giant.
Devo dire che ho fatto bene a non uscire con Sala's sabato.
Sabato uscita balorda..
Siamo partiti e subito sentivo girar male i rapporti.. come se grattassero...
Inoltre mi sentivo troppo basso e quindi gambe "ingolfate"....
L'intenzione era di fare un po' di salita ma visto il problema ai rapporti abbiamo deciso di andare dal conti a fargli dare una controllatina..
Abbiamo fatto Calolzio - Civate - Oggiono - Dolzago e poi li mi sono perso.. Non chiedeti dove sono andato.. sta di fatto che mi sono ritrovato a Monguzzo.. Ho rischiato di non fare in tempo a passare dal conti..
Alla fine con un po' di grasso sulla catena e sui rapporti tutto si è risolto..
Non vi dico quante volte ci siamo fermati per alzare/abbassare la sella...
Della bici posso dire poco se non che è una favola in discesa e nelle impostazioni delle curve.. Molto rigida e scattante..
Fatemela provare bene e vi dirò di più..
Alla fine sabato 70 km.

Oggi ennesima uscita in MTB... 80 km in 3h30'.

Nonostante il tempo pessimo buon week end ciclistico.

Avete notizie di chi ha fatto la Randolario? Certo che farsi 200 km con sto freddo!!!!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Avete notizie di chi ha fatto la Randolario? Certo che farsi 200 km con sto freddo!!!!
presente!
ti dico solo che sono andato a letto all' 1.15 (di stamattina quindi) e mi sono alzato alle 5.30

neanche una goccia d'acqua, neanche tanto freddo...ma una mazzata. il ramo di como a tornare è stato il peggio, complice una mezza crisi tra talamona e quasi menaggio con tutto vento contro. poi mi son ripreso non so come alla grandissima (la pozione del meridionale presente anche alla coppa cobram fa miracoli ) e andavo veramente ma veramente bene. peccato che a quel punto è crollato un po' il mio socio, ma alla fine è andata bene così.

poi sabato per riscaldarmi un po' avevo fatto un 70km...convinto che tanto non si sarebbe partiti per l'acqua...anche la sera ero ancora convinto per quello ho tirato l'una...tanto non si sarebbe partiti

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

grande!!! ti stimo!!!
io ieri ogni tanto ho patito il freddo..
Alla fine km effettivi e in quanto tempo?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
km effettivi 215, in 9h 40' per me. fino a talamona si viaggiava bene anche per via del vento più o meno a favore, ma ovviamente al ritorno è stata abbastanza dura. tutti i su e giù del ramo comasco poi tagliano le gambe, e mi stavo preoccupando sulla riuscita quando ho avuto quel momento di crisi che a pensarci bene non è durato neanche tanto poco. per fortuna invece è andata bene.
primo ristoro di lenno abbondantissimo, roba da fermarsi e mangiare tutto il possibile. organizzazione direi egregia visto anche i problemi che ci sono stati.

alla fine sentendo un amico formaggino (il mauro rusconi, già brevetato parigi brest parigi...) sul tempo che ci ha messo lui col suo gruppo (non proprio tanto meno di me come l'anno scorso ) resto comunque soddisfatto. per me alla fine bastava riuscire a farlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

bravo!

io all'ora in cui ti svegliavi stavo per andare a letto, in condizioni pietose

ci ho messo tutto ieri per riprendermi....

sono 2 anni che mi iscrivo e non parto, l'anno prossimo voglio esserci

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bravo!

io all'ora in cui ti svegliavi stavo per andare a letto, in condizioni pietose

ci ho messo tutto ieri per riprendermi....
ecco io ho a parte l'ora ho mantenuto almeno una certa decenza sabato sera

bè dai tanto organizzeremo un lagone no? che sarà un randolario ridotto (a meno che ci mettiamo dentro la valsassina). ah mi raccomando, in senso orario

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ecco io ho a parte l'ora ho mantenuto almeno una certa decenza sabato sera

bè dai tanto organizzeremo un lagone no? che sarà un randolario ridotto (a meno che ci mettiamo dentro la valsassina). ah mi raccomando, in senso orario

perchè? esiste un altro modo di fare il giro del lago?!
certo che con l'allenamento che ti sei fatto domenica come minimo sarai tu a dettare l'andatura.. con la randolario a quanto seri arrivato? a 1500 km da inizio anno? cavolo.. mi hai già triplato!!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ci sarebbe quello antiorario...

no 1100km dal primo gennaio, però vedi, sulla carenno andavi su molto più forte tu! certo è tutto allenamento che faccio, ma direi che ognuno (nella legalità :asd: ) ha i suoi limiti e più di tanto non può fare, volente o nolente. comunque da questo weekend inizierei a fare le salite qui della zona, colle brianza, carenno, onno, quelle più facili. vedo come vado, se mi sembra di andare forte ti chiamo, se no lascio stare

x fantinis: ce l'hai il traino sull'ammiraglia?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

sappi che per i prossimi due week end avrai il compito di pattugliare le nostre salite dagli attacchi bergamaschi...
domenica parto e vado, con la squadra, in spagna per una settimana.
il week end del 19/20 mi potrai dimostrare i miglioramenti che avrai fatto in salita!!!
al mio ritorno dovremo fare carenno sotto i 20 minuti (nella legalità o no )

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
in che squadra sei?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.