Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi 140km in compagnia di dani83 (e due suoi soci) con selvino e roncola...la scleta della roncola si è rivelata tragica complice il caldo e il ritmo forsennato sul ritorno da selvino...bell'uscita però. vento contro al ritorno, altro dramma

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Grazie a te Dani, davvero bel giro, il selvino non l'avevo mai fatto mi è piaciuto molto, la roncola dura e poi un caldo infernale..,,,,alla prossima....ciao

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi uscita faticosisssssima

Partenza alle 10.30 da casa mia, caldo ma nulla qui fa presagire quello che sarà il vero nemico...

Fino ad airuno niente ma poi... Vento contro tesissimo fino a Lecco. Una fatica devastante.

Mi trovo con Giuliana e che famo? Il programma originario era di fare la Nesso ma il lago con sto vento meglio evitarlo

Direzione valsassina

Appena saliti in zona meridiane il vento si attenua parecchio e in zona san giovanni sparisce del tutto.

Bhe dieta, ripetute e allenamenti specifici iniziano a dare i loro frutti.. Quasi 2 minuti meno rispetto a settimana scorsa sulla Ballabio

Poi optiamo per un Morterone... Salita che non amo per nulla sia per la sua esposizione, asfalto sporco e con ghiaia, i pezzi in leggera discesa

Caldo allucinante ma la gamba oggi gira bene.. Tempo 32 e 48 (due anni fa ci ho messo 43 minuti!)

Poi discesa verso il paese e l'immancabile panino con salame e formaggio alla trattoria dei cacciatori

E poi la sofferenza del risalire dal paese al "passo" e poi discesa con un vento incredibile che è salito fino in valsassina e poi fino a casa con la sensazione di trovarsi in un forno ventilato!

Domani volevo farmi un giro in zona.. Carenno, villa d'adda, lissolo e colle

Partenza verso le 8 salvo imprevisti

C'è in giro qualcuno?

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
per domani mattina l'idea del gruppo Pedivelle Roventi è quella di fare Canzo- Magreglio - Bellagio - Lecco... (si, anch'io sono uno di quelli che il Ghisallo si chiama così solo se fatto da Bellagio) :angrymod:

ritrovo al semaforo-cimitero di Bernareggio ore 8.00

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
vi racconto anche la mia giornata e la intitolo vento vento vento sempre contro.
Partenza 7,30 già è stranissimo per mè così presto.
Calolzio Lercco Ballabio Resinelli, caffè pasticcino due chiaccchiere con uno conusciuto lì. Poi cià che vado è presto e ci sta un'altra salitina e mi butto su per la Culmine spettacolo salgo tranq e regolare un panorama e una luce bellissimo.
Culmine riempio la borraccia mangio qualcosa e via in discesa ci ritroviamo in tre e uno scendeva veramente bene troppo bella a siamo scesi verso Brembilla non era neanche troppo sporca.
Poi il falsopiano a tutta e lì scatta la mazzata che pagherò dopo.
Il ritorno da Pontida solo anzi sempre vento vento ho fatto più fatica a tornare che in salita vento vento sempre contro.
Sono distrutto ma che bel giro. 130KM

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io forse un giretto domani sera...forse onno, o vicerè...per la colma mi sembra ancora presto visto che non sempre riesco a partire in orario...pure per il muro e crezzo mi sembra presto ma qui l'orario non c'entra

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

il programma non è stato rispettato, nel senso che arrivati a Lecco, abbiamo deciso di prolungare il giro, salendo a Galbiate e poi a Colle Brianza... rispetto a ieri, oggi la temperatura era decisamente più tollerabile, ho sofferto caldo solo sulla salita verso Galbiate, dove non c'era un filo d'aria!

Il bilancio del mio weekend è molto positivo, con quasi 220 km percorsi tra sabato e domenica...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anche ieri nel scendere da carenno sono passato davanti a quel bivio.... e mi sta venendo voglia di farla... la valcava.....

troppo presto? certo sarebbe un bell'allenamento....

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
anche ieri nel scendere da carenno sono passato davanti a quel bivio.... e mi sta venendo voglia di farla... la valcava.....

troppo presto? certo sarebbe un bell'allenamento....
vai a fare prima il colle di sogno e piu avanti la valcava io questanno devo tornare a farla dopo il pessimo approccio dell'anno scorso messo giu il piede almeno tre volte sul pezzo duro ciao

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il colle di sogno non dà soddisfazione

a quel punto meglio il solito Ghisallo, Nesso, Colma o Morterone o Resinelli (tutte già fatte quest'anno tranne la Nesso)

la Valcava x me è una bella sfida con se stessi... e ho sempre fatto tempi penosi, visto che quest'anno la gamba pare girare vorrei (e dovrei salvo sorprese) finalmente scendere sotto i 60 minuti per l'ascesa

mi sa comunque che aspetterò fine mese/primi di maggio poi diventa troppo caldo per quell'ascesa

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao Ragazzi,
eccomi di ritorno dalla mia prima gara della stagione.
Sono soddisfatto per averla portata a termine dopo mille casini che mi sono successi tra sabato e domenica.

Per farla a breve sabato sera alle 22.00 scopro di avere un problema al movimento centrale. Con orecchie basse e incavolato come non mai medito di non fare la GF. La Mirna mi consiglia di chiamare il capitano della squadra per chiedergli se ha una bici da imprestarmi. Dopo un po' lo chiamo, fortunatamente è ancora sveglio e mi dice che ne ha una da darmi.

Domenica mattina sveglia alle 5.00. Alle 6.30 sono già a Salò in attesa della bici in sostituzione. Non appena arriva il capitano smontiamo i miei pattini freni e li montiamo sulla nuova bici, regoliamo il cambio, sistemiamo le ruote, sistemiamo altezza sella ma mentre stringiamo la vite del reggisella il bullone che fa da fermo si rompe.. NO.... Lavoro inutile..
Io torno nella mia tristezza più assoluta ma fortunatamente mi convincono a rimontare tutto sulla mia bici e farla anche se il movimento centrale che mi da problemi.

Alle 7.15 sono in griglia.

Fortunatamente mi distraggo parlando con alcuni compagni e arrivano le 8.00 e si parte. In partenza sono 1.500-esimo. Appena dopo il via mi metto in scia al gruppone, ma dopo un po' mi dico:" ma cosa ci faccio qui? son venuto qui per gareggiare e gara sia"..
Parte la mia lunga crono individuale durata 25 km che mi ha portato ai piedi della prima salita. Recupero posizioni su posizioni. Do tutto quello che ho. Dopo 3 ore ho già finito l'acqua e mi arrivano crampi a gambe e allo stomaco. Decido di non fermarmi e arrivo sotto lo striscione del fiine gara in coda ad un ottimo gruppo.

Concludo la mia prestazione al 119 posto, 88-esimo tempo assoluto di real time. Peccato non aver avuto l'acqua per l'ultima ora.. Avrei potuto dare una mano al mio gruppo e magari avremmo recuperato altre posizioni....

Il movimento centrale io lo sentivo molto più duro del solito, paragonato alla giant della mirna la durezza era percepibile. Inoltre, pedalando, si sentiva un rumore strano in zona movimento centrale..

La mirna è appena stato dal conti che ha smontato la bici, ma a detta loro la bici non ha nulla. Secondo il conti, visto che ho montato il mio precedente gruppo sulla giant, in fase di montaggio è stato ingrassato tutto quindi ci può stare che all'inizio ci sia del grasso in eccesso che fa attrito ma con il tempo questo esce e tutto gira alla perfezione.
Peccato che io ci aveva già percorso più di 600 km e prima la bici non aveva nulla.

La settimana scorsa avevo strane sensazioni in bici ma avevo dato la colpa ai tubeless... (tolti sabato mattina per rimontare i copertoncini).

Boh.. purtroppo fino a sabato prossimo non posso vedere/toccare la bici ma sono curioso di pedalarci di nuovo.

Secondo voi cosa è stato o cosa ha/ ha avuto la bici?
Solo mia immaginazione??

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene

esperienza di un mio amico che ha preso un king con dura ace dal conti:

vedo che il mio amico fa fatica a cambiare sull'ultimo pignone e gli dico che una roba del genere dal dura ace è inaccettabile!!
e lui mi risponde che l'ha già portato a far regolare dal conti e gli ha detto che così andava bene :bleah:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.