Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi mi son fatto Monticello Sirtori e Lissolo!!! Quest'ultimo pensavo lo avessero spianato invece i suoi tratti al 16% ci sono ancora!!!

io.... Lissolo di qua e di la verso le 11 anche Sangenesio dove ho preso una sverniciata da paura azz. se andava non faceva neanche fatica.

Ci siamo visti? io ero vestito di nero, ero quello che non andava

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma che ripetute fai? sfr? io mi trovo benissimo....l'unico pezzo un po' da evitare è il passaggio in centro a Rossino (troppo irregolare) e l'inizio a Calolzio (troppo traffico)

Dovendo trovare uno straccio di forma per una gara che ho il 20 marzo ho scelto un protocollo un po' brutale...

Non sono nè sfr nè f&o ma una specie di ibrido

Partenza con bpm bassi e salita con rapporto che permetta cadenza 60 al medio per poi passare al veloce e arrivare al termine della ripetuta (io faccio 4 minuti) appena sotto soglia

Poi 4 minuti di recupero totale

E così via

Ne faccio 4 serie

Visto il tipo di esercizio la carenno forse è troppo dura

Va bene fino a rossino e dalla fine del paese fino alla curva dove spiana ma anche qui l'è dura

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
una serie di ripetute per me adesso vuol dire fare 4x( 1' con rapportone 53x17 da seduto con bassa Fc e basse Rpm + 2' recupero in agilità in salita)
alla fine di ogni serie da 4 fai uno scarico più lungo magari anche scendendo in discesa di qualche minuto

per ora io faccio una serie, col passare del tempo poi aumenti il numero di serie fatte in un allenamento e\o riduci il tempo del recupero e\o aumenti quello col rapportone.

poi tra un po' penso che dopo aver fatto l'intervallo col rapportone inserirò, prima del recupero in agilità, anche degli allunghi in piedi sui pedali (questa volta a tutta, anche fuori soglia) per 30" o 1 min al massimo

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mg io ero vestito tutto di blu e salutavo ogni ciclista che incontravo! Iniziato il lissolo da perego alle 10:50 xrò sulla salita non ho incontrato nessuno in bdc tranne uno con manubrio dritto! Mica eri tu?

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
mg io ero vestito tutto di blu e salutavo ogni ciclista che incontravo! Iniziato il lissolo da perego alle 10:50 xrò sulla salita non ho incontrato nessuno in bdc tranne uno con manubrio dritto! Mica eri tu?

Noooo non ero io
io ho una cannondale caad8 bianca e rossa era vestito tutto nero
alle 10,50 mi sa che ero già su, salito da Monte dove la strada è interrotta, sceso e risalito da Perego passando dal convento, sceso da Viganò a Rovagnate,
Sange fino al lavatoio sceso e risalito da quella che sale dal Barba.
Io ho trovato 2 in mtb in discesa da vigano uno che mia sverniciato al Sange
e un'altro con una bici tutta in carbonio non so che marca ma so che avrà avuto 60 anni (lui non la bici)
e se tirava

Mi sa che non ci siamo visti

Mi sa che non ci siamo visti

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tra un pò si va in brianza scalo monticello! Se vedete qualcuno che va piano con pantalone naz italiana e maglia arancione quello sarò io! Ciao e buone pedalate 2 tutti!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tra un pò si va in brianza scalo monticello! Se vedete qualcuno che va piano con pantalone naz italiana e maglia arancione quello sarò io! Ciao e buone pedalate 2 tutti!

scali monticello?!

ma non c'è niente da scalare a monticello... due falsopiani di poche centinaia di metri

però lì vicino c'è il Lissolo e il Colle

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
@sala's aiuto con il 53x17 non ce l'ho neanche x fortuna

@Carlao e vaiii

oggi allenamento fruttifero....

indovinate un po' dove sono andato

Una salita a caso....

ripetute fatte meglio del solito... poi salitone garlate-galbiate-ravellino tutto al medio e tanta agilità e scatti....

e poi al lavoro..... distrutto

e poi mi è venuto il pallino di cambiare telaio .... tra allenamento e raccolta di info su potenziali telai nuovi non sto combinando un cazzo!

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo

adesso capisco perchè andate forte, miiiiiiiiiii quanto vi allenate????
Ma che pausa hai io ci metto mezzora solo per vestirmi.
Se ho capito bene: ripetute sulla Carenno poi la Galbiate

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
adesso capisco perchè andate forte, miiiiiiiiiii quanto vi allenate????
Ma che pausa hai io ci metto mezzora solo per vestirmi.
Se ho capito bene: ripetute sulla Carenno poi la Galbiate

mi alleno poco... durata del tutto 2 orette

esco > calco > airuno > calolzio > ripetute carenno

poi scendo dalla stessa parte e prendo la salita a galbiate e via fino a colle e poi scendo e sono a casa

per fortuna (o sventura) sono libero professionista.... quindi la pausa me la faccio da me

visto che ieri ho lavorato 15 ore (un bel 9.00 - 24.00) di fila con mezz'ora per panino in pausa pranzo, oggi che non avevo impegni urgenti mi sono alzato alle 9.00, colazione con calma, un po' di manutenzione bici, sistemazione casa e.................... un paio d'ore in bici

domani mi sa tanto che mi smazzo un altro tour de force.. e pure stasera starò qui in ufficio fino a tardi....

speriamo di riuscire a fare un bel giro sabato

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo

è bè lavorare c'è da lavorare se nò che briazolo sei
ma più che libero professionista vorrei essere un professionista libero

io ho pedalato in settimana solo perchè ho una settimana libera che sto cambiando lavoro se no esco solo qualche ora la sera quando cambiano l'ora
aooo si fa quello che si può

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
uela, dite dite ma di km ne fate più voi di me
io in settimana inizierò pure io quando cambiano l'ora, solo che già sarò via dal 20 al 28 per lavoro e quindi mi perdo pure uno se non due weekend...

sto weekend è brutto, regolare: caldo primaverile in settimana (oggi si stava fin troppo bene) e acqua sabato e domenica. per ora vedo che la situazione migliore è sabato mattina anche se rischio acqua c'è. io sarei per fare qualche salita...colle, onno, vicerè, roncola volendo...idee?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.